Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: AMMO POSTERIORI

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Per sentire la differenza bisogna impegnarsi ?!? Vabbè, se la moto viene usata ai 40 all' ora e solo per il tragitto cittadino casa-bar, al di là dell' appagamento estetico gli ammo fighi e tutto il resto non servono a niente, ma se la si usa un po' di più, già prendere una sconnessione in curva (non necessariamente ai 150 all' ora, sono già sufficienti i 50...), fanno ringraziare di avere messo qualcosa di decente. Non credo che nessuno con queste moto si metta a fare le curve con l' orecchio a terra, ma anche ad andature turistiche e non da arresto la sicurezza dell' assetto cambiando ammo è chiaramente percepibile... ma la questione di fondo credo sia che il miglioramento non è dato tanto dalla qualità dei vari Bitubo, Ohlins, Gazi e quant' altro, ma dall' assoluta pochezza degli ammo originali: qualsiasi accrocchio che sia poco più di una molla è quasi sicuramente migliore... (sia chiaro: ADORO la mia Scrambleruzza, ma a queste nostre modern-classic qualche affinamento non solo estetico è assolutamente obbligatorio).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cimone66
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Ho provato gli Oram su una moto di un amico. Quanto può costare modificare l'idraulica? Un sospensionista mi ha detto che ci vuole più o meno 3 ore!! Se costa troppo faccio prima a vendere i miei Bitubo e a comprare Oram.
    io ho speso 130,00 eurini, la modifica, al primo step l'idraulica veniva su piano e sembrava di avere 2 pezzi di legno, tolto un disco, e sono una favola, le molle le avevo, ho montato sopra il cappelletto originale, esteticamente sono una figata, poi posto delle foto.
    A tornare alla pecugna sono daccordo con te, comprare un ammo come si deve e chiudi la faccenda, la mia è stata una voglia di spippolo, però il gioco non ne vale la candela.
    L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Per sentire la differenza bisogna impegnarsi ?!? Vabbè, se la moto viene usata ai 40 all' ora e solo per il tragitto cittadino casa-bar, al di là dell' appagamento estetico gli ammo fighi e tutto il resto non servono a niente, ma se la si usa un po' di più, già prendere una sconnessione in curva (non necessariamente ai 150 all' ora, sono già sufficienti i 50...), fanno ringraziare di avere messo qualcosa di decente. Non credo che nessuno con queste moto si metta a fare le curve con l' orecchio a terra, ma anche ad andature turistiche e non da arresto la sicurezza dell' assetto cambiando ammo è chiaramente percepibile... ma la questione di fondo credo sia che il miglioramento non è dato tanto dalla qualità dei vari Bitubo, Ohlins, Gazi e quant' altro, ma dall' assoluta pochezza degli ammo originali: qualsiasi accrocchio che sia poco più di una molla è quasi sicuramente migliore... (sia chiaro: ADORO la mia Scrambleruzza, ma a queste nostre modern-classic qualche affinamento non solo estetico è assolutamente obbligatorio).
    tutto é soggettivo,ma mi piacerebbe saper usare la mia moto come questo tizio,e con la moto tutta originale!!!
    io ho sempre la convinzione che é solo una questione di "Manico" per il resto c'é mastercard
    ‪Mind Party with Johnny Lewis‬‏ - YouTube

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Sicuramente è questione di manico.

Detto questo, io che ho la patente da 2 anni e che ho dei Bitubo che ritengo 2 pezzi di legno sento enormemente la differenza, rispetto agli originali, in termini di stabilità(anche sullo sconnesso dove prima andavo costantemente a pacco) e percorrenza in curva. La vorrei sentire un pò di più in termini di comfort soprattutto quando sono solo.

Il punto è che il sistema di sospensioni posteriori composte da due ammortizzatori è concettualmente datato e bisogna sapersi accontentare, anche se credo che Oram abbia qualcosa in più in termini di comfort.

Mi piacerebbe poi avere le impressioni di chi ha messo mano all'idraulica per rendere gli ammo( non originali) più scorrevoli, sempre se qualcuno lo ha fatto....
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 27/04/2013 alle 18:16

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    tutto é soggettivo,ma mi piacerebbe saper usare la mia moto come questo tizio,e con la moto tutta originale!!!
    io ho sempre la convinzione che é solo una questione di "Manico" per il resto c'é mastercard
    ‪Mind Party with Johnny Lewis‬‏ - YouTube
    ecco , per lui non è un problema che va a pacco con le sospensioni
    io penso che le sospensioni originali fanno schifo e vanno cambiati prima di qualsiasi altra modifica e che gli aftermarket aiutano ma non fanno miracoli

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •