Tutti lo vogliono, tutti lo propongono dal PD al PDL , pure Napolitano lo vuole come successore .......
Italiani memoria corta![]()
Tutti lo vogliono, tutti lo propongono dal PD al PDL , pure Napolitano lo vuole come successore .......
Italiani memoria corta![]()
Non mi risulta che siano "gli italiani" ad eleggere il presidente della repubblica... Si vabbè sarebbero quelli che noi abbiamo fatto eleggere ad eleggerlo, ma la storia qui si allunga... :banghead:
Inviato con raccomandata A/R
Se sei incerto......... accertati.
Secondo me il problema è che non abbiamo tante figure alternative. Si fa con quel che passa il convento...
Forse perchè Giuliano Amato è tra i migliori costituzionalisti italiani viventi e ciò a prescindere dal suo passato politico.
![]()
Forse perché i politici NON hanno la memoria corta, direi che può essere un buon candidato trasversale ai partiti perché ha compartecipato a creare questo sporco sistema, ne è organico e può essere funzionale al disegno che questi signori hanno in testa. Da lui non ci si aspettano sorprese e alla bisogna può contrastare la costruzione di un paese migliore.
In Italia c'è gente che ne vale 1000 di costui
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Cercano una convergenza tra di loro, delle aspettative della gente se ne fottono ... non hanno il coraggio di ascoltare, di guardare, di cambiare. Pragmatici come sempre cercano qualcuno che possa mettere tutti d'accordo, senza capire che la gente non vorrebbe un governo come i precedenti governi, bensì un governo che sappia affrontare questa crisi e che sappia cambiare le carte in tavola. Un governo c'é stato, quello di Monti, e non mi sembra che si possa dire che basta averne uno perché le cose migliorino.
Le verre est un liquide lent
Io voto per un presidente di coppia, Bud Spencer e Terence Hill, anche se un pò vecchiotti secondo me sono ancora bravi a tirare sberle, lì in mezzo hanno di che sfogarsi!
OLD citami un suo libro di Diritto Costituzionale ( e non un compendio )
ah questa è la pagina a lui dedicata dalla Treccani ........ È attualmente presidente dell'Istituto della Enciclopedia Italiana 8dicasi TRECCANI)
Giuliano Amato nell#
e questo dedicatogli da Beppe il Grillo
http://www.beppegrillo.it/2011/08/no...ensionati.html
Ultima modifica di rori; 13/04/2013 alle 11:06 Motivo: Unione Post Automatica
A livello di reputazione temo che Amato sconti ancora il bruciante ricordo di quella manovrina da 90.000 miliardi di lire di inizio anni novanta, il suo passato al fianco di Craxi, e in tempi molto piu' recenti la maturazione di una pensione di oltre 30.000 euro mensili (che del resto non puo' essere considerata una colpa,come invece adesso è).
Detto questo penso che a livello diplomatico-culturale-politico non ci sia granche' da pescare di meglio, a meno che non si voglia allargare lo sguardo alla "societa' civile" in senso largo e allora la rosa si potrebbe allargare a piacere anche ad un mondo estraneo alla militanza com'è concepita in modo tradizionale.
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano