Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: misterioso guasto improvviso (help!)

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900

misterioso guasto improvviso (help!)

Ciao a tutti,

prima di tutto vorrei salutare Massimo "tunderstorm" che ho conosciuto di persona venerdì in occasione di un mio viaggio di lavoro a Roma e con il quale abbiamo pranzato e chiacchierato molto piacevolmente.

Chiusa questa introduzione piacevole, arrivano le rogne....

....questa mattina prendo la moto (vedi link in firma) e mi avvio verso l'ufficio (a circa 55 km), dopo circa 20 km lungo un rettilineo do gas e sento che l'accelerazione non era lineare ma ho sentito come delle piccole spinte come se ci fossero uno o due scalini lungo la curva d'erogarione. li per lì lascio perdere, penso boh sarà il vento, poi comincio a sentire un rumore strano provenire dal lato destro della moto che si accentuava notevolmente agli alti regimi. il rumore era tipo un tractractractractractrac quindi un rumore NON metallico o di ferraglia. continuo ad andare avanti e ad un certo punto dopo una accelerata freno per impostare una curva e la moto mi si spegne. Attimi di terrore.... metto la moto su cavalletto, provo a riaccenderla e il motorino d'avviamento tentenna come se la batteria fosse scarica... panico..... ma si riprende..... tuttavia sento un odoraccio e vedo del fumo provenire dal basso in pratica nella zona dove attacca il mono posteriore. allora provo a controllare e edo che la catena è completamente mollata e striscia sulla protezione di plastica e anche sul forcellone dato che vedo i segni.

Visto che mancavano una decina di km per arrivare in ufficio e la moto comunque andava me la sono tentata e ho proseguite a bassissima velocità e nelle discese ho pure spento il motore.

Cosa può essere successo? qualcuno ha dei suggerimenti?

Ma soprattutto, secondo voi è rischioso tornare indietro riprendendo la moto o chiamo l'assistenza stradale e me la faccio portare da loro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Penserei a qualche accidente al pignone, ma è strano l'incertezza nel rimettere in moto.

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Penserei a qualche accidente al pignone, ma è strano l'incertezza nel rimettere in moto.
    Una delle cose che ho pensato pure io ma non capisco, oltre l'incertezza ad accendersi, perché si è spenta e da dove provenisse il fumo. Mah tra un po' chiamo il meccanico e vediamo cosa suggerisce. Non vorrei che riportando la a casa peggiorassi la situazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il fumo sarebbe potuto provenire dal surriscaldamento della plastica causa sfregamento della catena, come pure l'odore di bruciato.
    Rimane il problema al motore che non si spiega.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •