Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Taeg tasso di interesse....ma siamo matti???????????????

TCP Rider Senior L'avatar di jamex

Taeg tasso di interesse....ma siamo matti???????????????

Stavo dando un occhio a come è la situazione dei finanziamenti per prestiti personali....ma siamo matti????????????????????????????????????????

il tasso più basso è l'8,80% (generalmente con Fiditalia) fino a tassi abbondantemente a doppia cifra!!! e non parliamo dei tassi che fanno in banca!!!!

ma sono pazzi???????

ho fatto l'esempio di prendere 7.000€ in 36 mesi e viene una rata di 231,26...il che vuol dire restituire 8325,36 € (più eventuali spese e balzelli nascosti nel contratto.....)

vogliono uccidere il commercio????????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ma mediaworld devo essere cosi nella merda che per spese sopra i 200€ ti fanno il VERO TASSO 0
    spesa di 1000€ 10 rate da 100 senza spese apertura pratica o altro
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ma mediaworld devo essere cosi nella merda che per spese sopra i 200€ ti fanno il VERO TASSO 0
    spesa di 1000€ 10 rate da 100 senza spese apertura pratica o altro
    io parlo di acquisti di beni tipo auto o moto che costano cifre importanti...e con finanziamenti di qualche migliaio di euro....il finanziamento interno di Mediaworld non fa testo...non è che se voglio comprare un'auto o una moto posso chiedere i soldi a Mediaworld

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Stavo dando un occhio a come è la situazione dei finanziamenti per prestiti personali....ma siamo matti????????????????????????????????????????

il tasso più basso è l'8,80% (generalmente con Fiditalia) fino a tassi abbondantemente a doppia cifra!!! e non parliamo dei tassi che fanno in banca!!!!

ma sono pazzi???????

ho fatto l'esempio di prendere 7.000€ in 36 mesi e viene una rata di 231,26...il che vuol dire restituire 8325,36 € (più eventuali spese e balzelli nascosti nel contratto.....)

vogliono uccidere il commercio????????

le finanziarie devon rientrare... tutte
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io parlo di acquisti di beni tipo auto o moto che costano cifre importanti...e con finanziamenti di qualche migliaio di euro....il finanziamento interno di Mediaworld non fa testo...non è che se voglio comprare un'auto o una moto posso chiedere i soldi a Mediaworld
    era un esempio cazzone,da mediaworld tu oggi puoi andare e comprare tutto nuovo per la casa lavatrice tv frigo ecc ecc ecc per migliaia di € e ti fanno cmq un tasso 0 in 10 rate

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    era un esempio cazzone,da mediaworld tu oggi puoi andare e comprare tutto nuovo per la casa lavatrice tv frigo ecc ecc ecc per migliaia di € e ti fanno cmq un tasso 0 in 10 rate
    Ma sei di coccio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Ma sei di coccio
    si come il gatto di vulcano

TCP Rider L'avatar di peppe80
    Moto
    GSF Bandit 650 - Fz6 S2 - Street Triple Bianca
    Ma secondo voi il tasso zero chi lo paga? La finanziaria da qualcuno gli interessi deve farseli pagare, in questo caso da Mediaworld; e secondo voi Mediaworld a chi li fa pagare? Sono calcoli che vengono fatti prima di formulare il prezzo finale.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Tassi vicini al 10%, ovvero dal 7,50 in su, sono i tassi correnti per i prestiti personali. E comunque anche 4/5 anni fa, al minimo storico del costo del denaro, non è che fossero molto più bassi: diciamo intorno al 7%. Parlo in generale, certo, perché puo' anche essere che qualche banca o finanziaria in eccesso di liquidità faccia o nel passato abbia fatto anche tassi più bassi per brevi periodi.

Il prestito non te lo erogherebbe Mediaworld, ma una finanziaria che opera all'interno di Mediaworld, oppure "Mediaworld Finance etc etc" (non so se esiste, faccio tanto per esempio).

Quasi sempre conviene richiedere il prestito presso il venditore, perché generalmente costa meno, ed in alcuni casi molto meno o addirittura zero. Se uno vuole acquistare un bene che non tira particolarmente (l'esempio classico è quello di un determinato modello di auto), puo' ottenere un finanziamento a basso costo, se non addirittura a zero (a volte non paga neanche l'istruttoria fido) con prima rata dopo X mesi.
    Io la settimana scorsa ho trattato una Mini Countryman (c'è il thread), che è certamente un modello molto richiesto, tant'è che se la vuoi diun certo colore e con determinati accessori devi aspettarla mesi e mesi. Ebbene mi hanno fatto una simulazione per un finanziamento a 48 mesi della "BMW Groupe Financial Service Italia" aun tasso del 5,non ricordo quanto.

Capito mi hai Giacomino?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Tassi vicini al 10%, ovvero dal 7,50 in su, sono i tassi correnti per i prestiti personali. E comunque anche 4/5 anni fa, al minimo storico del costo del denaro, non è che fossero molto più bassi: diciamo intorno al 7%. Parlo in generale, certo, perché puo' anche essere che qualche banca o finanziaria in eccesso di liquidità faccia o nel passato abbia fatto anche tassi più bassi per brevi periodi.

Il prestito non te lo erogherebbe Mediaworld, ma una finanziaria che opera all'interno di Mediaworld, oppure "Mediaworld Finance etc etc" (non so se esiste, faccio tanto per esempio).

Quasi sempre conviene richiedere il prestito presso il venditore, perché generalmente costa meno, ed in alcuni casi molto meno o addirittura zero. Se uno vuole acquistare un bene che non tira particolarmente (l'esempio classico è quello di un determinato modello di auto), puo' ottenere un finanziamento a basso costo, se non addirittura a zero (a volte non paga neanche l'istruttoria fido) con prima rata dopo X mesi.
    Io la settimana scorsa ho trattato una Mini Countryman (c'è il thread), che è certamente un modello molto richiesto, tant'è che se la vuoi diun certo colore e con determinati accessori devi aspettarla mesi e mesi. Ebbene mi hanno fatto una simulazione per un finanziamento a 48 mesi della "BMW Groupe Financial Service Italia" aun tasso del 5,non ricordo quanto.

Capito mi hai Giacomino?
    Ma che ne sai tu di ste' cose

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •