Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: Elefantentreffen 2013 - Trailer e Report

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011

Elefantentreffen 2013 - Trailer e Report

Inizio io con il Trailer, a breve il report e Foto...

elefantentreffen.gif

Mercoledì 30 Gennaio

Parto da solo da Massa in direzione Mantova dove il buon Sem mi ospiterà per la notte

Qui all'autogrill

Ma per il momento fa caldo, circa 6°... Il termometro preso su Ebay per 5€ spedito vale i soldi spesi

Mi fermo a Reggio-Emilia al Burn-out... per salutare un Amico, che gentilmente mi revisiona il casco e mi aiuta a mettere meglio il gaucho sulla moto, che avevo chiaramente montato "a minchia", esattamente come le moffole

Grazie Mossa

Mi maledice un paio di volte perchè fuori comincia ad esserci un umidità da paura mentre lui è in felpa a sistemarmi il tutto.

Lo ringrazio e riparto verso Mantova, volevo fare la statale ma c'erano una nebbia e un umidità spaventosa e sarebbe stato un po' troppo pericoloso... mi erano rimasti un paio di cm quadrati di visiera da cui intravedevo qualcosa. Ho ripreso l'autostrada e comunque gli ultimi 20km li ho fatti a visiera alzata.

Ecco Sem... bello come il sole

La foto è stata fatta in birreria, dopo una bottiglia di vino a cena e un tre pinte di Guiness. o erano quatro?

La sera nessun problema per dormire

Giovedì 31 Gennaio

La mattina dopo sveglia abbastanza tardi, verso le 9, colazione e facciamo un salto al centro Piaggio per comprare una pompa della benzina di X9, completamente compatibile con quella dell'Africa Twin, ma che costa 25€ contro i quasi 100€ del ricambio originale Honda...
    La pompa dell'Africa sta bene, ma so che è un ipotetico punto debole di questo modello e vorrei stare tranquillo

Un rapido saluto al sempre ospitale Sem13, e riparto per l'autogrill di Garda Est dove alle 11:00 ho il puntello con Toni & Co.

Comincio a intravedere altre moto, Guzzi, Harley, Transalp e penso che non sono l'unico stordito in giro a fine Gennaio sulla via degli Elefanti... mi sento sempre scemo, ma un po' meno solo.

L'arrivo della compagnia

Un saluto veloce, siamo tutti col pieno, un paio di fotazze rituali e via verso il Brennero.

Tappa successiva, Autogrill di Bolzano dove ci fermiamo per mangiare un panino al volo, che di strada ne abbiamo ancora da fare...

Però fa veramente caldo... 8°/9° Mi sudano le mani dentro le moffole, e la coperta mi cuoce le coscie

Sono contento, bella compagnia, la moto gira bene, le gomme nuove mi fanno sentire a mio agio, insomma va tutto bene... Troppo bene

E infatti si riparte, non facciamo in tempo a fare 10km, e per una ca**o di volta in cui decido di fare l'ultimo della fila... La moto perde potenza, strattona... si spegne... giro la riserva, ma mi rimanevano più di 150km prima della riserva............ niente da fare, sto decellerando.......... do un colpo di clacson per avvertire Apox davanti che ho un problema...... clacson morto... quadro morto..... interruttore di corrente è su ON ma non va più niente....

Morale della favola, sono sulla A22 del Brennero, solo, con la moto carica, ferma in corsia di emergenza, che non accenna a dare cenni di vita, ma tutta SEMBRA essere a posto...

Benzina c'è, interruttore su on, la pompa della benzina non è, la chiave è su on... Ahia... forse forse sono nella cacca

Niente da fare, sono in balia degli eventi, panico perchè non ho idea di dove mettere le mani.

Chiamo Apox, chiaramente non sente il telefono, Toni idem... Passano 10 moto, ci fosse no stronzo che si fosse fermato....

A un certo punto vedo due tiger 955 dietro un camion, ero all'uscita di una curva quindi io ho intravisto loro, ma loro non hanno visto me finchè non mi sono passati di fianco... MINCHIA IL DOTT.LACKI!!!!!

Mi sbraccio! Si fermano!

"Uzzo che fai qua?!?"
    "Niente Lacki, guardo il paesaggio!"

Gli spiego la situazione, mi chiede se ho benzina... Me l'ero chiesto poco fa da solo e la risposta è sempre la stessa... "Si, ne ho ancora per 150km!"

Non funziona nulla tranne le spie. Controlliamo la batteria tutto a post, quindi andiamo a cercare di vedere com'è messo il regolatore, ma so per certo che il regolatore sta bene, è il regolatore a Mosfet che avevo comprato per la Speed e che avevo fatto adattare per l'Africa, visto che l'originale Honda aveva già tirato le cuoia...

