salve ragazzi, non sono un assiduo del forum, ma vi seguo perchè è dal 2005 che ho una moto nel cuore
la sprint st 1050...
è stato amore a prima vista e ora si potrebbe avvicinar eil momento dell'acquisto...ma, come in tutte le storie d'amore c'è un ma...in questo caso è la paura della tenuta del valore dell'usato e la rivendibilità della moto.
Certo chi compra una moto di solito lo fa per giraci e tenerla il più possibile, ma viste le situazioni contingenti io non posso non fare i conti con questi due aspetti del pianeta moto.
ora la sprint st pur a detta di tutti una gran moto non ha un gran successo di vendita , tanto che triumph per svuotare tutti gli euro 2 in magazzino la sta offrendo a 9900 euro compresa di borse e cupolino rialzato ( per farla somigliare il più possibile alla euro 3 del 2007)
questo secondo me fa si che tutti gli usati del 2005 e 2006 saranno deprezzati.
quindi una valutazione ideale di 7500 euro per una 05 a quando potrebbe scendere?
quello che mi chiedo conviene comprare questa moto? e se si, conviene prenderla nuova?
secondo me no, a meno che non si sia sicuri di tenersela fino alla fine dei suoi giorni.
se fate un giro per gli annunnci di usato vedrete che chi cerca di venderla fa una fatica immane a farlo.
conviene comprarla usata? per me si, se si riesce a strappare uno "scontone" e se si ha come alternativa la possibilità di darla in permuta per un'altra triumph, perchè, almeno da una mia indagine i concessionari non triumph, tendono a non ritirarla.
ovviamente avrei piacere nel sentire le vostre di opinioni, chissà mai che non riuscite a convincermi del contrario e magari la moto che ho nel cuore diventi anche quella che guido.