Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Impressioni Metzeller Racetec K3

Nuovo TCP Rider L'avatar di Il Getz
    Moto
    Speed Triple 1050 "Nami"

Impressioni Metzeller Racetec K3

Ciao a tutti, finalmente la mia nuova bimba è arrivata....l'ho provata in un paio di giretti (tra cui quello di ieri, 550km di curve facendo il passo del tonale).
    Come gomme di serie mi sono trovato le Metzeller Racetec K3......fin'ora ho provato solo le M5 come gomme, e mi ero trovato bene, sono andato a cercare la scheda tecnica di queste gomme e mi sono sembrate ottime, solo che come "kilometraggio" hanno solo 2 palline su 6......quindi vi chiedo, se qualcuno le ha già montate, quanti km ci si possono fare?!
    e come le trovate paragonate alle diablo rosso II ?
    Keep in touch
    Il Getz

"l'unica cosa che rende impossibili i sogni è la paura di fallire" (P.Coelho)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Farai al massimo 4.000km

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Io con le K3 col posteriore sono riuscito con molta fatica a fare 5.000 km.
    Poi l'estate scorsa ho montato proprio le Rosso 2 e penso che superero' agevolmente i 7.000....
    Ma non è solo quello, sull'umido e sul bagnato le Pirelli sono di un altro pianeta, e in ogni caso sono (per uso stradale) piu' che valide anche sull'asciutto.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Bene

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Le k3 sono gomme da sparo e purtroppo durano pochissimo, non sono per nulla indicare per percorrere autostrada e strade dritte, danno il massi in pista o su per i passi di montagna, ieri in 500 km ho fatto fuori un terzo di battistrada della posteriore, ma pieghe esagerate in tutta sicurezza, complice pure l'asfalto iperabrasivo che ho trovato scendendo da longarone a claut e un altro paio di tratti verso valle..purtroppo al prossimo cambio dovrò ripiegare su gomme meno performanti..
    In 5000 km ho già sostituito 1 posteriore e la seconda mi abbandonerà tra un 1500 max e l'anteriore è quasi liscia sui lati..

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Sono prox al cambio delle k3.... Avevo optatato per Dunlop SS o in alternativa alle s20..... ma l'altro ieri dopo 200 km di curve mi sono innamorato di queste gomme!!! Penso di rimontarle...

Sent from tapatà...
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Il posteriore non mi supera i 3.500 Km.

Però ottime gomme a mio giudizio personale.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Il Getz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, finalmente la mia nuova bimba è arrivata....l'ho provata in un paio di giretti (tra cui quello di ieri, 550km di curve facendo il passo del tonale).
    Come gomme di serie mi sono trovato le Metzeller Racetec K3......fin'ora ho provato solo le M5 come gomme, e mi ero trovato bene, sono andato a cercare la scheda tecnica di queste gomme e mi sono sembrate ottime, solo che come "kilometraggio" hanno solo 2 palline su 6......quindi vi chiedo, se qualcuno le ha già montate, quanti km ci si possono fare?!
    e come le trovate paragonate alle diablo rosso II ?
    Prendere una speed r epr montarci gomme semi turistiche anche in estate,non ha senso.hai una moto eccellente,usa gomme eccellenti e fregaassai se durano poco.Le rosso2 sono ben sotto come gomma
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Prendere una speed r epr montarci gomme semi turistiche anche in estate,non ha senso.hai una moto eccellente,usa gomme eccellenti e fregaassai se durano poco.Le rosso2 sono ben sotto come gomma
    Non mi considero certo un manico anche se il posteriore lo chiudo con molta facilita', pero' posso dirti che in quasi seimila chilometri (con la posteriore) mai una volta le Rosso II mi hanno dato avvisaglie di perdita di aderenza e ti posso dire che ho anche provato piu' volte ad aprire di brutto in uscita di curva.
    Pochi giorni fa' ho avuto occasione di provarle anche sul bagnato e dopo qualche chilometro di legittima diffidenza devo dire che mi hanno infuso uno stato di fiducia che , proprio in quelle particolari condizioni, non provavo da un sacco di tempo.
    Tanto piu' che avevo nei confronti di Pirelli parecchie riserve a causa di una precedente esperienza alquanto infelice con le vecchie Diablo normali, che si consumavano in fretta ma a freddo pattinavano a dismisura se appena sollecitate.
    Quindi direi che le K3 le trovo giustificate solo se si fa' pista (e col caldo) oppure se si fa' un uso stradale simil-pista con ginocchio strisciante a terra ad ogni curva....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Non mi considero certo un manico anche se il posteriore lo chiudo con molta facilita', pero' posso dirti che in quasi seimila chilometri (con la posteriore) mai una volta le Rosso II mi hanno dato avvisaglie di perdita di aderenza e ti posso dire che ho anche provato piu' volte ad aprire di brutto in uscita di curva.
    Pochi giorni fa' ho avuto occasione di provarle anche sul bagnato e dopo qualche chilometro di legittima diffidenza devo dire che mi hanno infuso uno stato di fiducia che , proprio in quelle particolari condizioni, non provavo da un sacco di tempo.
    Tanto piu' che avevo nei confronti di Pirelli parecchie riserve a causa di una precedente esperienza alquanto infelice con le vecchie Diablo normali, che si consumavano in fretta ma a freddo pattinavano a dismisura se appena sollecitate.
    Quindi direi che le K3 le trovo giustificate solo se si fa' pista (e col caldo) oppure se si fa' un uso stradale simil-pista con ginocchio strisciante a terra ad ogni curva....
    Se fai pista sul serio con le k3 a luglio te la vai a cercare,io monterei le k2.Per le rosso2 e l'acqua ti credo,io d'inverno monto le roadsmart.....finchè non monti una k3 e ci vai a scannare la moto sui passi,non capirai mai perchè è molto superiore alla rosso2.Se poi comprare una speed r con forche,mono e freni di una sbk di 10-12 anni fa,per montarci gomme come le rosso2 e fare finta di andarci forte,è quello che uno cerca,ben vanga,basta saperlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •