Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Spegnimento tigrotta

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    @Ivan: Non saprei proprio.. Il fatto che a motore caldo il motorino fatichi a girare può dipendere dalla compressione nei cilindri o da un problema elettrico o.. da un grave problema di dilatazione termica..
    Essendo una moto moderna e nuova, tenderei ad escludere categoricamente questa cosa!
    Per la compressione.. Se la moto si spegne con un pistone in compressione ma non ancora al punto morto superiore e le valvole chiuse, potrebbe essere che se il calore in camera di scoppio aumenta per effetto dell'acqua che non gira e dell'aria che non lambisce i cilindri, momentaneamente il motorino fa fatica. La miscela aria/benzina compressa aumenta di volume.
    Il motore scalda molto nella Tiger, si sa, soprattutto a bassa velocità, come in fuori strada. Quindi se non hai un motorino di avviamento da camion e non c'è un sistema di decompressione che apre una valvola in fase di avviamento (sotto i 400/500 giri.. per permettere al motorino di fare il primo giro di albero..) come su molte bicilindriche di grossa cilindrata, può succedere.
    Io non mi allarmerei, però ne parlerei ad un meccanico qualificato.

Ciao!
    Anche se la possibile causa di un' abnorme dilatazione termica ha supporto scientifico,con i materiali che la moderna tecnologia mette a disposizione,non la vedo plausibile.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Quoto Gc57.
    Certo..
    La compressione dovuta ai gas che si espandono dura pochi secondi e basta attenderne 5/10 perchè praticamente scompaia.. Sarà capitato a tutti, penso, che a moto calda, questa si spenga e premendo immediatamente i pulsante di avviamento il motore giri piano. A questo mi riferisco..
    Se il motore di avviamento fatica a girare, dubito che i problema sia di allineamento. Invece se il motore gira bene ma la moto non si avvia, è molto probabile che tu abbia ragione Uslè!

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Per quanto ne ho capito in questo caso il motorino non gira proprio. ci può stare che sia la centralina ad impedirgli di girare, in quanto ancora non ha avuto il tempo di riallineare. può darsi anche che sto dicendo min***ate...
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da uslepore Visualizza Messaggio
    Per quanto ne ho capito in questo caso il motorino non gira proprio. ci può stare che sia la centralina ad impedirgli di girare, in quanto ancora non ha avuto il tempo di riallineare. può darsi anche che sto dicendo min***ate...
    Assolutamente.Possibilissimo che la centralina registri qualche parametro non considerato idoneo,ed inibisca la messa in moto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da pultroppo Visualizza Messaggio
    Eh..non saprei...

Pero appena spenta, se provavi a metterla in moto o nn dava proprio corrente, o dava ma molto scarso...come quando hai la batteria scarica...

aspettavi un pochino e pooi tutto tornava nella norma...
    Be, a me par di capire che il motorino tentava a girare. Non che fosse inibito dalla centralina come, ad esempio, quando spingi il tasto di stop (il quadro si accende, fa il chek, ma se spingi il pulsante il motore non gira..

Bo!

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Beh per ora ragazzi grazie mille....

diciamo che a volte proprio non dava, come se fosse tutto staccato, mentre altre tirava a partire ma proprio non ci riusciva (classico caso della batteria scarica per farvi capire) non sono esperto di ste cose, ma sicuramente provavo a darci senza che la centralina prima facesse il suo reset, quindi potrebbe anche essere quello...

ora cmq in sti gg vedo di parlare con il conce, anche se mi viene un po scomodo andare di persona perche devo farmi un ora di macchina, e per telefono non so se riesco a spiegargli..

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da pultroppo Visualizza Messaggio
    Beh per ora ragazzi grazie mille....

diciamo che a volte proprio non dava, come se fosse tutto staccato, mentre altre tirava a partire ma proprio non ci riusciva (classico caso della batteria scarica per farvi capire) non sono esperto di ste cose, ma sicuramente provavo a darci senza che la centralina prima facesse il suo reset, quindi potrebbe anche essere quello...

ora cmq in sti gg vedo di parlare con il conce, anche se mi viene un po scomodo andare di persona perche devo farmi un ora di macchina, e per telefono non so se riesco a spiegargli..
    mai successo... fagli fare aggiornamento mappa e allineamento farfalle
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

TCP Rider
    me lo hanno fatto un mese e mezzo fa, appena comprata....

da allora non ho piu usato la moto fino a sett scorsa....

non penso sia quello...

TCP Rider
    Riesumo il topic...

Ci risiamo....

tornato dall'elba l'altro giorno...Siccome ero in vacanza con un amico che viaggiava con la macchina capitava spesso e volentieri di fare le strade insieme code comprese....

Quando la moto era molto calda, se la spegnevi volontariamente o si spegneva x sbaglio, x un paio di minuti a volte anche molti, non c'era proprio verso di metterla in moto....

Solita procedura, mi accostavo a bordo strada, aspettavo e dopo un po riprovavo e magicamente PARTIVA...

ora prima di partire ho fatto l'aggiornamento da solo, il solito, quindi non dipende da quello...

io non so piu cosa fare...ora non ho tempo di portarla al conce anche xche e a 60km da me, la portero a settembre se riesco...

possibile succeda solo a me????

non e un problema gravissimo lo so, ero e parecchio fastidioso...

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Ti quoto, girano... vai di conce....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •