Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
il 3000 ha il cambio automatico (ovviamente) di produzione aisin.

Per i freni il discorso è variabile: essendo un auto pesante ,se hai una giuda "allegra" c'è chi cambia le pastiglie ogni 30-40'000 km:io uso una giuda tranquilla (per sfogarmi vado in pista) a 94'000 km ho le pastiglie anteriori ancora originali e le posteriori cambiate a 70'000

Per quanto riguarda i tagliandi ,quello dei 30'000 (olio ,filtro,controlli vari) costa sui 220 euro :io compro il suo olio originale su internet (total ineo) a 4,15 euro al litro ( quattro virgola quindici) lo porto al concessionario e ,per un cambio olio e filtro (tagliando inetrmedio) spendo 45 euro.

Il tagliando completo (escludendo i freni) olio ,filtro,filtro aria,filtro abitacolo ,siamo sui 300-320 euro.
E' come pensavo. infatti tutte quelle con il cambio automatico nn hanno i problemi irrisolti sulla mia col cambio manuale.
Discorso pastiglie freni: non e' necessario andare in pista per cambiare pastiglie ogni 30 - 40 ml. Km. Come succede al 90 % dei possessori di C5 . Il concessionario mi ha spiegato che l'auto e' pesante e forse pure l' impianto sottodimensionato. Chi come te riesce a fare quei km. Li percorre prevalentemente in autostrada o Superstade. Per me rimane anche questo un consumo anomalo.
In fine Ti di ragione per il tagliando, costa €. 320 circa, ma il Conce citroen non fa neanche metter piede in concessionaria a chi si presenta con l'olio " portato da casa"