Per sentire la differenza bisogna impegnarsi ?!? Vabbè, se la moto viene usata ai 40 all' ora e solo per il tragitto cittadino casa-bar, al di là dell' appagamento estetico gli ammo fighi e tutto il resto non servono a niente, ma se la si usa un po' di più, già prendere una sconnessione in curva (non necessariamente ai 150 all' ora, sono già sufficienti i 50...), fanno ringraziare di avere messo qualcosa di decente. Non credo che nessuno con queste moto si metta a fare le curve con l' orecchio a terra, ma anche ad andature turistiche e non da arresto la sicurezza dell' assetto cambiando ammo è chiaramente percepibile... ma la questione di fondo credo sia che il miglioramento non è dato tanto dalla qualità dei vari Bitubo, Ohlins, Gazi e quant' altro, ma dall' assoluta pochezza degli ammo originali: qualsiasi accrocchio che sia poco più di una molla è quasi sicuramente migliore... (sia chiaro: ADORO la mia Scrambleruzza, ma a queste nostre modern-classic qualche affinamento non solo estetico è assolutamente obbligatorio).