Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: grazie triumph.....

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da peterstaccata Visualizza Messaggio
    La moto l'ho presa di seconda mano quindi non so come l'ha trattata il precedente propietario,l'ho presa quando la moto aveva circa 10000km(indicati) io ne ho fatti 3000km in tre mesi tratandola con ogni cura,il problema ke sono molto deluso perkè riponevo grande fiducia nella speed mi dava grande soddisfazione nel guidarla e mi spiace molto perderla ma non mi sento sicuro avere una moto ke mi ha dato un problema cosi grave dopo soli 13000km vengo da tre jap zero noie e mia hanno portato ovunque.anke il conce non sa spiegarlo...l'unica seria ipotesi sia quella di un difetto di fabbricazione dell'albero ma ke caxo dovevo beccarla propio io?!!!!

ho avuto 2 speed una t509 ed un 955i del 2001.

la prima era usata e piena di guai l'ho venduta perchè non mi fidavo del mezzo meccanicamente, l'ho quindi comprata nuova:

1000km tachimetro out
    1200km bye bye contakm e canotto quasi perso
    3000km 1° cavo frizione, mollato a 150km da casa
    3500km 2 specchietti marci
    4000km perso bullone collettore, tendimarmitta, marmitta scoppiata in tunnel
    5000km perso clacson
    7000km addio luci cruscotto
    9000km biella cementata (?) motore rifatto lettera di reclamo e via con le scuse della casa con tanto di buoni spesa in articoli after-market
    10000km spaccato il cambio e venduta per cbr 600 f (solo olio e benzina)

2 amici stessa moto e stesso colore e nulla da segnalare.
    che dire chi l'ha comprata dopo di me non ha mai avuto guai, ora ho comprato nuovamente una triumph vedremo se l'indice di affidabilità è migliorato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nirvana
    Moto
    brutale gladio R
    ...............la mia andava da dio............

C'E' SOLO DA BENEDIRE QUELL'INCENDIO CHE HA CONSENTITO DI IMPIANTARE LINEE DI PRODUZIONE NUOVE:LA PRODUZIONE AD ESSO PRECEDENTE PURTROPPO NON ERA TROPPO AFFIDABILE.
    IO HO AVUTO NEL 2001 UNA 509 USATA CHEHO TENUTO SOLO PER UN MESEERDEVA OLIO DA TESTATA,PIGNONE E DA UN ALTRO PUNTO CHE NON SIAMO MAI RIUSCITI A LOCALIZZARE.
    QUELLO A CUI L'HO VENDUTA E' RIMASTO A PIEDI DIVERSE VOLTE,UNA DELLE QUALI IN CROAZIA......FOTTUTA LA FRIZIONE PER L'ENNESIMA VOLTA.
    NONOSTANTE TUTTO IL TRE CILINDRI MI E' RIMASTO NEL CUORE E L'ANNO SCORSO HO COMPRATO LA MIA ATTUALE MOTO:NON POSSO NASCONDERTI CHE RISPETTO ALLA TUA L'AFFIDABILITA' GENERALE HA FATTO PASSI DA GIGANTE,LA QUALITA DEGLI ASSEMBLAGGI PURE.CAPISCO QUINDI CHE TU SIA RISENTITO,MA VEDRAI CHE TANTO NON RIUSCIRAI A DIMENTICARE QUEI DUE BEGLI OCCHIONI TANTO FACILMENTE.......DALLA MIA PRIMA TRIUMPH MI SONO PASSATE ALTRE TRE MOTO SOTTO LE CHIAPPE(R6,CBR600,BMW GS ADVENTURE),MA OGNI VOLTA CHE NE VEDEVO PASSARE UNA RISCHIAVO DI ANDARCI A SBATTERE PER GIRARMI A GUARDARLA.
    QUAL E' LA CONCLUSIONE?BUTTACI SU STO MOTORE DA 150 CV DELLA DAYTONA!!!!!!!!!!

P.S.:IL DOLCE NON SAREBBE POI COSI' DOLCE SE NON CI FOSSE L'AMARO.....

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    peter, certe cose capitano anche nelle migliori famiglie un pezzo meccanico,resta sempre un pezzo lavorato, può avere soffiature, criccature che lo rendono più fragile, tutto è riparabile,le aziende lavorano sulle statistiche, tu sei stato un po sfigato, ma il marchio triumph non è inaffidabile, ha standart qualitativi elevati.
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    io ho una 2004 ha 32000 km e fino a oggi (SGRAT SGRAT) tt ok...
    presa l'anno scorso in questo periodo le ho sparato su 18000km in un anno...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Peter, hai avuto sfiga, tutto qua. Una moto sfigata capita a tutti i costruttori se non altro per la legge dei grandi numeri. Io ho comprato la mia con 32.000 km e ne ho fatti altri 16.000........ A parte qualche finitura(2 spezzoni di tubo benzina, un paio di anelli or ecc..) ho messo solo olio benza e gomme. Nemmeno la catena, solo il pignone +1....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Mi spiace... ma capita raramente ma capita... certo ti fa perdere fiducia nella moto e nel marchio....sbollita l'arrabiatura vedi un po che fare...
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Dal post emergono pareri, opinioni ed esperienze che fotografano sostanzialmente una realtà, con le sue "regole" e le "eccezioni". Oggi le Triumph - non lo asserisco io - sono prodotte con procedure e materiali senz'altro affidabili. A tale considerazione va aggiunto un "di norma", nel senso che non può essere escluso che non accadano imnprevisti o si presentino difetti o leggerezze o sottovalutazioni o incompetenze di progettazione, di costruzione, di post produzione e, perché no, anche di commercializzazione del prodotto e dei relativi servizi. E' vero che i ragionamenti, soprattutto se freddamente statistici, si fanno sui numeri; e, da questo punto di vista, la produzione giapponese si mette in luce proprio per caratteristiche di affidabilità generalmente e diffusamente elevate; è pur vero, d'altra parte, che si parla di colossi industriali che hanno (anche, ovviamente, per proprio merito) capacità e risorse tecnologiche all'avanguardia. La Triumph, come altre aziende, mi pare che abbia percorso molta strada in questo senso, pur con tutti i limiti che ogni forma di progresso, più o meno spinto, incontra o a sua volta genera. L'evento grave o, come in questo caso, gravissimo cui si riferisce il post andrebbe analizzato nella sua eziologia: come e perché si è verificato. Solo dopo si potrebbe trarre una conclusione tecnica certa. Rimane, non meno importante, soprattutto sotto il profilo emotivo ed economico, il legittimo risentimento di chi subisce quello che considera e che è un serio danno. E' auspicabile che il tempo e le situazioni riconducano chi si trova in tali situazioni a riacquistare coraggio e fiducia, per non rinunciare alla felicità di possedere una moto Triumph che (per ciascuno, chi più, chi meno, con alterne vicende e delusioni, ma soprattutto emozioni) non è solo un veicolo, ma un pezzo di cuore.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di Ale75r
    Moto
    Daytona955i MY2003 Red - SpeedTriple1050R MY2016 White - SpeedTriple1200RS MY2022 Black
    Purtroppo di esemplari con difetti di fabbricazione se ne troveranno sempre ed in quasi tutti i modelli di tutte le marche di moto .........chi più e chi meno .......
    Personalmente mi ritengo abbastanza fortunato, la mia Speed 2002 (gennaio) quindi moto prodotta prima dell'incendio della vecchia fabbrica, sul tachimetro indica ad oggi 42.600 km di cui 4.000 circa percorsi su varie piste italiane ed estere ......... ovviamente scrupolosa manutenzione periodica e vari interventi per migliorarla, ma per fortuna solo piccoli problemi di lieve entità e facilmente risolvibili .............
    certo, i problemi legati al motore o al cambio sono sicuramente quelli più rognosi e costosi da risolvere .............

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Ho tenuto la mia speed del 99 per quasi 4 anni e 40.000 km, mai un problema.
    l'ho comperata nuova, quindi sempre tagliandata.
    I tuo problema può essere stato causato dal proprietari oprecedente, che non l'ha trattata nel giusto modo.
    Ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima