Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Mario Monti blinda l'Imu

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io di ici pagavo se non erro sulle 157 euro. Adesso di imu ne pago 700. Prima casa. Tralascio il resto che sennò mi suicidio. L ici andava quasi tutto ai comuni. Con l imu qualcosa è cambiato. Ai comuni tutto o quasi tutto sulle prime case e dalle seconde ..... tutto allo stato.
    Ultima modifica di pippopoppi; 27/04/2013 alle 15:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Medoro,scusa,machissenefrega se siamo il paese con meno tasse sugli immobili in europa,quando siamo il popolo più tassato dell'unione europea? E' la somma che fà il totale...
    Beh sarebbe meglio lasciare e rivedere l'imu che finanzia i comuni e abbassare e rivedere le altre piuttosto che togliere una tassa che ci tocca forse più delle altre. Se togliamo i soldi ai comuni questi non possono più garantire i servizzi minimi,scuole mense rifiuti ecc. Un esempio nel mio settore,se il comune non ha i soldi x pagare le mense e il costo del pasto ricade tutto sulle spalle dei genitori voglio vedere quanti sono in grado di pagare 5-6 euro al giorno per il pasto di un figlio se non 2,invece adesso questo presso in buona parte è pagato dal comune e alle famiglie incide in modo minore,fai lo stesso discorso per Tarsu acqua e tutte le tasse che si pagano in comune poi dimmi se è meglio toglire l'imu x vedersi le altre aumentate e i servizzi ridotti o pagare un imu rivista.

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Beh sarebbe meglio lasciare e rivedere l'imu che finanzia i comuni e abbassare e rivedere le altre piuttosto che togliere una tassa che ci tocca forse più delle altre. Se togliamo i soldi ai comuni questi non possono più garantire i servizzi minimi,scuole mense rifiuti ecc. Un esempio nel mio settore,se il comune non ha i soldi x pagare le mense e il costo del pasto ricade tutto sulle spalle dei genitori voglio vedere quanti sono in grado di pagare 5-6 euro al giorno per il pasto di un figlio se non 2,invece adesso questo presso in buona parte è pagato dal comune e alle famiglie incide in modo minore,fai lo stesso discorso per Tarsu acqua e tutte le tasse che si pagano in comune poi dimmi se è meglio toglire l'imu x vedersi le altre aumentate e i servizzi ridotti o pagare un imu rivista.

Medoro i soldi si spostano non ragionare a mente così vincolata, le cose non sono complicate, sono dei numeri, non c'è la carrozza scortata col forziere pieno di monete d'oro, purtroppo, altrimenti facevamo come robin hood!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io di ici pagavo se non erro sulle 157 euro. Adesso di imu ne pago 700. Prima casa. Tralascio il resto che sennò mi suicidio. L ici andava quasi tutto ai comuni. Con l imu qualcosa è cambiato. Ai comuni tutto o quasi tutto sulle prime case e dalle seconde ..... tutto allo stato.
    A Pì ma che razza de villa c'hai?!?!?
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio

Medoro se c'è realmente la volontà di cambiare e migliorare le condizioni di tanta gente monoreddita che nel pagare il mutuo per una casa ancora non sua...deve sobbarcarsi anche l Imu....il sistema si trova. Discorsi fatti e rifatti sugli acquisti degli F35, missioni di pace e i 98miliardi evasi dalle slot machine e che lo stato ha recuperato. Che fine hanno fatto? Volere e potere. Ma a questi non gli frega una ceppa del popolo.

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    A Pì ma che razza de villa c'hai?!?!?
    ....magari.
    700 euro l anno. Mica semestrali. Amico mio....a Roma l'aliquota è al massimo
    Ultima modifica di pippopoppi; 27/04/2013 alle 19:01

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Azz...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Sei rimasto indietro, abbiamo il record del mondo!!

Tasse: l'Italia con il 55% ha il record mondiale

Una grande conquista
    Ecco...

Il problema dell'Imu,a parte la cifra che rispetto all'ici è decisamente aumentata è che è una tassa sul patrimonio,patrimonio che tanta fatica è costato.Non è giusto tassare le case,prime o seconde che siano.Tassa i guadagni che derivano dalle case,tassa i redditi da lavoro,tassa i redditi da investimento in borsa,ma la patrimoniale sulla prima casa è una vigliaccata.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Ci sono situazioni in cui si paga un'eresia per una seconda casa senza considerare che magari è sfitta da anni perché non più vendibile e quindi non frutta niente. Aggiungiamo che magari quell'immobile è stato comprato anni fà a prezzi più contenuti. Oggi il mercato immobiliare è morto quindi chi ce l ha sul groppone è incatenato senza via d'uscita. Non è giusto....quella casa non rende nulla....e mi chiedo perchè pagare una mostruosità di tasse? Ovvio che qualcosa bisogna pagare ma non come se si avesse una macchina da soldi.
    E pensiamo anche ai pensionati con case comprate 40 anni fà anche loro a prezzi ridicoli tra l altro dopo una vita di fatiche e che oggi magari non riescono ad arrivare ai 1000 euro di pensione.
    Scusate se mi sono prolungato nella chiacchera. Ho il dente avvelenato.
    Ultima modifica di pippopoppi; 28/04/2013 alle 07:21

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Ci sono situazioni in cui si paga un'eresia per una seconda casa senza considerare che magari è sfitta da anni perché non più vendibile e quindi non frutta niente. Aggiungiamo che magari quell'immobile è stato comprato anni fà a prezzi più contenuti. Oggi il mercato immobiliare è morto quindi chi ce l ha sul groppone è incatenato senza via d'uscita. Non è giusto....quella casa non rende nulla....e mi chiedo perchè pagare una mostruosità di tasse? Ovvio che qualcosa bisogna pagare ma non come se si avesse una macchina da soldi.
    E pensiamo anche ai pensionati con case comprate 40 anni fà anche loro a prezzi ridicoli tra l altro dopo una vita di fatiche e che oggi magari non riescono ad arrivare ai 1000 euro di pensione.
    Scusate se mi sono prolungato nella chiacchera. Ho il dente avvelenato.
    oserei dire che quarant'anni fa i prezzi erano realistici e non sopravalutati come oggi
    Send with the butterfly d' mammt

......vero. Prezzi ridicoli forse ho esagerato. Prezzi più umani.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •