Ultima modifica di Paglia; 24/04/2013 alle 17:40
sono d'accordo con questo sistema, che e esattamente quello vigente nel mio paese, per vari motivi in primis perché non si tengono in vita aziende strabollite e si puó pensare a riconvertire, ma questo ha dei costi non indifferenti prima dell'entrata a regime,e se si reputa di fallire a ottobre con la memessa in cantire di questo sistema si crepa a luglio.
Qui c'é un ufficio con sedi distaccate nel paese chiamato ADM che si occupa di trovare lavoro ai disoccupati, immagini quanti ce ne vogliano in italia?
da me invece abbiamo la raccolta differenziata "creativa", mi spiego
in 2 quartieri (diciamo quelli dove si poteva incontrare minori ostacoli e che devono rimanere puliti per fare scena) abbiamo la raccolta differenziata come civilmente funziona in tutt'italia. Io rientro in uno dei due e ormai anche mia figlia di 3 anni sa gestire, giocando, la spazzatura; nel resto della città invece si va avanti come negli anni '60. Una cosa paradossale, ma è così. Abbiamo raggiunto questo traguardo storico soltanto un paio di anni fa. Tutto il sistema dovrebbe essere esteso all'intera città, ma il comune non ha neanche gli occhi per piangere.
Colpe e responsabilità sono di tanti soggetti e di tante scelte amministrative ridicole. Insomma quasi nessuno si salva. Ma soprattutto non si salvano i potentati politici che hanno messo nei CdA soggetti incapaci di gestire neppure la monnezza, i "tecnici" scelti per pura appartenenza politica e non per ultimi i dipendenti che non hanno nessun senso del lavoro.
E poi sulla monnezza c'è chi ha fatto lauti affari e chi l'ha considerata merce di scambio nella bagarre politica
Ultima modifica di tbb800; 24/04/2013 alle 17:56
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Quello che intendevo io non era riguardo la raccolta differenziata ma riguardo a mobili, televisori, lamierati, pezzi di legno eccecc che si vedono in foto. Da noi è il cottadino he si deve prendere la briga di portarli in discarica e non la nettezza urbana. Forse fosse cosí anche da voi ci sarebbero giá meno ingombri sul marciapiede anche la raccolta sarebbe più facile![]()
Ultima modifica di Stinit; 25/04/2013 alle 05:51 Motivo: Unione Post Automatica
i casini sono tanti. pensa che qui da me ti evitano perfini il disturbo di portare la roba presso le isole ecologiche. chiamando un numero verde concordi il passaggio di un automezzo che preleva qualunque cosa. funziona, è comodo ed è gratis
ma meglio che taccia............ perché i miei concittadini sono "strani" certe volte
da me si. spa a esclusivo capitale pubblico. di proprietà dei comuni
come sai la deregolamentazione ha reso il sistema a macchia di leopardo. quotate in borsa, multiservizi, varie, eventuali e carrozzoni come da me
nel senso che ti convinceva la cifra dei 20/30 o ti convince il sistema che hai appena descritto?
a me, per esempio, a parte la cifra che non sono in grado di quantificare (forse a livello regione sicilia si) ma che non mi preoccupa, sembra un sistema assolutamente ragionevole che ci farebbe uscire in modo molto importante dalla crisi del mondo del lavoro (e indirettamente sarebbe da volano per il rilancio di tante altre attività). Che poi è quello che esiste in altri paesi non bolscevichi d'europa.
Abbiamo anche i mezzi tecnici e strutturali per mettere a sistema il tutto manca solo la volontà politica.
Ultima modifica di tbb800; 25/04/2013 alle 07:35 Motivo: Unione Post Automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Candidatevi per dio.
Il mio voto ce l'avete.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Ma...insomma. Che non gli freghi un cazzo non son mica tanto sicuro. Il nostro debito, per qualcuno è un credito. E se io ho un credito che non mi viene restituito perchè il debitore fallisce, a meno che non caghi soldi dalla mattina alla sera, non è che proprio non mi freghi un cazzo. Se a te, nella condizione di creditore, non fregasse un cazzo, sarei davvero interessato a capire il sistema economico e sociale nel quale vivi e col quale interagisci. Detto con la massima serietà.
Si stava meglio quando si stava meglio.