Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: sprint st 1050: chiodo o affare?

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride

sprint st 1050: chiodo o affare?

salve ragazzi, non sono un assiduo del forum, ma vi seguo perchè è dal 2005 che ho una moto nel cuore
    la sprint st 1050...

è stato amore a prima vista e ora si potrebbe avvicinar eil momento dell'acquisto...ma, come in tutte le storie d'amore c'è un ma...in questo caso è la paura della tenuta del valore dell'usato e la rivendibilità della moto.

Certo chi compra una moto di solito lo fa per giraci e tenerla il più possibile, ma viste le situazioni contingenti io non posso non fare i conti con questi due aspetti del pianeta moto.
    ora la sprint st pur a detta di tutti una gran moto non ha un gran successo di vendita , tanto che triumph per svuotare tutti gli euro 2 in magazzino la sta offrendo a 9900 euro compresa di borse e cupolino rialzato ( per farla somigliare il più possibile alla euro 3 del 2007)
    questo secondo me fa si che tutti gli usati del 2005 e 2006 saranno deprezzati.
    quindi una valutazione ideale di 7500 euro per una 05 a quando potrebbe scendere?
    quello che mi chiedo conviene comprare questa moto? e se si, conviene prenderla nuova?
    secondo me no, a meno che non si sia sicuri di tenersela fino alla fine dei suoi giorni.
    se fate un giro per gli annunnci di usato vedrete che chi cerca di venderla fa una fatica immane a farlo.
    conviene comprarla usata? per me si, se si riesce a strappare uno "scontone" e se si ha come alternativa la possibilità di darla in permuta per un'altra triumph, perchè, almeno da una mia indagine i concessionari non triumph, tendono a non ritirarla.
    ovviamente avrei piacere nel sentire le vostre di opinioni, chissà mai che non riuscite a convincermi del contrario e magari la moto che ho nel cuore diventi anche quella che guido.
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

2. # ADS
    Circuit advertisement

pipes
    Ospite
    io per non battere la testa contro il muro non ci penso...

comunque la rivendibilità è bassa... ed il prezzo pure

se ti piace prendila usata, almeno risparmi qualcosa!

Moto
    UMA The Bride
    vedo dalle foto che sei un macinatore di km...

dimmi la tua impressione, per favore
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    vedo dalle foto che sei un macinatore di km...

dimmi la tua impressione, per favore
    in effetti ha fatto 1 anno di vita sono a 16.000 km

impressioni sul mercato non ne ho da fare oltre alle tue... se già pochi la comprano nuova, forse ancor meno la prenderanno usata.
    se hai modo di fare un investimento a lungo termine, prendi gli euro2 avanzati... hai lo stesso prodotto nuovo con un ottimo "sconto".

se pensassi però ai $ non girerei neppure, dato che benza, gomme, bar, autostrada (quando la facico) sono una bella spesa ogni volta che giro.

se invece vuoi considerazioni tecniche.. qui si apre un altro capitolo

Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da pipes Visualizza Messaggio

se pensassi però ai $ non girerei neppure, dato che benza, gomme, bar, autostrada (quando la facico) sono una bella spesa ogni volta che giro.

se invece vuoi considerazioni tecniche.. qui si apre un altro capitolo

non penso ai soldi per girare...quelli sono gli stessi per tutte le moto, più o meno...
    è la spesa grossa che mi tocca...
    spendere 10000 euro per poi trovarsi l'anno dopo con un bene che ne vale , poco più di quanto? 7000- 6500?e sopratutto senza un mercato...
    a questo punto cerco un buon usato, perderò in proporzione sempre meno...

per le considerazioni tecniche: apri pure il capitolo, son curioso di sapere da chi le spreme come vanno ste moto, anche perchè se chiedi al concessionario o al venditore ti dicono tute che sono ottime, e allora non ti spieghi per esempio come mai nel modello 07 hanno ridisgenato la sella, alzato il cupolino e variaot l'inclinazione dei semi manubri, forse che forse , non era tropo comoda per un uso prolungato?
    AUGURI MAX
    WLF

Bannato L'avatar di Intrip
    St è una gran moto che in Italia non è purtroppo apprezzata x quel che vale,
    ma non so dirti le quotazioni e altro.
    Io la cercherei usata che riduci un pò la svalutazione,
    e quando poi vorrai venderla ti prendi una Tiger e permuti la ST e non ci pensi +....

TCP Rider L'avatar di ilcappe
    Moto
    speed triple 05
    ......va dove ti porta il cuore

TCP Rider L'avatar di ilBarone
    Moto
    Speed Triple 07
    Non conoscevo il problema di rivendibilità del' st...
    alla luce di quello che dici:
    prendila USATA

avresti decisamente il coltello dalla parte del manico nella trattativa per il prezzo visto che conosci le difficoltà del proprietario nel venderla

pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    o al venditore ti dicono tute che sono ottime, e allora non ti spieghi per esempio come mai nel modello 07 hanno ridisgenato la sella, alzato il cupolino e variaot l'inclinazione dei semi manubri, forse che forse , non era tropo comoda per un uso prolungato?
    io come detto sopra, faccio un po' di km tutti con giri di circa 500 km con sempre poca autostrada x gli spostamenti + lunghi...
    non è di certo faticoso reggere fisicamente

i cambiamenti li interpreto come un avvicinamento del pubblico più turistico...

i semimanubri alti a me no piacciono proprio, e già con questi sto dritto

Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Io la cercherei usata che riduci un pò la svalutazione,
    e quando poi vorrai venderla ti prendi una Tiger e permuti la ST e non ci pensi +....
    se non fosse che il concessionario triumph che ne ha una in conto vendita mi abbia già storto il naso alla domanda:" se l'anno prossimo la voglio cambiare per una speed o u tiger, la permuti?"
    è sceso il gelo per due lunghissimi secondi e poi...
    " si, la prendo in permuta, am solo perchè conosco la moto, se ne venisse un'altra non la ritirerei"
    anzi fatemi un favore andate dal vostro conce di fiduce e ditegli che un vostro amico vorrebbe permutare un sprint per una tiger, e poi fatemi sapere la risposta
    AUGURI MAX
    WLF

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima