Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Ma il Pd è grande abbastanza per far corsa a sè. Berlusconi è furbo ma ormai era disinnescato,Berlusconi la corsa non l'ha fatta su Grillo ma su Bersani,lì ha recuperato voti,sopratutto quando Bersani ha vinto le primarie.Resto convinto che Renzi avrebbo portato via una gran fetta d'elettorato a berlusconi. Poi sia chiaro sono io il primo a dire che Grillo non era (è)pronto a governare,che il successo è stato ben oltre le sue stesse aspettative,e che buona parte dei voti li ha portati via alla sinistra piuttosto che al centrodestra,del resto il Grillo i voti non li compra.
Ma veramente possiamo fargliene una colpa il non aver dato la fiducia a questa sinistra?
Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Nessuno da in mano il Paese a nessun altro.

Siamo in democrazia e si vince con i voti. Ora, la legge elettorale che abbiamo è una vera merda, su questo non ci piove, ma che Berlusconi i voti li prenda è innegabile.

Chi aveva la vittoria in mano, con Berlusconi nel dimenticatoio e una destra impresentabile, era Bersani con il PD.
Vittoria in pugno e vantaggio incolmabile.

Si sono dimostrati dei falliti fin da quando sono uscite le prime proiezioni dalle urne, nascondendosi dalla sorprendente sconfitta e parlando al Paese e ai propri elettori solo dopo un giorno di imperdonabile silenzio.

Ora hanno distrutto pure tutto ciò che avevano (se mai esisteva) e Berlusconi non farà altro che dirottare il Paese alle urne il prima possibile. Il PD così conciato perderà una marea di preferenze, che andranno tutte nel bacino dei non votanti o delle schede bianche..

E Berlusconi potrà inneggiare ancora una volta alla Sinistra inconcludente e sconfitta, facendo sua ancora una volta la vittoria, probabilmente con un'altra maggioranza bulgara.

Il M5S non ha fatto nulla. In tutti i sensi. Esenti da meriti e colpe.

Auguri Italia.
parlo di domani di quello che secondo me accadrà,non di quello che è successo ieri
Che il pd abbia sottovalutato la situazione gestita a cazzo di cane,non lo discute nessuno,e ci mancherebbe,il problema viene adesso che il pd non ci sarà più,ecco perchè dico che grillo ha dato il paese in mano al B