Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Casco da naked

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200

Question Casco da naked

Come molti di voi sapranno sono un felice possessore di un M.M. Corsaro 1200.
    Insieme alla motona ho preso anche un pò di equipaggiamento nuovo tra cui un Airoh GP500.

Il casco in se è un buon casco ma ho dei serissimi problemi di rumore e turbolenze tali da creare vera e propria sofferenza fisica.
    Il rumore è assordante e continuo, un flusso di aria pulsante dritta nelle orecchie che si tramutano in dolore nei medi tragitti, anche a vel. moderate.

Sicuramente sarà una combinazione di fattori tipo di casco, moto, conformazione-altezza-posizione del "motorista",
    ma fatto sta che nell'uso extra urbano, il mio Airoh GP500, resta inutilizzabile! e quindi lo devo sostituire urgentemente.

Ma con cosa???
    Ho una piccola lista di pretendenti, ma ogni altro suggerimento e ben accetto!..... comunque piano col budget!

- Shark Speed R
    - Arai Chaser V
    - Arai Rebel
    - Shark Vision R - Vision R GT
    - AGV Horizon
    - X Lite 702

Per esempio,
    Lo Shark Speed R e l'Arai Rebel (un pò caro....) vengono indicati dalle case produttrici come specifici per moto senza carena....

Attendo lumi in materia....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Shoei xr 1100...... Uno spettacolo!!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Qualsiasi Arai... anche se il Rebel è un Quantum truzzo ed è quello che mi piace meno

Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Shoei xr 1100...... Uno spettacolo!!!!
    Molto interessante anche l'XR1100.... preso in seria considerazione.

Mi sembra come tipologia uno pò sportivo.... come se la cava a rumorosità???

Dopo il "rintronamento" che mi ha dato il GP500..... un pò di quiete è diventato un bisogno primario!

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Per isolare il rumore,arai non credo sia la soluzione adatta...
    4..si...ma sono 10 sul campo...scrivilo in firma!
    cit.Segy

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Molto interessante anche l'XR1100.... preso in seria considerazione.

Mi sembra come tipologia uno pò sportivo.... come se la cava a rumorosità???

Dopo il "rintronamento" che mi ha dato il GP500..... un pò di quiete è diventato un bisogno primario!

Guarda , io ce l'ho da poco , ma lo ritengo molto silenzioso...almeno rispetto all'altro che ho...un HJC fg15.
    I lati positivi sono sicuramente gli interni e l'aereodinamicità e la leggerezza ...........il casco è fatto davvero bene ecome tipologià , non è estremamente sportivo (come x.spirit2) , quindi , risulta essere meno rumoroso.
    Da quanto ne sò , ogni taglia ha la sua calotta , a differenza di molti altri caschi , il quale adoperano una calotta magari x 2 o 3 taglie!!!
    E' anche ben arieggiato al suo interno ....che ti devo dire , vallo a vedere e provatelo....toccalo con mano e se hai possibilità , fattelo prestare da qualcuno per provarlo su strada...........secondo me , è uno tra migliori caschi x un uso stradale/sportivo

PS: io alla fiera a Roma ho preso questo :

Shoei 6.jpg

Replica Bradley TC-1
    ....con quel bel richiamo alla union jack

Lampsss
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Basta che alla fine non devo continuare a mettere i tappi!....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple r 2013
    Ho sempre usato shoei. Ora uso un arai chaser-v perchè lo shoei xr1100 su cui ero orientato quando ho "pensionato" il mio vecchio z-one era scomodo per gli occhiali (gli arai hanno lo scarico nel guanciale per il passaggio delle stanghette che l'xr1100 non ha). Comunque mi trovo molto bene con il chaser-v, mi calza perfettamente e non lo sento quasi in testa anche dopo ore, nonostante non sia un casco dei piu' leggeri. Riguardo la rumorosita' pero' e'un po'piu' rumoroso dello shoei che avevo, quando l'ho comprato *ero andato al negozio con uno e tornato con l'altro ed e' stata la prima cosa che ho notato. Comunque non in modo fastidioso, semplicemente si sente un po' piu'l'aria, anche perche' ha molte piu' prese per la ventilazione.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Cadino Visualizza Messaggio
    Ho sempre usato shoei. Ora uso un arai chaser-v perchè lo shoei xr1100 su cui ero orientato quando ho "pensionato" il mio vecchio z-one era scomodo per gli occhiali (gli arai hanno lo scarico nel guanciale per il passaggio delle stanghette che l'xr1100 non ha). Comunque mi trovo molto bene con il chaser-v, mi calza perfettamente e non lo sento quasi in testa anche dopo ore, nonostante non sia un casco dei piu' leggeri. Riguardo la rumorosita' pero' e'un po'piu' rumoroso dello shoei che avevo, quando l'ho comprato *ero andato al negozio con uno e tornato con l'altro ed e' stata la prima cosa che ho notato. Comunque non in modo fastidioso, semplicemente si sente un po' piu'l'aria, anche perche' ha molte piu' prese per la ventilazione.
    Quoto tutto, tranne la parte degli occhiali.....;-)
    Anch'io ho gli occhiali da vista e "forse" i modelli precedenti davano questo problema, ora non più!!!
    Calcola che io ho degli occhiali con stecche abbastanza larghe, e ci stanno benissimo..... Anzi , neanche me le stringe!!!;-)

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    compra il chaser V ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •