Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Settaggio sospensioni R

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012

Settaggio sospensioni R

Ancora stregato dalla prova della SF848 di settimana scorsa oggi ho deciso di rendere un pò più dure le sospensioni della R e seguendo le istruzioni del libretto triumph pensavo di fare una via di mezzo tra lo sport e lo standard (che pensavo avessi in quel momento). Peccato che quando sono andato sulla moto mi sono ritrovato le estensioni della forcella su morbide (6clik dal tutto chiuso) e le compressioni 6 clik sulla sx e ben 8clik sulla dx....madòòòò.
    adesso le ho messe tutte a 3 clik dal tutto chiuso quindi una via di mezzo tra standard e sport.

Al posteriore invece anche lì era tutto sul soft e ho messo una via di mezzo tra standard e sport quindi 7clik dal tutto chiuso.

Dite che è troppo il salto che ho fatto? Come mi devo aspettare la moto ora?

Più tardi darà anche una controllata al precarico delle molle perchè dopo aver trovato la compressione sfalzata tra le due forche non vorrei che anche quella fosse errata.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R
    io seguo interessato anche se ci sono molti post sull'argomento, visto che avendo appena preso la moto usata mi trovo alle prese con settaggi fatti alla pene di cane dal vecchio proprietario.

Consiglio personale, che è quello che farò anche io appena trovo il tempo...
    - Per prima cosa sistemo i precarichi del mono e delle forcelle in base al mio peso facendo il sag.
    - Poi metterò le regolazioni dell'idraulica sui settaggi consigliati da libretto e da li farò un po' di prove con un "clic" alla volta in base alle sensazioni.

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Credo che con questo setting dovresti avvicinarti al rigore della sf...prima con tutto aperto credo fosse all'incirca come una street n per di più senza simmetria di comportamento...comunque per controllare il precarico dovrebbero esserci delle tacche di misurazione no...?

In ognoi caso credo che ognuno di noi abbia un suo setting, dipende da come ti trovi, da come guidi, se vai via spesso in coppia ecc..Di sicuro se ti sei trovato molto bene con la sf credo che tendenzialmente devi tenere la tua r sul rigido

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    un consiglio: forcelle sfilate ad altezza standard e precarico tutto aperto, mono precaricato standard con spessore +2 mm, poi inizi a giocare con le idrauliche, per quel che ci si può giocare.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Ancora stregato dalla prova della SF848 di settimana scorsa oggi ho deciso di rendere un pò più dure le sospensioni della R e seguendo le istruzioni del libretto triumph pensavo di fare una via di mezzo tra lo sport e lo standard (che pensavo avessi in quel momento). Peccato che quando sono andato sulla moto mi sono ritrovato le estensioni della forcella su morbide (6clik dal tutto chiuso) e le compressioni 6 clik sulla sx e ben 8clik sulla dx....madòòòò.
    adesso le ho messe tutte a 3 clik dal tutto chiuso quindi una via di mezzo tra standard e sport.

Al posteriore invece anche lì era tutto sul soft e ho messo una via di mezzo tra standard e sport quindi 7clik dal tutto chiuso.

Più tardi darà anche una controllata al precarico delle molle perchè dopo aver trovato la compressione sfalzata tra le due forche non vorrei che anche quella fosse errata.
    Non esiste la formula magica, dipende dal peso che hai, da come guidi, dalle gomme, dalle strade che fai....le variabili sono tali e tante da rendere impossibile dirti come muoverti. Diverso se uno va in pista (ma restano le variabili gomme, peso, stile di guida...).
    Stai attento ai mille suggerimenti che rischiano solo di mandarti in palla...prova per piccoli passi e tocca poco alla volta, segnandoti quello che modifichi.

in bocca al lupo e goditi la bestia, se guidi sciolto per strada vedrai che la guida e la velocità di percorrenza ne guadagnano anche senza diventare matto sulle sospensioni.

my 2 cents,
    DoubleG
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Io ho le tue stesse impostazioni, ovvero una via di mezzo, ma non mi ci trovo.

Per strada con buche e pavè è davvero fastidioso, tra una settimana e mezzo rimetto tutto su standard o comunque più morbido possibile...

Poi sai che alcuni dicono che il primo clic da tutto chiuso conta 0 e non 1? A me questa cosa ha sempre confuso parecchio...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    un consiglio: forcelle sfilate ad altezza standard e precarico tutto aperto, mono precaricato standard con spessore +2 mm, poi inizi a giocare con le idrauliche, per quel che ci si può giocare.
    Questa taratura magari è perfetta per te... ma se lui pesa 100 kg vestito come me, il precarico forcelle tutto apero e standard quello del mono non è adeguato... almeno credo...
    Poi io non ho molta esperienza, do solo le mie impressioni e magari mi sbaglio anche ...

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Io ho le tue stesse impostazioni, ovvero una via di mezzo, ma non mi ci trovo.

Per strada con buche e pavè è davvero fastidioso, tra una settimana e mezzo rimetto tutto su standard o comunque più morbido possibile...

Poi sai che alcuni dicono che il primo clic da tutto chiuso conta 0 e non 1? A me questa cosa ha sempre confuso parecchio...

Piacerebbe tanto anche a me saperlo! Qualche esperto in ascolto che può dare delucidazioni????
    Ultima modifica di rikka_22; 24/04/2013 alle 09:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio

Prima di fare l'upgrade le usavo cosi, solo un paio di click in più di frenatura sull'estensione del mono. Però nell'uso cittadino (pavè, buche, binari, ecc) diventa un po' secca nella risposta

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Che tecnico

Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Prima di fare l'upgrade le usavo cosi, solo un paio di click in più di frenatura sull'estensione del mono. Però nell'uso cittadino (pavè, buche, binari, ecc) diventa un po' secca nella risposta
    diciamo che spacca la schiena.. ed a volte pure le balle se sei sovrappensiero!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    precarico tutto aperto?? quello delle molle forcella? ma dopo non rischio che diventi una softnona?

lo spessore più due sul mono posteriore lo metterei volentieri per alzare un pò il dietro e caricare l'avantreno ma non ho idea di quanto piò costarmi tutto il lavoro e dove prendere lo spessore

con il setting che avevo prima in città mi trovavo bene anche perchè como fà pena con le strade ma forse in curva un pò più rigida la preferirei. più tardi farò un giretto (giusto per controllare di aver montato bene iul cerchio anteriore ) e vedo come mi trovo con nuovo setting

ah io sono 70kg più o meno nudo...quindi con tutto da moto arriverò a 77/78 a dir tanto.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •