Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: mono originale

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050

mono originale

Ciao,dovrei ringiovanire le sospensioni della mia tigre 1050 ma non vorrei ricevere la telefonata del direttore della banca che mi "invita"a passare in filiale dopo aver speso quasi tutto quello che mi rimane sul conto per qualche mono "top"....
    Chi sa dirmi se posso revisionare il mio originale in abbinamento magari ad una coppia di pompanti "top"?puó essere una soluzione efficace?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da ciuppidoo Visualizza Messaggio
    Ciao,dovrei ringiovanire le sospensioni della mia tigre 1050 ma non vorrei ricevere la telefonata del direttore della banca che mi "invita"a passare in filiale dopo aver speso quasi tutto quello che mi rimane sul conto per qualche mono "top"....
    Chi sa dirmi se posso revisionare il mio originale in abbinamento magari ad una coppia di pompanti "top"?puó essere una soluzione efficace?
    Secondo me lascia perdere.
    Se hai pazienza e vuoi spendere meno prendine uno usato.
    Dei difetti del mono originale se n'é parlato più volte....
    Fai la spesa definitiva, io con 250€ l'ho preso usato appena revisionato(Extremetech 2).
    Sicuramene i puristi ti diranno che c'é di meglio ma fà veramente bene il suo lavoro.
    Un ulteriore consiglio che ti dò é di prenderlo con il precarico idraulico(se viaggi spesso in coppia) in modo da cambiare velocemente la compressione della molla.
    Il mio non ne é dotato ma viaggio sempre da solo.
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    qualcuno tipo n0x consigliava la molla hyperpro...
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    qualcuno tipo n0x consigliava la molla hyperpro...
    Il kit Hyperpro l'ho montato quest'inverno e testato mettendo la bimba un pò alla frusta settimana scorsa...e credimi...nè vale la pena!!!
    Per la serie poca spesa tanta resa... il kit prevede: Molle più olio per la forche e molla a progressione variabile per il mono...è tutta un'altra moto!!!In inserimento,percorrenza e uscita di curva abituato a prima sembra di essere su un binario...oltretutto da la sensazione di essere molto più pronta e reattiva sia in accelerazzione che in staccatone!!! Per la modica cifra di 350euri il mecca mi ha fatto anche la revisione del mono...
    Coltivate i vostri limiti!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050
    Grazie ragazzi ,peró non vi ho detto che la mia tigre ha visto giá 3 primavere e galoppato per 54000 km.....
    350 mauri è una cifra assolutamente interessante(ma questo è il totale di tutta l'operazione o solo la revisione del mono?) se poi come dice swilly,funziona bene....
    Swilly,da che parte si trova il tuo mecca? semmai ci faccio un salto...
    Ho anche un'altro contatto di Firenze,appena faccio il lavoro vi rigiro la mia esperienza
    grazie ancora a tutti !!

Moto
    Tiger 1050 nera
    Secondo me cambiare le molle della forcella mettendole più dure con olio più denso non é l'ideale.
    Con 100 euro totai si prendono pompanti ET+ olio 5W e la forcella é assolutamente sistemata(con le molle originali c'é chi và in pista).
    Se poi si prende un mono usato come ho fatto io la spesa totale che ho sostenuto é di 350€ (mono pompanti e olio)e il lavoro me lo sono fatto da solo.
    Anche aggiungendo l'eventuale spesa di un meccanico che faccia il lavoro non si spende molto di più ma il risultato a mio avviso é completamente diverso.
    Anche revisionando il mono originale + sostituzione molla non si avrà mai lo stesso comportamento di uno after market in quanto l'elemento pompante all'interno é troppo piccolo e non lavora a dovere inoltre é privo di regolazione freno compressione.
    Secondo me valuta bene le cose, piùttosto aspetta un pochetto e metti da parte i soldi per fare il lavoro definitivo.
    Se un domani decidessi di rivendere la moto rimonti il mono originale e quello after market lo rivendi immediatamente
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    anche io al tempo montai l'Hyperpro e i risultati per la spesa furono più che soddisfacenti.
    Sono molle con k variabile e sono più dure solo dalla seconda parte della compressione e nell'uso normale decisamente più comode dell'originale.
    Quando però mi si è scaricato il mono ho cambiato tutto (bitubo senza freno in compressione e con precarico idraulico) e visto che c'ero ho messo anche pompanti (mupo) lasciando la molla hyper.

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Grazie ragazzi ,peró non vi ho detto che la mia tigre ha visto giá 3 primavere e galoppato per 54000 km.....
    350 mauri è una cifra assolutamente interessante(ma questo è il totale di tutta l'operazione o solo la revisione del mono?) se poi come dice swilly,funziona bene....
    Swilly,da che parte si trova il tuo mecca? semmai ci faccio un salto...
    Ho anche un'altro contatto di Firenze,appena faccio il lavoro vi rigiro la mia esperienza
    grazie ancora a tutti !!
    No..no...è il totale di tutta l'operazione...Mi sa che il mio mecca ti è un pò scomodo...è a Milano!

Citazione Originariamente Scritto da migiro 67 Visualizza Messaggio
    Secondo me cambiare le molle della forcella mettendole più dure con olio più denso non é l'ideale.
    Con 100 euro totai si prendono pompanti ET+ olio 5W e la forcella é assolutamente sistemata(con le molle originali c'é chi và in pista).
    Se poi si prende un mono usato come ho fatto io la spesa totale che ho sostenuto é di 350€ (mono pompanti e olio)e il lavoro me lo sono fatto da solo.
    Anche aggiungendo l'eventuale spesa di un meccanico che faccia il lavoro non si spende molto di più ma il risultato a mio avviso é completamente diverso.
    Anche revisionando il mono originale + sostituzione molla non si avrà mai lo stesso comportamento di uno after market in quanto l'elemento pompante all'interno é troppo piccolo e non lavora a dovere inoltre é privo di regolazione freno compressione.
    Secondo me valuta bene le cose, piùttosto aspetta un pochetto e metti da parte i soldi per fare il lavoro definitivo.
    Se un domani decidessi di rivendere la moto rimonti il mono originale e quello after market lo rivendi immediatamente
    Se per questo in pista ci vado da due anni con tutto originale e con sopra 36000km...Mi sono deciso solo quest'anno a metter sotto qualcosina di più completo che mi desse più resa possibile con minor spesa possibile...Il kit Hyper è un consiglio che ho ascoltto del mio mecca che lui in pista con le Triumph ci va da una vita...sono daccordo con te che cambiando completamente il mono dubbi non ne rimangono...
    Cmq. io ne sono rimasto Hyperstrabiliato...
    Ultima modifica di swilly; 24/04/2013 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Coltivate i vostri limiti!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050
    Mmmh...vabé ho capito,quest'inverno mi tocca comperare qualche panettone in meno per molleggiare la tigre;pensavo:molle+olio(visto che cmq di serie ho il reg.compressione+ritorno)al post. mono "Gubellini",che ne dite?
    Altrimenti ho trovato un mono "extreme tech 2" usato ma quanti km dovrebbe avere per essere ancora in forma?

Moto
    Tiger 1050 nera
    Mmmh...vabé ho capito,quest'inverno mi tocca comperare qualche panettone in meno per molleggiare la tigre;pensavo:molle+olio(visto che cmq di serie ho il reg.compressione+ritorno)al post. mono "Gubellini",che ne dite?
    Altrimenti ho trovato un mono "extreme tech 2" usato ma quanti km dovrebbe avere per essere ancora in forma?
    Guarda che le regolazioni di serie che hai sulla forcella non sono nulla rispetto alla sensibilità alle regolazioni che avrai sostituendo i pompanti.
    Rigurado al mono che hai trovato é esattamente come il mio, và che é una bellezza.
    Io ho anche sfilato un pò le forche migliorando molto il feeling con l'avantreno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •