Volevo sapere a livello di sicurezza quale chiusura del casco è la migliore e come valutate la chiusura micrometrica.
ciao
Volevo sapere a livello di sicurezza quale chiusura del casco è la migliore e come valutate la chiusura micrometrica.
ciao
Cioè? spiegati meglio.
Dal punto di vista sicurezza, quella tutta chiusa
ovvio ma in caso di caduta c'è possibilità che si apra la micrometrica? In rete leggo che molti considerano solo quella a doppio anello la più sicura ma allora mi chiedo perchè è omologata anche quella micrometrica? Mi sto facendo solo delle paranoie o cosa.
la chiusura migliore è quella a doppio anello.
boucle DD.jpg
Ultima modifica di 2877paolo; 03/05/2013 alle 07:03
Grazie paolo. Ma allora l'altra chiusura? E quindi usate solo esclusivamente caschi con chiusura a doppio anello? Ho visto che molti dmd e bell usano la micrometrica.
io ho ed uso quattro caschi di cui due hanno la chiusura ad anello, gli altri la micrometrica. ossia in inverno ed in città uso il modulare (micrometrica), in estate e sempre in città, un casco aperto (micrometrica) ma sempre ed esclusivamente caschi con la micrometrica quando uso la moto per le uscite.![]()
In pratica al momento usi sempre caschi con chiusura micrometrica. La ritieni quindi e comunque una buona chiusura? ti chiedo questo perchè sono indeciso sulla scelta di un casco solo perchè ha la micrometrica.
Hai ragione france forse mi faccio troppe seghe mentali.....