Prodi....la montagna ha partorito il topolino(che non è Amato..ndr)
Prodi,l'amico inciucioso di DeBenedetti al quale da Presidente dell'IRI HA SVENDUTO enti pubblici e società (sme,italgel ETC..)a prezzi talmente irrisori da sembrar appalti truccati. De Benedetti,che ha poi intelligentemente rivenduto immediatamente tali società al loro reale valore di mercato a gruppi stranieri, realizzando guadagni incalcolabili a danno degli italiani.
Prodi,che nei 7 anni in cui guidò l’ IRI dello Stato, concesse incarichi miliardari alla sua società di consulenza "Nomisma",forse un leggero conflitto di interessi?...chissenefrega han pagato gli Italiani.
Giova anche ricordare che"Al termine di questi 7 anni il patrimonio dell’ IRI risultò dimezzato per la cessione di importanti gruppi quali Alfa Romeo e FIAT, dalla quale prese grosse somme di denaro in tangenti per la Nomisma, passando da 3.959 a 2.102 miliardi. La Ford aveva offerto 2.000 miliardi in contanti per l'Alfa Romeo, ma Prodi la regalò alla FIAT per soli 1000 miliardi a rate. Egli nel frattempo lottizzò ben 170 nomine dei quali ben 93 diessini."
La Corte dei Conti poi portò alla luce l'enorme falso in bilancio di Prodi: «Il complessivo risultato di gestione dell’Istituto IRI per il 1985, cui concorrono... sia il saldo del conto profitti e perdite sia gli utili e le perdite di natura patrimoniale, corrisponde a una perdita di 980,2 miliardi, che si raffronta a quella di 2.737 miliardi consuntivata nel 1984». La Corte, inoltre, segnalava che le perdite nette nel 1985 erano assommate a 1.203 miliardi contro i 2.347 miliardi del 1984
Ma erano lire...sempre degli Italiani..ecchisenefrega.
Prodi...mi fermo,cagata più cagata meno la misura del professore questa è.
Prodi..sarà anche bravissimo,ma preferirei Rodotà.Grazie