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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: revisione sospensioni Speed triple del 2004..

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sandro
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    revisione sospensioni Speed triple del 2004..

    salve a tutti,

    devo dare una "rinfrescata" alle sospensioni della mia speed, e dopo 40mila km forse era l'ora..

    l'idea è quella di portarla dal concessionario e farlo fare tutto a loro, da solo non sono attrezzato per farlo....

    ma se volessi risparmiare qualche denaro mi conviene:

    1 trovare kit x forcella su internet e portarlo al mio meccanico (se non mi sputa, se ne trovano tipo a 120/150 della Ohlins)

    2 riuscire a trovare un ammo posteriore in buono stato, magari con una buon offerta o da una moto che ha fatto meno km...

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    ammortizzatore wilbers modello base (500 euro) più una sistemata ai pompanti di serie della forcella (max 200 euro tra revisione e tutto) e sei apposto.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Sandro
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    e se volessi spendere meno di 700 euro?

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    fai revisionare il tuo mono e spendi molto meno

  5. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Si ma non andare da un concessionario, vai da un meccanico generico.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    salve a tutti,

    devo dare una "rinfrescata" alle sospensioni della mia speed, e dopo 40mila km forse era l'ora..

    l'idea è quella di portarla dal concessionario e farlo fare tutto a loro, da solo non sono attrezzato per farlo....

    ma se volessi risparmiare qualche denaro mi conviene:

    1 trovare kit x forcella su internet e portarlo al mio meccanico (se non mi sputa, se ne trovano tipo a 120/150 della Ohlins)

    2 riuscire a trovare un ammo posteriore in buono stato, magari con una buon offerta o da una moto che ha fatto meno km...
    cambiare solo le molle avanti non serve a nulla che io sappia... o fai un lavoro completo molle e pompanti oppure tienila così che non è sta ciofeca di sospensione se manutenuta regolarmente...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
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    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    salve a tutti,

    devo dare una "rinfrescata" alle sospensioni della mia speed, e dopo 40mila km forse era l'ora..

    l'idea è quella di portarla dal concessionario e farlo fare tutto a loro, da solo non sono attrezzato per farlo....

    ma se volessi risparmiare qualche denaro mi conviene:

    1 trovare kit x forcella su internet e portarlo al mio meccanico (se non mi sputa, se ne trovano tipo a 120/150 della Ohlins)

    2 riuscire a trovare un ammo posteriore in buono stato, magari con una buon offerta o da una moto che ha fatto meno km...
    purtroppo ogni tot un po' di Euri li devi spendere ... Se vuoi rigenerare il mono, puoi anche farlo, ma ricorda che hai sempre un modo di 10 anni fa...

    Mentre per il Frontale, con 250 euro te la cavi... Molle pompanti e olio WP ( che sono i ricambi originali - piu' che buoni ) .

    Come per freni, sono componenti importanti ed e' giusto sistemare al meglio.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Fatemi capire,
    ci vogliono circa 200€ per revisionare il mono e circa 250€ per le forche (olio+molle pompanti)...
    Lo chiedo perché i meccanici che ho sentito sembrano cambiare il prezzo in base a come si svegliano la mattina o a quello che gli dice l'oroscopo...

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    cambiare le molle non serve a niente

    davanti lo standard minimo è smontare gli ammortizzatori per pulirli, sostituire le lamelle alle valvole e gli anelli di tenuta, approfittandone per vedere se c'è margine di miglioramento per la taratura (solitamente c'è), rimontare il tutto con nuove boccole di scorrimento e nuove tenute per gli steli;
    si può migliorare montando valvole aftermarket che consentono un range di taratura migliore;
    si può migliorare ulteriormente buttando via gli ammortizzatori e sostituendoli con cartucce aftermarket

    dietro il discorso è uguale

    i prezzi variano in base a quello che si vuol fare: per cambiare solo l'olio e le tenute ad una forcella senza manco vedere cosa c'è dentro ci vuol poco; metterla sul banco per verificarne le prestazioni, smontarla completamente per una revisione e ritaratura, rimontarla e verificare nuovamente al banco, richiede più tempo; in entrambi i casi c'è chi ti dice "facciamo la revisione", ma capisci che i casi, i tempi ed i prezzi sono differenti.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    cambiare le molle non serve a niente

    davanti lo standard minimo è smontare gli ammortizzatori per pulirli, sostituire le lamelle alle valvole e gli anelli di tenuta, approfittandone per vedere se c'è margine di miglioramento per la taratura (solitamente c'è), rimontare il tutto con nuove boccole di scorrimento e nuove tenute per gli steli;
    si può migliorare montando valvole aftermarket che consentono un range di taratura migliore;
    si può migliorare ulteriormente buttando via gli ammortizzatori e sostituendoli con cartucce aftermarket

    dietro il discorso è uguale

    i prezzi variano in base a quello che si vuol fare: per cambiare solo l'olio e le tenute ad una forcella senza manco vedere cosa c'è dentro ci vuol poco; metterla sul banco per verificarne le prestazioni, smontarla completamente per una revisione e ritaratura, rimontarla e verificare nuovamente al banco, richiede più tempo; in entrambi i casi c'è chi ti dice "facciamo la revisione", ma capisci che i casi, i tempi ed i prezzi sono differenti.
    Grazie. Non c'ho capito niente (tecnicamente parlando ), ma mi hai reso tutto più chiaro.

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