Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Non c'è una scuola di presidente della repubblica,ma visto il ruolo che ricopre direi che una persona preparata tecnicamente come può essere un rodotà sarebbe meglio,le buone intenzioni la buona volontà e tutti i pregi che la gabanelli può avere non sono sufficienti,l'ha detto lei stessa.
secondo me lei l'ha detto per spirito di umiltà e per vedere che aria tira. quanto alla preparazione, vado a memoria, pertini non era niente, leone era un avvocato penalista, napolitano con una laurea in non so cosa, forse l'unico con qualche infarinatura era cossiga

i presidente vengono assistiti da una miriade di tecnici che fanno il lavoro sporco. a loro arriva la minestra già bella e condita

nei ruoli apicali, ministri, quello che conta è ciò che i sottoposti spulciano. a loro tocca (quando lo sanno fare) la funzione di indirizzo politico. oltre questo non vanno.

certo una figura come quella di rodotà appare più coerente con il ruolo, ma anche lui mica è un tuttologo. Il presidente firma quello che gli passa sotto gli occhi, agricoltura, sanità, economia, industria, etc., e mica di tutto questo ne ha scienza. Sono gli "sherpa" a fare il lavoraccio.

quindi, secondo me, anche una gabanelli potrebbe fae la sua figura

e poi vuoi mettere essere rappresentati finalmente da qualcuno che non usa il pannolone