Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Settaggio sospensioni R

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Che tecnico

diciamo che spacca la schiena.. ed a volte pure le balle se sei sovrappensiero!!
    eh già, per fortuna funzionano ancora

comunque per la città meglio togliere un paio di click

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    controllato anche il precarico...era a 6 giri anzichè 7....ma chi azzo ha assemblato la mia moto la testa dove l'aveva?! bhoooo

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    controllato anche il precarico...era a 6 giri anzichè 7....ma chi azzo ha assemblato la mia moto la testa dove l'aveva?! bhoooo
    PRATICAMENTE GUIDAVI UNO SCANIA FUORI CONVERGENZA
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Street R '012
    Il bello è che la guido così da 1anno e 4 mesi e ci ho pure atto su 12000km senza accorgermene molto. Si ogni tanto mi pareva un pó morbida nelle "staccatone" peró da lì a pensare che fosse così come setting ce ne passa...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da rikka_22 Visualizza Messaggio
    Questa taratura magari è perfetta per te... ma se lui pesa 100 kg vestito come me, il precarico forcelle tutto apero e standard quello del mono non è adeguato... almeno credo...
    Poi io non ho molta esperienza, do solo le mie impressioni e magari mi sbaglio anche ...

Piacerebbe tanto anche a me saperlo! Qualche esperto in ascolto che può dare delucidazioni????
    Non è che mi sveglio la mattina e vengo sul forum a predicare un oracolo ricevuto dal Signore, se do un certo parere è perché con quello che ho provato di persona per me è il miglior compromesso.
    Con le sospensioni di serie della vecchia R, che tu pesi 50 kg o che ne pesi 100, sempre per me quello è il miglior modo di settare assetto e precarica molle e l'ho stabilito dopo aver sistemato alcune Street variamente agghindate e guidate; puoi giocare con il giro in più o in meno di molla dietro a seconda dei gusti e delle esigenze, ma mediamente di serie il precarico posteriore va bene.

La prima tacca si conta zero.

TCP Rider L'avatar di matteo87
    Moto
    ..the Smile
    Ed io con un peso totale di 70 kg giro in configurazione 5 filetti di precarico, 4 click di compressione e 5 click in estensione.. Uso la moto prevalentemente da solo e per gite in montagna.. So che la taratura delle sospensioni è soggettiva, ma se i più esperti hanno consigli da darmi, ben venga!!!
    Grazie...

Moto
    Street R '012
    aggiornamento...ho provato la taratura che avevo fatto ma l'avantreno era troppo duro rispetto al posteriore che rimaneva più morbido e la cosa non mi entusiasmava.
    così ieri sera prima di uscire ho chiuso il mono ancora di un clik (praticamente l'ho messo su sport) ma comunque la cosa non è migliorata, una volta in sella la moto si sedeva sul posteriore ma l'avantreno rimaneva inalterato.
    adesso ho rimesso il mono a 7 clik sia in compressione che estensione e la forcella l'ho tarata nella posizione standard (4clik in estensione e compressione) e ho diminuito il precarico della molla di un'altra tacca rispetto allo standard quindi 8 giri anzichè 7 dal tutto chiuso.

sono curioso di provarla ma fuori piove ....tanto per cambiare.
    ad occhio così almeno sedendosi la moto sembra si assetti sia davanti che dietro e non più solo dietro come prima.

Moto
    aggiornamento...ho provato la taratura che avevo fatto ma l'avantreno era troppo duro rispetto al posteriore che rimaneva più morbido e la cosa non mi entusiasmava.
    così ieri sera prima di uscire ho chiuso il mono ancora di un clik (praticamente l'ho messo su sport) ma comunque la cosa non è migliorata, una volta in sella la moto si sedeva sul posteriore ma l'avantreno rimaneva inalterato.
    adesso ho rimesso il mono a 7 clik sia in compressione che estensione e la forcella l'ho tarata nella posizione standard (4clik in estensione e compressione) e ho diminuito il precarico della molla di un'altra tacca rispetto allo standard quindi 8 giri anzichè 7 dal tutto chiuso.

sono curioso di provarla ma fuori piove ....tanto per cambiare.
    ad occhio così almeno sedendosi la moto sembra si assetti sia davanti che dietro e non più solo dietro come prima.
    che significa che la moto ti si siede dietro? apri e si comprime il mono? ti allarga le curve? definisci avantreno troppo duro!

dalla tua descrizione non ci si capisce una phava su quale sia il problema
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    che significa che la moto ti si siede dietro? apri e si comprime il mono? ti allarga le curve? definisci avantreno troppo duro!

dalla tua descrizione non ci si capisce una phava su quale sia il problema
    eppure mi sembra di averlo scritto bene ahahahaha

semplicemente quando ti siedi la moto si abbassa giusto?? bhe praticamente le forche erano troppo dure e non si comprimevano lasciando la moto più bassa dietro che davanti. (capito?) mi pareva di guidare un transalp.

adesso diminuendo la compressione e il precarico delle molle almeno quando ti siedi la moto si assetta uniformemente quindi la guida dovrebbe essere tornata alla normalità.

Moto
    eppure mi sembra di averlo scritto bene ahahahaha

semplicemente quando ti siedi la moto si abbassa giusto?? bhe praticamente le forche erano troppo dure e non si comprimevano lasciando la moto più bassa dietro che davanti. (capito?) mi pareva di guidare un transalp.

adesso diminuendo la compressione e il precarico delle molle almeno quando ti siedi la moto si assetta uniformemente quindi la guida dovrebbe essere tornata alla normalità.
    ma di che andatura parliamo? no perchè il mono R a me si siedeva un po' solamente in pista.. ma ti allargava le curve o era solo una sensazione alla guida?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •