Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
Ma ditemi del corso che avete fatto!
Qual'era il livello di professionalità?
Era ben organizzato?
Avete imparato cose nuove?
Ne vale la pena?
Avevate fatto altri corsi prima?
parlo x me, i pareri soprattutto la mattina erano differenti... io mai stato in pista... quindi non ho confronti con altri corsi. Jokerss aveva fatto quello di Varano e comunque loro avevano già girato in pista.

teoria credo classica (ho letto un bel po' di cose sui forum e le cose sono quelle).
Ci hanno diviso in 2 gruppi, A e B. 12 moto
In base ad esperienza ogni gruppo era diviso in categorie, 4 in tutto dai neofiti a quelli che facevano corso x "Piloti".
Quindi si girava in 3 con ogni istruttore.
Inoltre quando noi non giravamo c'era un gruppetto che faceva "scuola guida" senza nessun altro in pista.

Pronti via... fatti i primi giri si sono rifatti i gruppetti, io sono passato da neofita al livello dopo. Jokerss dopo pranzo dal 2 al 3...
Comunque si rimane in 3 x ogni istruttore.

In pista quindi entra il gruppo A... il problema è che si può sorpassare solo sul rettilineo (come regola x il corso), e quindi anche se si parte scaglionati, ci si imbottiglia un po'...
soprattutto i veloci facevano circa 2 sorpassi del gruppo lento... e i lenti non potevano tirare troppo in rettilineo, sempre un po' fermi a far passare gli altri.
In tutto abbiamo fatto 6 turni.
Alla fine dalle 17 alle 18 senza istruttori si poteva girare da "soli"

I più avanzati erano in pista con Battaini... e direi un istruttore con un passato eccellente.
Io e Marco avevamo lo stesso istruttore (lui gruppo A ed io gruppo B). Disponibile, ci correggeva abbastanza.
Una cosa che ho notato è che tutti erano orientati molto di più ad insegnare le traiettorie in pista... e un po' meno il come "tu" vai in moto...
io chiedevo sempre, e ogni turno puntavo sul migliorare qualcosa.

Cosa ho imparato?
io come obiettivo avevo quello di imparare a sentire come si comporta la moto alzando il ritmo rispetto alla strada... come fare una staccata, come impostare una traiettoria, come tenere il gas aperto/puntato/spalancato
direi che ho raggiunto a pieno questi miei obiettivi...
la forcella anteriore purtroppo in una curva mi andava sempre a pacco e mi "rimbalzata" facendomi allargare una curva... i freni dopo il 5 turno hanno abbassato la bandiera... la frenata era molto lunga
la pompa nuova è arrivata, ma purtroppo non ho fatto in tempo a farmela montare (Quella del richiamo x ST 1050).

Le gomme.... eccezionali!!!
Dunlop GP Racer D208, media davanti, ed H dietro... veramente mi facevano sentire bene le reazioni della moto, grande appoggio in curva e x quanto ho potuto dando gas in piega non si scompongono x nulla.