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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambio durissimo Sprint ST 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di luca1050
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    Cambio durissimo Sprint ST 1050

    Ciao a tutti!!!
    Ho finalmente avuto modo di provare la mia nuova Sprint ST 1050!
    Per vicissitudini varie non avevo ancora attivato l'assicurazione.
    Sono molto soddisfatto della scelta, pur venendo da una sportiva mi piace tantissimo la mia Marlin!
    La prima impressione che ho avuto, con un bel sorriso sotto il casco, è stata: è un sottomarino nucleare!!!
    Nel senso che è pesante, stabile, piacevolmente ingombrante e veloce. Neutra nell'impostare la traiettoria in curva con pieghe che pensavo impossibili data la stazza, l'anteriore non è il massimo della comunicatività ma dà una sensazione di fiducia. Il motore è sempre in coppia (goduria!), ma venendo da un 4 cilindri sportivo mi è mancato un po' la botta di coppia sopra gli 8.000 giri ed il sound da motogp; sto iniziando però ad apprezzare il Triple inglese!

    Il mio quesito è però questo: ho trovato la frizione ed il cambio durissimi.
    Passi la frizione che potrebbe essere proprio così, ma il cambio mi sembra esagerato: a salire un po' meglio (anche se cambiando più in alto come giri migliora), scalando invece di marcia è veramente duro e secco.
    Premetto che ha olio nuovo.

    Qualche Sprintista sa dirmi la sua esperienza?

    Grazie a tutti!
    Luca

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    il cambio tende a diventare duro e a sgranare anche se la tensione della catena varia di poco... dagli una controllata..
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
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    cambia l'olio... e torna burro
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    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
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  5. #4
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    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di luca1050
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    Grazie, proverò a farlo cambiare!
    Avevo fatto fare un bel tagliando completo appena acquistata dicendo di controllare anche il cambio...
    probabilmente non hanno cambiato l'olio del cambio.

    Buona serata!
    Luca

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Hal_9000
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    Io trovo che la nostra moto abbia una meccanica abbastanza meteoropatica.....
    In alcuni giorni (con determinate condizioni di temperatura, umidità etc...) va liscia come l'olio; in altri giorni il cambio è più rigido, il motore tende a borbottare più del solito..... Capita anche a voi o è solo la mia ad essere lunatica ??

    PS
    Eri abituato ad una frizione con comando idraulico ?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    Citazione Originariamente Scritto da luca1050 Visualizza Messaggio
    Grazie, proverò a farlo cambiare!
    Avevo fatto fare un bel tagliando completo appena acquistata dicendo di controllare anche il cambio...
    probabilmente non hanno cambiato l'olio del cambio.

    Buona serata!
    Luca
    non esiste un "olio del cambio", il cambio è annegato nello stesso olio del motore.

    quello te l'hanno cambiato? (hai guardato l'asticella quando sei andato a prenderla?)
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    venendo da una VFR (comando idraulico) non ho notato che la frizione fosse sensibilmente più dura.

    se la moto, come presumo, l'hai presa usata è probabile che abbia qualche problema al cavo (guaina al teflon consumata o percorso del cavo con curve strette)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di luca1050
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    pensavo anche io che per la lubrificazione del cambio l'olio fosse lo stesso del motore!
    Ma avendo scritto che è stato cambiato da 20 giorni e avendomi consigliato Orcablu di cambiare l'olio del cambio, mi era venuto il sospetto che fossero 2 cose separate...sono una capra in meccanica!
    La porto in Triumph per un ceck up e vi faccio sapere.
    per la frizione...dopo un giretto di 45 minuti avevo male al polso.
    spero non sia un problema grave...anche se sono in garanzia.

    grazie dei consigli!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
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    potresti provare con un olio meno denso...ma dipende poi anche dal clima delle tue parti...
    cmq mi ricordo che prima di partire un bel paio di pompate alla frizione e la prima entrava più dolce.
    tra pochi giorni ti farò sapere come va su questa...
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

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