Tra l'altro essendo a carburatori la gestione del carburante dovrebbe essere meccanica e quindi non avrebbe dovuto spegnersi... Almeno così aveva fatto quando mi era morto il regolatore originale scendendo giù dal passo della Cisa.

Insomma Smontiamo il telaietto laterale sinistro, e vediamo che il filo che arriva dallo statore al regolatore è completamente bruciato, ed aveva cominciato a bruciare pure il fianchetto stesso... Il colore dei fili non si vede più... tutto cotto!

Mi prende un po' di panico, mentre i camion mi passano accanto ai 100 all'ora ...
    Immagino già la mia gita andare a ramengo, e le discussioni future della serie:

Tizio: "Io sono andato all'Elefantentreffen e tu?"
    Uzzo: "No... purtroppo la moto non ce l'ha fatta!"

Mi riprendo. Col ca**o che mi fermo, io C'HO UN'AFRICA TWIN!!!

Lacki ottimista che mi dice:

"Uzz non te preoccupare adesso facciamo ripartire tutto.. E non mi guardare co quella faccia! Anhe questo è l'Elefante!!!".

Effettivamente dovevo avere una faccia da funerale...

I miei soci che mi aspettavano al confine, io che non avevo idea di quanto fosse grosso il danno...
    Insomma dal panico ero passato all'incazzatura e gli zebedei giravano AFFUOCO

Arriva anche un camion dell'Anas che ci parcheggia dietro in modo tale da rendere meno facile essere centrati da auto/camion e affini, ma era giunto il momento di levarsi da lì... In qualche modo

Lacki taglia la parte bruciata dei fili del regolatore, e io mi gioco il jolly dicendo come innestare i fili singoli direttamente dentro la femmina del connettore... ci proviamo, giro il quadro SI ACCENDE TUTTO COME A NATALE! Il Clacson funziona!!!!

Chiaramente la batteria è a terra, poco male, richiudiamo tutto, nella fretta spaniamo una filettatura del telaietto posteriore ma non me ne frega una beneamata m**chia!!

Con un cacciavite piantato al posto di una vite (in quel momento non sapevo dove fossero finite tutte le viti ma niente mi interessava di più che uscire da quella maledetta autostrada), un' altra storta che agganciava telaietto posteriore e telaietto delle valigie, nastro isolante e il fianchetto legato sopra al bauletto riparto a spinta e mi dirigo a missile verso la prima uscita.... Brixen-Bressanone

Chiamo Toni (che nel frattempo aveva la febbre a 38°) e insisto di non aspettarmi, perchè non so l'entità del danno e se riparabile

Esco, guardo il telefono, alla ricerca di un meccanico ma non trovo nulla nell'immediato, e poi ho paura che la moto si spenga e sarei di nuovo fregato. Chiedo al casello, mi dice di andare verso il centro... passo in una zona industriale e leggo HONDA...
    Mi avvicino, ma vedo che vendono trattorini, tosaerba ecc...

Scena tragicomica:

La moto accesa fuori per paura di non riuscire a ripartire se l'avessi spenta, entro dentro col casco in testa e sottocasco.

Sono usciti in due giganti dalla reception del negozio pensando chissà che cosa che con fare poco cortese non capendo bene le mie intenzioni mi chiedono "Coz'è che cerca?"

Chiedo dove posso trovare un'officina honda... si, rasserenano e me la indicano, è a 50m!!!

SONO SALVO!

Entro dentro, spiego.

"Ah ztai andando all'Elefante? Pene! Pene! Vetiamo ze ti faccio ripartire!"

Faccia Preoccupata

Amici FMI

Aspetto un'oretta e mezzo, mi cambiano i connettori, controllano la tensione, lo statore, il regolatore... tutto a posto. Si era bruciano perchè i connettori erano vecchi, ossidati e lenti, hanno scaldato i fili e piano piano han bruciato tutto. Amen

57€, chiedo lo sconto FMI.. 55€

Conto pari, ottimo! Siamo pronti per ripartire!! Elefante Arrivoooooo!!!! Sono le 16:30

Faccio l'A13 fino a Innsbruck e poi prendo la A12 in direzione Rosenheim... poco prima di partire per 22€ mi sono comprato lo stradario d'Europa... mai fatta una cosa più saggia...

