Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: PROBLEMA AUTONOMIA TIGER 1050

PROBLEMA AUTONOMIA TIGER 1050

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi con la funzione autonomia della tiger...

cerco di spiegarmi:moto nuova in riserva faccio benzina
    giro e quando entro in riserva cioè che si accende la spia
    il display passa in automatico senza che io skiacci niente
    in modalità autonomia e mi indica i km prima del rifornimento diciamo 80 e le takke del livello benza indicate sono 2 e non scendono nonostante il serbatoio si sia svuotato e io sia rimasto a piedi fortunatamente vicino ad un distributore.
    il meccanico mi ha detto che all'inizio ci vogliono almeno 2 pieni per sensibilizzare il sensore del carburante...a voi è capitato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da diablo02 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi con la funzione autonomia della tiger...

cerco di spiegarmi:moto nuova in riserva faccio benzina
    giro e quando entro in riserva cioè che si accende la spia
    il display passa in automatico senza che io skiacci niente
    in modalità autonomia e mi indica i km prima del rifornimento diciamo 80 e le takke del livello benza indicate sono 2 e non scendono nonostante il serbatoio si sia svuotato e io sia rimasto a piedi fortunatamente vicino ad un distributore.
    il meccanico mi ha detto che all'inizio ci vogliono almeno 2 pieni per sensibilizzare il sensore del carburante...a voi è capitato?

a me è capitato all'inizio con la macchina per fortuna non sono rimasto a piedi..... spengo la macchina e segnava 60 km di autonomia,la riaccendo e segna 0 poi da allora tutto ok una volta è scesa fino a 10 km di autonomia quindi penso sia andata a posto adesso ogni volta che sono ad 1/4 faccio il pieno,perchè di fidarmi mi fido pero' non fidarsi è meglio

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Moto
    R1200GS
    Credo sia dovuto al sensore che agisce in maniera mooooolto fluida. in pratica il "galleggiante" si muove molto lentamente per evitare di dare indicazioni sbagliate con la benzina che si muove.
    Io mi fido abbastanza anche se facendo il pieno lui prima di darmi una indicazione decente ci mette almeno 30 minuti, per tanto che consumi non ci faccio andare il pieno in mezz'ora, quindi....

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    per quanto mi riguarda il sensore è assolutamente inaffidabile. per esempio ieri sera mi dava 80Km e stamatina ma e dava.....0. Dal momento che non sono sonnambulo e la moto era chiusa in garage, qlcosa non va, è evidente. Comunque ho fatto 25 km e non mi ha lasciato a piedi. Non ricordo dove ma ho letto che ci sarebbe un problema di software, che triumph starebbe per risolvere. Ah, sempre per curisità, dopo il pieno mi dava 321 km di autonomia, poi passati "miracolosamente" a 339 dopo dieci km percorsi.

Citazione Originariamente Scritto da aldo1970 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda il sensore è assolutamente inaffidabile. per esempio ieri sera mi dava 80Km e stamatina ma e dava.....0. Dal momento che non sono sonnambulo e la moto era chiusa in garage, qlcosa non va, è evidente. Comunque ho fatto 25 km e non mi ha lasciato a piedi. Non ricordo dove ma ho letto che ci sarebbe un problema di software, che triumph starebbe per risolvere. Ah, sempre per curisità, dopo il pieno mi dava 321 km di autonomia, poi passati "miracolosamente" a 339 dopo dieci km percorsi.
    stasera sono passato dal conce e mi ha confermato che è un problema di software e che se non si stabilizza con l'andare del tempo verrà sostituito!!!
    per il momento appena si aceende la spia vado dal distri...anche se devo dire che sono rimasto a secco perchè mi sono fidato la moto ce l'ho da 3 giorni voglio dire!!!
    In riserva avrò fatto una 50 ina di km +o - ma ne segnava 80 da poter fare!!!!

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    diciamo che la cosa migliore è fare benza appena si accende la spia sul cruscotto senza stare a vedere molto quello che dice il computer... ho invece la sensazione che il contakilometri segni molto più della velocità effettiva sopratutto oltre i 100km orari.. mi spiego: in sesta marcia a 2000 giri sono a 60KM orari... a 3000 giri sono a 80KM orari... a 4000 giri sono a 100KM orari... a 5000 sono a 130 abbondanti.... mi sa che la matematica per l'elettronica triumph è diventata un'opinione... succede anche a voi?

TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Moto
    R1200GS
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    diciamo che la cosa migliore è fare benza appena si accende la spia sul cruscotto senza stare a vedere molto quello che dice il computer... ho invece la sensazione che il contakilometri segni molto più della velocità effettiva sopratutto oltre i 100km orari.. mi spiego: in sesta marcia a 2000 giri sono a 60KM orari... a 3000 giri sono a 80KM orari... a 4000 giri sono a 100KM orari... a 5000 sono a 130 abbondanti.... mi sa che la matematica per l'elettronica triumph è diventata un'opinione... succede anche a voi?
    ha uno scarto di 7 km a 100 km ora. in pratica quando ne segna 100 stai facendo i 93 all'ora. Provato con 2 gps

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    me pareva .... vabbè meglio così.... almeno con i limiti avremmo più margine nel cercare di restare entro i limiti..... SE MAI E' POSSIBILE!!!!!!

diciamo che se hanno fatto una funzione che a mio parere è molto comoda bisogna impegnarsi per farla funzionare al meglio...

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    certo ... se no e' inutile dar equella funzione..

a sto punto potevano tenere il sistema gia' in uso che funziona degnamente
    Amleto e' un principiante....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima