Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Smontare barre paramotore cromate

TCP Rider L'avatar di Maciste

Smontare barre paramotore cromate

Ciao a tutti!!!!

Quando la comprai sulla mia Boneville c'era montato il paramotore cromato, quello originale triumph attaccato al telaio e al perno del motore basso.

Avrei voglia di toglierle.

Considerando che vorrei fare il lavoro da solo che non ho un cavalletto per sollevare la moto, ci sono particolari accorgimenti da seguire?
    È un lavoro che posso fare in garage devo andare dal meccanico?
    Conoscete le coppie di serraggio dei bulloni del telaio e del perno centrale del motore basso?

Grazie!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Puoi fare tutto da solo e senza alzare la moto, le coppie di serraggio sono 55 Nm per le 4 brugole sul telaio e 80 Nm per il perno sul motore .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    le barre, se sono quelle triangolari, potrei comprartele io...
    Ultima modifica di Chetene; 15/04/2013 alle 20:33
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Puoi fare tutto da solo e senza alzare la moto, le coppie di serraggio sono 55 Nm per le 4 brugole sul telaio e 80 Nm per il perno sul motore .
    Grazie Angelik

Quindi, allento il perno, svito le due viti del telaio superiore prima a destra, ristringo e poi a sinistra.
    Infine una volta ristrinte le viti sopra sfilo il perno e poi stringo di nuovo.

Il mio dubbio era, se stringo le viti del telaio mentre la moto è sul cavalletto laterale è corretto.
    Devo trovare qualcuno che me la tenga dritta mentre ristringo le viti?

Grazie.

Chetene
    le barre, se sono quelle triangolari, potrei comprartele io...
    Ti mando mp

Mi stavo apprestando allo smontaggio delle barre quando sono stato preso da un dubbio...

In effetti le barre paramotore, hanno un suo perché, anche se buttano la moto a terra in un parcheggio salvano parti costose (collettori, carter).

E secondo alcuni miei amici opinionisti sulla Bonneville stanno anche bene.

L'unico mio dubbio è che avendo io una cerchi in lega, la sensazione è che le stesse possano aumentare la sensazione di ruota piccola all'anteriore.

Lo so, basterebbe smontare ed eventualmente rimontare, ma non mi va di armeggiare troppo in quella zona...

Voi che opinioni avete in merito?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •