controllato anche il precarico...era a 6 giri anzichè 7....ma chi azzo ha assemblato la mia moto la testa dove l'aveva?! bhoooo

Il bello è che la guido così da 1anno e 4 mesi e ci ho pure atto su 12000km senza accorgermene molto. Si ogni tanto mi pareva un pó morbida nelle "staccatone" peró da lì a pensare che fosse così come setting ce ne passa...
Non è che mi sveglio la mattina e vengo sul forum a predicare un oracolo ricevuto dal Signore, se do un certo parere è perché con quello che ho provato di persona per me è il miglior compromesso.
Con le sospensioni di serie della vecchia R, che tu pesi 50 kg o che ne pesi 100, sempre per me quello è il miglior modo di settare assetto e precarica molle e l'ho stabilito dopo aver sistemato alcune Street variamente agghindate e guidate; puoi giocare con il giro in più o in meno di molla dietro a seconda dei gusti e delle esigenze, ma mediamente di serie il precarico posteriore va bene.
La prima tacca si conta zero.
Ed io con un peso totale di 70 kg giro in configurazione 5 filetti di precarico, 4 click di compressione e 5 click in estensione.. Uso la moto prevalentemente da solo e per gite in montagna.. So che la taratura delle sospensioni è soggettiva, ma se i più esperti hanno consigli da darmi, ben venga!!!
Grazie...
aggiornamento...ho provato la taratura che avevo fatto ma l'avantreno era troppo duro rispetto al posteriore che rimaneva più morbido e la cosa non mi entusiasmava.
così ieri sera prima di uscire ho chiuso il mono ancora di un clik (praticamente l'ho messo su sport) ma comunque la cosa non è migliorata, una volta in sella la moto si sedeva sul posteriore ma l'avantreno rimaneva inalterato.
adesso ho rimesso il mono a 7 clik sia in compressione che estensione e la forcella l'ho tarata nella posizione standard (4clik in estensione e compressione) e ho diminuito il precarico della molla di un'altra tacca rispetto allo standard quindi 8 giri anzichè 7 dal tutto chiuso.
sono curioso di provarla ma fuori piove ....tanto per cambiare.![]()
ad occhio così almeno sedendosi la moto sembra si assetti sia davanti che dietro e non più solo dietro come prima.

eppure mi sembra di averlo scritto beneahahahaha
semplicemente quando ti siedi la moto si abbassa giusto?? bhe praticamente le forche erano troppo dure e non si comprimevano lasciando la moto più bassa dietro che davanti. (capito?) mi pareva di guidare un transalp.
adesso diminuendo la compressione e il precarico delle molle almeno quando ti siedi la moto si assetta uniformemente quindi la guida dovrebbe essere tornata alla normalità.