Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Vibrazioni

TCP Rider L'avatar di donmau4
    Moto
    ex speedmaster ora TEX
    anche io sento questo piccolo disturbo ma solo nelle manopole. credo che, come dice mototopo, sia una problema di impostazione di guida. Ho avuto lo stesso problema con la tiger 800 e con una speedmaster 2004 . ma è una bazzecola .... Come avete già detto ..mi sa che non esiste una moto che non vibra. Ad un determinato n di giri credo che tutte abbiano un punto critico. Per il resto nulla da dire ....è una moto che mi fa veramente viaggiare bene e pure divertire... perchè il tre quando vuole diventa veramente cattivello

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ugi
    Moto
    tiger explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    Allora .. che le vibrazioni esistono è innegabile... anche se sono vibrazioni... vili et subdule!!!!!

Vuoi mettere una Harley... che vibra in maniera potente.... per cui quando scendi a far pipì potresti masturbarti in automatico???? Quelle si che sono positive vibration!!!!!

Vuoi mettere un GS che vibra unicamente in certi range di giri in maniera anch essa percettibile... per cui ogni volta fai scommesse con gli amici.... "secondo me inizia ai 4500... NOOO ai 3800 si sentono già!!"

Vuoi mettere con una crosstourer... che non vibra nulla.....ma a questo punto ti annoi, visto che non puoi cambiare neanche da solo le marce...

La nostra invece è subdula .. infida e meschina!!! Sembra non vibrare... ma poi, a poco a poco... come un tarlo nel legno.... senti il polso destro intorpidirsi....(ok senti anche le labbra tirarsi a sorriso... ma quello non è dovuto alle vibrazioni).
    Forse che la frase "ci vuole polso per guidarla" era stata creata da un mago che in un momento di estasi mistica aveva visto nel futuro una moto di tale caratura??
    MAh... cercherò su Focus, probabilmente però senza esito.....

Comunque, ho notato per quanto mi riguarda....che sono alto 1.71 (e tengo a precisare quel cm in più) cambiare la sella da bassa ad alta (che in ogni caso tocco anche se non proprio con tutto il piede) mi ha fatto sparire quell indolenzimento al polso. Forse, ma parlo da profano, il fatto di cambiare di poco angolatura del polso sul manubrio.. aiuta.
    Certo l'indolenzimento al deretano resta...ma anche per quello ci stò lavorando!!!!

esattamente la stessa cosa capita alla mia bambinona vibrazioni con la mano dx ko dopo poco...cmq è una questione di abitudine...pensare che mi ero abituato alle vibrazioni da parkinsons della mia tm 530 da motorally... queste sono in confronto ridicole. la cosa che mi dà più fastidio però è apparsa adesso a 4000 km nel passaggio 2800 3000 giri dove queste vibrazioni ad alta frequenza fanno risuonare qualcosa all'altezza del blocchetto accensione, come il coperchio in plastica di un motore fuoribordo....non soi se rendo l'idea. ho chiesto al meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il piatto del blocco frizione che ha del gioco, sentirà l'ispettore e poi mi dirà...boh? cmq fino adesso sono soddisfatto effettivamente senti che vai in moto e non con una bici elettrica automatica!

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    A quel regime di giri le ho sentite sin da subito, anche quando l'ho provata per pochi km. Ci sono in tutte le marce, secondo me sono le vibrazioni da classico compromesso di bilanciamento:" O solo lì o peggio ", meglio solo lì
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Nuovo TCP Rider
    Andatevi a provare un bicilindrico BMW per un oretta, quando scenderete dal "trattore" e ritornerete sopra l' explorer vi sembrerà di andare su di un tappeto volante!

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Sono pienamente d'accordo. :confused:

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da smax Visualizza Messaggio
    Andatevi a provare un bicilindrico BMW per un oretta, quando scenderete dal "trattore" e ritornerete sopra l' explorer vi sembrerà di andare su di un tappeto volante!
    di velluto

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Premessa: sono alto 1,70.
    Dopo aver usato la tigerona con la sella bassa per una buona quantitá di km.....ed avendo sofferto dell intorpidimento della mano dx riportata da diverse persone... Oggi ho sperimentato la moto con la sella alta x 500 km.
    Risultato: nessun doloretto, intorpidimento o altre amenitá, oltretutto prima uscita di una certa caratura stagionale.
    Indi per cui.... Farò magari un pò più fatica a spostare la moto da ferma ( toccando meno bene) ma la sella resta alta.
    Vi dirò.. Ne ha guadagnato anche la guida ( prova effettuata sul passo della cisa)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •