Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: AMMO POSTERIORI

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Cvd... PRIMA legge di Truston!!!

Comunque, per concludere, io non metto in dubbio che (soprattutto per lacomodità) ci sia chi percepisce le differenze molto prima di me. Credo però che, anche per gli ammortizzatori, si creino sivtuazioni equivalenti a qulle che si verificano con le gomme: io non sono un fenomeno ma ho visto gente con una guida sinceramente imbarazzante ( in quanto a lentezza) che dava giudizi sulla tenuta delle vari gomme!!!cazzo... Ma fino ad un certo limite vanno bene anche le gomme di legno!!!
    già

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Ma infatti io monto ammortizzatori buoni!!
    E, in quei casi, la differenza è enorme!! Imho.
    Poi c'era capitan basilico che, trotterellando al passo, si fermva ad ogni bivio per cambiare le regolazioni... Ma qui andiamo nella leggenda delle modern classic!!!
    dimmi che è solo una leggenda.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    dimmi che è solo una leggenda.
    Nein!! Verità sacrosanta e con testimoni!! Io, herbie, marcos chistintilt ecc.

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    provata thruxton con bitubo WME e mi è piaciuta parecchio il mio "best choice" era in tono scherzoso non volevo in alcun modo elevare i bitubo re degli ammo...pace
    "Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
    ​By Max, Collaudatore Ducati

TCP Rider L'avatar di cimone66
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Forse si dovrebbe modificare l'idraulica per poter sfruttare al meglio l'escursione dell'ammortizzatore. Io ho sempre percepito la differenza, con gli originali, andando in 2.

Io con i miei Bitubo giro sempre completamente sfrenato nel precarico. Non riesco a percepire delle differenze nelle regolazioni se non quando andiamo in 2. Ho sempre pensato che fosse a causa del k della molla e dell'idraulica non tarata correttamente per il mio peso(secondo la scheda mandatami da Bitubo dovrebbero essere adatti a una persona di 100kg minimo, io ne peso 80). Poi è anche vero che il doppio ammo è una soluzione non molto moderna....

Ho provato degli Oram e ho sentito una notevole differenza con i Bitubo in termini di comfort.
    se li hai ancora li posso provare, il tutto a mie spese, prima che li compro. io ho fatto modificare l'idraulica nei originale e devo dire che con qualche dischetto in + o in meno migliorano di molto, e ho montato molle nere ,ex gazi, più dure ma credo che mi serva qualcosa in + e un pò + progressive
    L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!

TCP Rider L'avatar di 1bandit0
    Moto
    Bonneville black 2010
    Per fare chiarezza...ho sempre avuto l impressione che gli ammo originali fossero pessimi e che il passaggio ai bitubo fosse una svolta ma vedo che qualcuno mette in discussione tutto questo. io vorrei evitare i classici rimbalzamenti l andare a fondo in curva nn perfetta,con struscio d pedana e scarico avere insomma una stabilita' maggiore che a volte sembra mancare. nn credevo cmq fossero possibili pareri cosi discordanti su i bitubo invece noto che vale lo stesso discorso delle gomme ( ogniuno ha la sua idea ). mi era venuto in mente d modificare gli originale per limitare un po la spesa, ma sto cambiando idea...sempre x chi lha fatto all anteriore il solo cambio dell olio puo' essere sufficiente come primo step?
    "Rimpianti nessuno, l'unica cosa è di non poter avere un'altra carriera da dedicare alla Roma." Daniele De Rossi .

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Per fare chiarezza... Hai riassunto cose che nessuno ha detto!!!

TCP Rider L'avatar di 1bandit0
    Moto
    Bonneville black 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    questo capitava e capita tutt'ora anche a me,tanto da farmi sempre pensare se l'aver sostituito gli ammortizzatori originali con i bitubo sia stata una miglioria oppure no....diverso il discorso per la forca

lui qualche dubbio lo ha..
    "Rimpianti nessuno, l'unica cosa è di non poter avere un'altra carriera da dedicare alla Roma." Daniele De Rossi .

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da cimone66 Visualizza Messaggio
    se li hai ancora li posso provare, il tutto a mie spese, prima che li compro. io ho fatto modificare l'idraulica nei originale e devo dire che con qualche dischetto in + o in meno migliorano di molto, e ho montato molle nere ,ex gazi, più dure ma credo che mi serva qualcosa in + e un pò + progressive

Ho provato gli Oram su una moto di un amico. Quanto può costare modificare l'idraulica? Un sospensionista mi ha detto che ci vuole più o meno 3 ore!! Se costa troppo faccio prima a vendere i miei Bitubo e a comprare Oram.

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da 1bandit0 Visualizza Messaggio
    lui qualche dubbio lo ha..
    Dipende sempre da come uno usa la moto,io faccio il 50 per cento da solo e il resto in due,trovare un buon compromesso non e' una cosa semplice...
    Per dirla tutta ,per sentire la differenza dagli originali devi impegnarti ,se viaggi nei limiti ,senza autostrada difficile rendersene conto..
    Poi e' sotto inteso che li ho cambiati anch'io come tutti.....ma questo e' un'altro discorso che si rifà' alla ormai famosa legge di Truston

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •