parlo x me, i pareri soprattutto la mattina erano differenti... io mai stato in pista... quindi non ho confronti con altri corsi. Jokerss aveva fatto quello di Varano e comunque loro avevano già girato in pista.
teoria credo classica (ho letto un bel po' di cose sui forum e le cose sono quelle).
Ci hanno diviso in 2 gruppi, A e B. 12 moto
In base ad esperienza ogni gruppo era diviso in categorie, 4 in tutto dai neofiti a quelli che facevano corso x "Piloti".
Quindi si girava in 3 con ogni istruttore.
Inoltre quando noi non giravamo c'era un gruppetto che faceva "scuola guida" senza nessun altro in pista.
Pronti via... fatti i primi giri si sono rifatti i gruppetti, io sono passato da neofita al livello dopo. Jokerss dopo pranzo dal 2 al 3...
Comunque si rimane in 3 x ogni istruttore.
In pista quindi entra il gruppo A... il problema è che si può sorpassare solo sul rettilineo (come regola x il corso), e quindi anche se si parte scaglionati, ci si imbottiglia un po'...
soprattutto i veloci facevano circa 2 sorpassi del gruppo lento... e i lenti non potevano tirare troppo in rettilineo, sempre un po' fermi a far passare gli altri.
In tutto abbiamo fatto 6 turni.
Alla fine dalle 17 alle 18 senza istruttori si poteva girare da "soli"
I più avanzati erano in pista con Battaini... e direi un istruttore con un passato eccellente.
Io e Marco avevamo lo stesso istruttore (lui gruppo A ed io gruppo B). Disponibile, ci correggeva abbastanza.
Una cosa che ho notato è che tutti erano orientati molto di più ad insegnare le traiettorie in pista... e un po' meno il come "tu" vai in moto...
io chiedevo sempre, e ogni turno puntavo sul migliorare qualcosa.
Cosa ho imparato?
io come obiettivo avevo quello di imparare a sentire come si comporta la moto alzando il ritmo rispetto alla strada... come fare una staccata, come impostare una traiettoria, come tenere il gas aperto/puntato/spalancato
direi che ho raggiunto a pieno questi miei obiettivi...
la forcella anteriore purtroppo in una curva mi andava sempre a pacco e mi "rimbalzata" facendomi allargare una curva... i freni dopo il 5 turno hanno abbassato la bandiera... la frenata era molto lunga
la pompa nuova è arrivata, ma purtroppo non ho fatto in tempo a farmela montare (Quella del richiamo x ST 1050).
Le gomme.... eccezionali!!!
Dunlop GP Racer D208, media davanti, ed H dietro... veramente mi facevano sentire bene le reazioni della moto, grande appoggio in curva e x quanto ho potuto dando gas in piega non si scompongono x nulla.