Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Disavventura Parafango posteriore Speed 2005

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di redzone75
    Moto
    Triumph Speed Triple

Disavventura Parafango posteriore Speed 2005

Rgazzi vi chiedo aiuto a capire se il problema riscontrato da me è capitato anche a voi.....
    Ho acquistato sul sito EBay un parafango posteriore, in vetroresina, per la mia speed triple del 2005, da uno dei pochi che lo rivende pagandolo € 45. All'arrivo del pacco il pezzo non era tanto prefetto come immaginavo, ma sapevo di doverlo carteggiare ma non anche riparare. Prima dell'acquisto mi sono sicerato più e più volte dal venditore se potesse andare bene veramente per il modello di speed che possiedo e lui ha sempre confermato. All'arrivo del pezzo non lo ho provato sulla moto (già un pò deluso della fattura della vetroresina) ma lo ho portato dal carrozziere a farlo restaurare e verniciare dello stesso colore del telaio (spesa € 60) a parte il furto del carrozziere, ritiro il pezzo e ieri, fiero del nuovo componenete per la mia moto vado per montarlo.
    Dopo aver tolto il tappo del para catena che copre il foro di ancoraggio di una delle viti e fissato la vite centrale delle tre poste sul forcellone posteriore per punto fisso, mi accingo a fissare una delle altre due rimaste nella parte bassa, precisamente quella più esterna dalla parte opposta alla catena, ma la sorpresa arriva quando provo a fissare le ultime due, l'ultima del forcellone dalla parte della catena e quella che si fissa al paracatena che non combaciano..........cazooooooo (scusate il francesismo) dopo varie prove, incazzato come una biscia rinuncio e mi aggingo a scrivere una mail al venditore che puntualmente mi risponde che lui è un negozio e li accquista dai fonitori che gli garnatiscono che sia per il modello dal 2005 al 2007 e che (giustamente) dovevo provarlo prima di verniciarlo che eventualmente lo avrebbe ripreso indietro........
    Ora posseggo un parafango posteriore nero opaco che ho pagato alla fine quanto uno in fibra di carbonio (non mi fà impazzire la fibra di carbonio) ma che non si monta........
    Ecco che dopo tutto questo scrivere mi piacrebbe sapere da qualcuno di voi se acquistando un parafango in fibra di vetro abbiate riscontrato la stessa problematica di montaggio e se si come l'avete risolta..........????
    Devo assolutamente trovare una soluzione a costo zero per montrare quello che già ho e non ricorrere a meccanici e officine alrtimenti arrivo a pagare oro quello che non è !!!!!!!
    Please Help me ...............

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    penso che hai capito anche tu.... come tempo fa lo capii anche io, che conviene sempre prendere pezzi originali!! io lo acquistai come hai fatto tu da un soggetto che credo sia stato bannato più e più volte qua sul forum, che vendeva queste parti in vtr ma con una fattezza scandalosa e senza ferramenta (probabilmente è lo stesso che hai beccato su ebay o comunque sta anche su subito.it)... il mio meccanico ce la fece a montarlo spessorando la base del parafanghetto (l'originale ha una base piena alta un paio di cm almeno, mentre il mio è vuoto) ma tirando giu delle belle bestemmie. Un mio amico prese l'originale e con 1 minuto lo montò senza problema.

Non sempre si riesce a prendere l'occasione, molte volte sono semplicemente mini truffe

Moto
    Triumph Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    penso che hai capito anche tu.... come tempo fa lo capii anche io, che conviene sempre prendere pezzi originali!! io lo acquistai come hai fatto tu da un soggetto che credo sia stato bannato più e più volte qua sul forum, che vendeva queste parti in vtr ma con una fattezza scandalosa e senza ferramenta (probabilmente è lo stesso che hai beccato su ebay o comunque sta anche su subito.it)... il mio meccanico ce la fece a montarlo spessorando la base del parafanghetto (l'originale ha una base piena alta un paio di cm almeno, mentre il mio è vuoto) ma tirando giu delle belle bestemmie. Un mio amico prese l'originale e con 1 minuto lo montò senza problema.

Non sempre si riesce a prendere l'occasione, molte volte sono semplicemente mini truffe
    Cavolo......quindi mi confermi che è definitivamente una sola e se voglio montare quello che ho devo andare da un meccanico e spendere altri soldi....... Bene direi ......
    Anche il mio è vuto sotto...... Ho deciso di intraprendere questa strada del vtr perchè ho sentito in giro che il pezzo originale, oltre al costo elevato. è in plastica e tutti sostengono che dopo poco con le vibrazioni il parfango si rompe, poi ho scopeerto che anche quello in vtr si rompe ma almeno dura leggermente di più.......

In conclusione ho preso una bella INCULATA ..............................

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    l'originale non si rompe.....conviene sempre cercare pezzi usati ma originali....

Moto
    Triumph Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    l'originale non si rompe.....conviene sempre cercare pezzi usati ma originali....
    Dici che non si rompre perchè lo monti sulla tua moto ??? e per originale intendi quello di plastica ????

Mi sà che ho imparato la lezzione e cercherò l'originale usato......anzi provvederò subito a cercarlo anche qui sull'apposita sezione ......

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Non è detto io ho tutto non originale e per ora non si è mai rotto nulla

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Non è detto io ho tutto non originale e per ora non si è mai rotto nulla
    non ho detto che quelli non originali si rompono......ma tutto il contrario, che gli originali non si rompono

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    non ho detto che quelli non originali si rompono......ma tutto il contrario, che gli originali non si rompono

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    redzone... se vuoi posto su questa discussione un paio di foto (te le faccio ad ora di pranzo), così puoi vedere come abbiamo rimediato... il mio comunque non si è rotto.. ce l'ho su ormai da più di 2 anni ...forse 3! Il mecc ha semplicemente spessorato là dove doveva esserci la base d'appoggio

Moto
    io ho amici con la speed e il parafango originale...nessuno e nemmeno qui ha mai riscontrato rotture per le vibrazioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •