qualcuno di voi ha pensato invece di cambiare completamente gli ammo posteriori di trovare una soluzione sostituendo solamente le molle agli originali?forse neanche si puo...fatemi sapere.
qualcuno di voi ha pensato invece di cambiare completamente gli ammo posteriori di trovare una soluzione sostituendo solamente le molle agli originali?forse neanche si puo...fatemi sapere.
"Rimpianti nessuno, l'unica cosa è di non poter avere un'altra carriera da dedicare alla Roma." Daniele De Rossi .
Il grosso problema degli amm. originali è l'idraulica. Quindi cambiali e non pensare più alla tua idea

Bitubo!! its your best choice![]()
"Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
By Max, Collaudatore Ducati

Forse perchè sono il giusto compromesso... Non sono tra i migliori e non sono tra quelli che costano meno!!!
A parte gli scherzi.. Sono buoni ammortizzatori ma qui dentro, in effetti, si tende ad elevarli ad un rango che, per qualità costruttive, non gli spetta... È un discorso un po' lungo;in effetti, se guardi quanto ti offrono in fatto di regolazioni il discorso regge e la qualità passa magari in secondo piano...
Ultima modifica di fitzcarraldo; 26/04/2013 alle 16:18

Intanto bisogna distinguere "quali" Bitubo: WMB, WME o WMT... il compromesso più adeguato dovrebbero essere i WME: ritengo inutile su questa tipologia di moto avere sospensioni raffinatissime e pluriregolabili, ma non per questo ci si può accontentare di tenere le sospensioni di serie che sono assolutamente indecenti...
La mia esperienza personae con i WME è decisamente positiva: non costosissimi, e dopo pochi km con e senza zavorrina ho trovato in fretta le giuste regolazioni: finalmente non vado più a pacco, e nemmeno mi trovo a rimbalzare... al momento non posso fare confronti con altri ammortizzatori, ma è anche vero che non mi viene ancora voglia di cambiarli, e forse ci sarà un motivo.
E poi, non so quanti potrebbero essere in grado di fare una comparativa: chi è che ha provato tutti i tipi di ammo compatibili ? Però, se molti utenti dichiarano di essere soddisfatti e consigliano un certo modello/tipo, magari un fondo di credibilità ci può anche essere...
P.S.: io non mi metterei a modificare quelli di serie, credo ci sarebbe il rischio di peggiorarli ancora di più, rendendoli troppo bruschi in estensione.

Ma infatti... Chi ha montato bitubo può dare un giudizio su bitubo, come fai a dire È LA SCELTA MIGLIORE??? Basterebbe limitarsi a dare un giudizio su quello che si è provato...( che poi non è nemmeno detto che sia sensato, io ad esempio non riesco a distinguere gli originali dagli ohlins se non in alcune condizioni specifiche)