Settimana scorsa vado a trovare jamex a Bertinoro (Cesena) e per farla comoda ho scelto di fare Futa e Muraglionee mi sono beccato un'acquata da record
Quindi questo weekend si parte all'insegna del "ritenta, sarai più fortunato"
Partenza ore 8
Via in direzione Bologna e su in Futa.. sosta fotu della minchia alle porte di Loiano..
E via a farsi Raticosa e Futa.. la strada presenta alcune frane, l'asfalto non è perfetto ma questa è consuetudine, inoltre è a tratti sporco.. ma ci sta, fino a poche settimane fa c'era neve abbestia..
Comunque fatti questi passi e arrivati in Toscana, via a Borgo San Lorenzo, Dicomano e via sul Croce ai Mori..
Un po' di fotu della minchia scattate poco dopo il valico..
Pure questa strada non è perfetta.. l'asfalto anche qui non è il massimo, ma anche qui è consuetudine, a tratti c'è ghiaino e bisogna stare all'occhio, soprattutto nelle zone d'ombra..
Me lo ricordavo meglio.. ma sarà che girando si trova facilmente di meglio
Comunque vabbè, archiviata anche questa pratica, da Stia rientro in Emilia per il Passo della Calla.. un po' di fotu della minchia scattate sul passo..
La strada salendo da Stia è favolosa.. mi garba abbestia la Calla, soprattutto il tratto finale.. la discesa verso S.Sofia è invece pessima.. piena di ghiaino come non mai.. si sistema solo dopo essere scesi di qualche centinaio di metri di dislivello.. comunque basta andare piano e si fa tutto
Concludo l'anello con il Muraglione..
Quello in condizioni migliori tra tutti i passi.. anche se comunque non esente da frane e tratti dissestati..
E quindi di nuovo Futa e Raticosa (che fatte al ritorno mi garbano abbestia) quindi via a casa.. 600 km così come ridere..
Avevo bisogno di tante curve e una discreta cattiveria.. quelle strade hanno soddisfatto per bene la mia sete.. certo, panoramicamente non sono granché, se non zero.. un discreto piacere di guida e niente più.. ma una volta all'anno amo farmele, poi per fare a modo c'è tempo![]()





e mi sono beccato un'acquata da record 




















) quindi via a casa.. 600 km così come ridere..
Rispondi Citando


