Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Assicurazione furto slegata da RCA .. c'è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660

Assicurazione furto slegata da RCA .. c'è?

Ho attualmente in corso una normale RCA che però non mi si consente di implementare in corso con anche l'assicurazione contro il furto, mi chiedevo quindi se ci fosse qualche assicurazione che proponga la sola assicurazione del mezzo contro furti, incendio, atti vandalici, ecc ecc.

Nella mia zona iniziano ad aprire i garage ed a far sparire le moto... mi prende malissimo tutte le sere, e visto che ho altri 7 mesi di assicurazione ma non posso ampliarla anche al furto, mi chiedevo questo.

p.s. poi cagata della cagate, per me, nel periodo dove ho assicurazione sospesa (solitamente il periodo ottobre/marzo) la moto non è assicurata giustamente per andare in giro, ma non lo è neppure per i furti...

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    L'assicurazione convenzionat con l'Harley lo fa ... essendo un Broker prova a contattarli

Assicuriamo la tua passione

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    riporto il messaggio che ho postato un paio di giorni fa in una discussione più o meno simile
    Si ma.. un'altra quale?

Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    L'assicurazione convenzionat con l'Harley lo fa ... essendo un Broker prova a contattarli

Assicuriamo la tua passione
    grazie, ci guardo.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    riporto il messaggio che ho postato un paio di giorni fa in una discussione più o meno simile

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Il furto e incendio serve per cautelarsi da tale tipo di rischio, per cui dovrebbe essere del tutto indifferente se la moto ha anche una polizza RC attiva, dato che se vogliono te la vengono a fregare pure nel box.
    Se però il contratto è UNICO per RC+incendio+furto è chiaro che sospendendolo per la RC la cosa vale automaticamente anche per incendio e furto.
    In tal caso basterebbe scindere i contratti.
    Se la tua compagnia NON dovesse prevedere la possibilità di stipulare di un contratto contro furto e incendio NON inglobato in quello per la RC (eventualità comunque a mio avviso incomprensibile), vorrà dire che ti andrai ad assicurare contro ladri e fuoco con un'altra compagnia.
    Semplice, no?

P.S.:
    La
    Safe Wheel Program, compagnia convenzionata con possessori di Triumph,
    NON prevede la sospendibilità della polizza.
    Almeno due anni fa era così.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •