Ciao a tutti,
prima di tutto vorrei salutare Massimo "tunderstorm" che ho conosciuto di persona venerdì in occasione di un mio viaggio di lavoro a Roma e con il quale abbiamo pranzato e chiacchierato molto piacevolmente.
Chiusa questa introduzione piacevole, arrivano le rogne....
....questa mattina prendo la moto (vedi link in firma) e mi avvio verso l'ufficio (a circa 55 km), dopo circa 20 km lungo un rettilineo do gas e sento che l'accelerazione non era lineare ma ho sentito come delle piccole spinte come se ci fossero uno o due scalini lungo la curva d'erogarione. li per lì lascio perdere, penso boh sarà il vento, poi comincio a sentire un rumore strano provenire dal lato destro della moto che si accentuava notevolmente agli alti regimi. il rumore era tipo un tractractractractractrac quindi un rumore NON metallico o di ferraglia. continuo ad andare avanti e ad un certo punto dopo una accelerata freno per impostare una curva e la moto mi si spegne. Attimi di terrore.... metto la moto su cavalletto, provo a riaccenderla e il motorino d'avviamento tentenna come se la batteria fosse scarica... panico..... ma si riprende..... tuttavia sento un odoraccio e vedo del fumo provenire dal basso in pratica nella zona dove attacca il mono posteriore. allora provo a controllare e edo che la catena è completamente mollata e striscia sulla protezione di plastica e anche sul forcellone dato che vedo i segni.
Visto che mancavano una decina di km per arrivare in ufficio e la moto comunque andava me la sono tentata e ho proseguite a bassissima velocità e nelle discese ho pure spento il motore.
Cosa può essere successo? qualcuno ha dei suggerimenti?
Ma soprattutto, secondo voi è rischioso tornare indietro riprendendo la moto o chiamo l'assistenza stradale e me la faccio portare da loro?