A Rosenheim esco e mi faccio la statale 15 direzione Landshut.. Intanto Toni è preoccupato, mi chiama tipo la mamma, mi manda messaggi, preoccupato... Praticamente ero io a rassicurare lui
    Poi scopro perchè... stava delirando... gli era tornata la febbre ed era in camera con 38° .... davvero

Negli ultimi 20km prima di Taufkirchen (vils) un vento... ma un vento... sembrava di guidare sull'olio.. una cosa mai vista prima... ero in mezzo ai campi, nel buio più totale e in certi tratti dovevo rallentare quasi a 50km/h perchè non riuscivo a tenere la moto in traiettoria... Sul rettilineo sembravo una barca a vela che naviga di bolina...

Tipo così

Riesco incolume a raggiungere l'albergo, parcheggio, mi giro verso le finestre... tutti che mi salutano e Toni con le lacrime agli occhi che urlava "Il filgliol prodigo è tornato!" "Uccidete il vitello grasso!"

Non ho più visto Apox in giro per una mezzoretta buona....

Tutti che mi vengono incontro, mi aiutano, mi portano le valigie, mi lavano coi loro capelli...

Nel frattempo arrivano anche i tre cavalieri dalla calabria... Ma come cazz hanno fatto ad arrivare così tardi???

Semplice! Esempio esplicativo

E io amo sempre di più il mio

Via che si cena!!!

Dott. Lacki a sinistra e al centro il febbricitante Tonidaytona... A una certa età di dovrebbe anche smettere di far certe cose via....

La tavolata ha fame, siamo in 8 e ordiniamo 8 di questi

tre bistecche, crema di funghi e formaggio, noodle (gnocchetti! e quelle sopra sono cipolle fritte!!)

Mai visto Apox così felice (tranne al September Fest al Carrara Fiere quando si mangiò tre stinchi interi con l'osso e tutto!)

annaffiato il tutto da ALMENO 3 WEISS BIER

I Vigili del fuoco (Luca) per i bruciori di stomaco

Inutile dire che sono svenuto a letto secco e duro alle 22:30 e son andato diretto alla mattina dopo...

Venerdì 1 Febbraio

Colazione A Taukirchen (vils... lo ricordo sempre che non ci si dovesse sbagliare di nuovo)

Toni e Luca

Apox, Luciano e a destra Lacki

E la colazione del campione non manca mai...

Burro, formaggio, salame, uova e bacon con un po' di pane come contorno... Impossibile resistere dal fare una foto

Lavati, pisciati, benzinati in Attesa dei motocalabri

Si riparte per l'autobahn E53 direzione Deggedorf

Un'Africa Twin con i Tigrocalabri alle calcagna!

Apox con la sua Tiger 1050

Ed Eccoci Finalmente arrivare alla Gastehaus Haibach... dove ad accoglierci c'è il mitico Hans!

Scarichiamo i bagagli e via verso la Fossa!!!

Ci consigliano di fare attenzione all'alcol... un ragazzo spagnolo il giorno prima s'è preso 500€di multa perchè era a 0,7 con il limite a 0,5... Ma porc..... Ho capito via... mi toccherà bermi una Weissbier e basta

LA FOSSA

Verniciature a Pennello

Moffole Tucanourbano 1922 su Yamaha (??)

Africa Veterana

Africa Anziana con SCI laterali

Hayabusa con gomme Rain Idolo

Vespaclub Massa presenti!

Africa con kit desert home made e un piiiiiccolo portapacchi

Il principio del delirio

I SIDECAR

Side(Afri)car

da notare il mono posteriore

GS1200 ADV... ti piace vincere facile??? bonscibonscibobobòn! (a me si )

100.000€ in 4mq

7.62mm calibro nato

Non ci sono docce in fossa... che ce ne futt'a noi... ci portiamo la vasca da casa!!!

Mutanda con pipistrello postatomica

Gopro 1922 (stesso anno di fabbricazione delle moffole di cui sopra)
    e Barbie Ostaggio sullo sfondo

Africa Beer

Strip Club

Tiger 800

Ragazzi immagine Elefantentreffen duemilaforeverandever

Superduke R my 2018

Ascia dormiente

Neve=0

Elefanti anziani #1

Elefanti anziani #2

La vincitrice di quest'anno... per me... È LA MOTOBIGA!!!

un pasto frugale (il Gulash più buono mai mangiato in vita mia...)

Lucianissimo che se lo scofana alla velocità supersonica da buon Elefante

Giusto per avere un'idea

Cena a base di PIZZA KRUKKA e birra... tanta birra!!

Ho quasi ucciso il mio compagno a causa della pizza Krukka

varda te che roba

Sabato 2 Gennaio

Il meteo da neve, acqua, indicibili disgrazie sulla via del ritorno.

Quindi decidiamo di ripartire sabato mattina presto anzichè per l'ora di pranzo come avevamo programmato

Colazione del campione parte #2

Tutti con le antipioggia montate... io l'unico senza perchè ho portato via la XS della mia fidanzata.... BRAVO CA**O BRAVO!!

Apox mi da dello stordito

Aiutiamo gli Elefanti anziani con problemi nella vestizione

Poi ci son quelli che soffrono di emmoroidi e non riescono più a scendere dalla sella come una volta....

Ed eccoci dopo 380km e una sosta arrivare al Passo del Brennero dove FINALMENTE troviamo la prima neve del viaggio

con temperature GLACIALI 0°/-1°

Ho acceso le moffole giusto perchè volevo vedere se funzionavano

Ho acceso le manopole giusto per lo sfizio di farlo

Mukke da Corsa che seminano i Daytona 955 a 230km/h

Elefanti con grandi corna ma poca proboscide

Salsiccie e Bretzel come spuntino sul Brennero, due foto e rapido Briefing su dove dormire...

È deciso... BOLZANO!!

Sicuri? Ceeeeeerto!!!

Usciamo a Bolzano alle 16:30, è ancora presto, dicono, tiriamo ancora un po' finchè c'è luce, dicono! Quindi via fino a Verona...

Arriviamo che sono le 18:30 circa, dopo che, a causa del vento ho rischiato veramente di finire contro il guard-rail... la tecnica del viaggiare in bolina non ha più funzionato e dalla corsia di marcia, una raffica ha spinto me e l'africa (totale 330kg circa + il bagaglio) dalla corsia di marcia alla corsia di emergenza....
    Penso che Toni che mi era dietro a una trentina di metri abbia perso 10 anni di vita....
    Io almeno il doppio...

Vabbè, chiamiamo l'uomo che è sempre a cagare e dopo albergo-doccia ce ne andiamo a mangiare nella birreria che molti conosceranno già...

Un paio di birre medie... ma facciamo anche tre eh Apox?

E poi tutti a nanna... ma non prima di aver preso al bar dell'hotel un altro paio di birrette... sennò poi ci rimane la voglia e si dorme male

EPITETO DIVERTENTE AI DANNI DEGLI ANZIANI

Saliamo su in camera io e l'altro neo Elefante ma non abbiamo ancora voglia di dormire... per cui bussiamo alla porta degli Elefanti anziani, Luca & Toni.
    Sono rilassati, a vedere la televisione con ovviamente la copertina sulle ginocchia, e lì parte il degenero.

Il primo ad essere immobilizzato è lo zio Toni... in due lo aggrediamo e mentre Apox lo tiene immobile, gli prendo le mutande e con una tecnica da gran Maestro, gli applico uno sparticulo di quelli sopraffini... e schiaffi sulle chiappe

Rideva, compiaciuto, lo zio Toni mentre gridava:

"Lucaaa aiutami... mi palpano il culoooo!"

Luca è immobile, terrorizzato dalla furia di noi due bulli!

Chiaramente questo non lo salverà da ricevere lo stesso trattamento.

Uno immobilizza e l'altro smutanda...

Insomma, il nonnismo è morto di vecchiaia... durante le nostre uscite il motto sarà "Daje ar nonno!" e giù di sparticulo

Per capire di cosa si tratta agevolo foto

FINE EPITETO DIVERTENTE AI DANNI DEGLI ANZIANI

Domenica 3 Febbraio

Zio Toni sa che al suo ritorno la Seve lo mettera a dormire in giardino, stanca delle sue gigionate e decide quindi di trovare un metodo alternativo alla classica Roulotte

Risolto così il problema di alloggio e spazio per dove lasciare il casco, ci dividiamo.

Ognuno come alla fine di ogni viaggio se ne va per la sua strada, con la certezza che:

"Stesso posto, stessa ora, il prossimo anno"

Te sei stata la numero 1

Arrivederci ELEFANTI è stato un onore viaggiare con voi!

Ultima modifica di Uzz; 14/02/2013 alle 16:58 Motivo: Sistemato link di una foto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    mi sintonizzo...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Ahahaah! Fantastico..è andato anche mio padre...appena il motoclub fa il cd con il report lo posto anche io!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    In attesa

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    grandi!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Madò
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di jim675
    Moto
    Datytona 675 my 2006
    Grandissimi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    sti cazzi

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Per andare lassù.......sì che bisogna essere rudi!!!!!
    In attesa di foto.
    Comunque già il trailer è venuto molto bene.
    Complimenti per l'impresa!!
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

CRYSTAL

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •