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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema credo elettrico t100

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gigibet
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    Vi prego aiutatemi, questa non l'avete mai sentita... anche se spero di si. Moto su cavalletto centrale, accendo il quadro, fa il check e va in moto, la spia avaria motore resta accesa. Giù dal cavalletto o sul cavalletto laterale, giro la chiave, contagiri e tachimetro fanno il giro, ma non si sente il sibilo della pompa o degli iniettori, non so cosa che normalmente fa durante il check ed ovviamente nn va in moto. Ps, una volta andata in moto non sembra far problemi, spia a parte. Cosa puó essere Help me!!

    Ps: da poco è stato cambiato il coperchio punterie (alla triumph)quindi si è "trafficato" sotto al serba, io cambiai frecce e fanalino... ma nn credo implichi qualcosa quello.

    Individuato il problema nel fascio di fili che va dalla manopola sx o dal quadro strumenti(nn riesco a capire) dentro il faro. Giocando lì a quadro acceso fa un falso contatto. Filo scoperto? Apro e vedo cosa c'è? Aiuto
    Ultima modifica di gigibet; 25/04/2013 alle 16:06 Motivo: Unione Post Automatica

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Apri e cerca di individuare il guasto.
    Occorrerebbe un tester per verificare la continuità dei fili durante i movimenti.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gigibet
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    Mah... vorrei giusto capire il check cos'è.
    Dunque: muovendo i fili non succede più niente. Giro la chiave, si muovono contagiri e tachimetro ma non si sente la quel tipico rumore e la moto non va in moto, pur funzionando luci e tutto il resto, girando il manubrio a sx arriva il check, la moto parte e non si spegne più, di tanto in tanto tachimetro e contagiri si bloccano o smettono di funzionare la moto va tranquilla.
    A questo punto credo siano i fili che collegano il motore alla strumentazione... potrebbero essere successo qualcosa in seguito allo smontaggio del serbatoio... mah... spero risolvano in giornata domani.
    Luigi.

    Non discutere mai con un imbecille, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
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    aggiornaci, Gigi !


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Mi pare di aver letto un problema simile legato al fatto che a sinistra del cannotto di sterzo passa una guaina con un fascio di fili.
    Uno di questi fili si era parzialmente spezzato e girando il manubrio a destra la moto non andava, mentre girandolo a sn il filo rifaceva contatto e tutto tornava a posto.
    Guarda se c'è una guaina a sn del cannotto e prova a smuoverla.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gigibet
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    Quando muovo i fili niente... solo se giro lo sterzo.

    BASTA... CARDANO!!!!
    Luigi.

    Non discutere mai con un imbecille, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Ehm...il cardano è un'altra cosa.
    C'è sicuramente un falso contatto che si interrompe quando giri il manubrio a sinistra.
    Al limite smonta il serbatoio e prova a serbatoio smontato.
    Intanto ti consiglio di prenderti un pò di riposo e poi cercare il guasto con calma.
    Come detto mi pare di ricordare un problema simile.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
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    smontando il serbatoio avraanno pizzicato come suggerito da mic qualche filetto del fascio...
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gigibet
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    Mic... per cardano intendevo BMW.... ed addio seccature.. :-D
    Luigi.

    Non discutere mai con un imbecille, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da gigibet Visualizza Messaggio
    Mic... per cardano intendevo BMW.... ed addio seccature.. :-D
    Obbiettivamente la qualità costruttiva in generale è superiore.
    E comunque qualche rogna la danno anche loro e spesso di soluzione più complicata e costosa.
    Se poni il problema sulla qualità la bilancia pende a favore di bmw.
    La moto inglese è un'altra cosa, e tutte le meccaniche inglesi sono sempre state piuttosto delicate e bizzare.
    Frequentando il forum ormai da qualche anno mi rendo conto che si parla sempre di piccole rogne, tipo la tua, ma rarissimamente di cose più serie.
    Per esempio non mi risulta nessun caso di foramento di pistoni o sbiellaggi o cedimenti di telai o di cerchi.
    E considera che il bmwuista raramente modifica la moto, mentre qui praticamente è la norma, e quando si modificano le cose non è detto che si ottengano miglioramenti in termini di affidabilità, tutt'altro.

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