Porcavacca.jpg!!!!!! ma come diavolo fate a fare tutta questa strada??? la spingete per caso??
quoto per il prezzo veramente esagerato.....attento che con le SS corri il rischio di finire prima la moto![]()
secondo me le fanno stagionare un 12 anni..... poi le mettono!!!

No Explorer....No Party
Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

ho guardato un po i prezzi in rete eccoli
anteriore 115 euro post 161 tot 276 + 40 di montaggio 316 euro, tieni presente però che con 340 vado in concessionario con la moto, sono sicuro che il DOT della gomma è recentissima (altrimenti non le monta), attendo il montaggio e torno a casa, se le prendo su internet, devo portare le gomme dal conce ( dai gommisti non vado, non perche non mi fido, semplicemente perche non vedo mai una moto dal gommista) attendo il cambio e via.![]()
No Explorer....No Party
Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

Considerando che il dot della gomma non vuol dire nulla ed è solo un pippa mentale (io giro in pista con gomme del 2010 senza problemi),cerca ed iscriviti su pneusgiovo.com e vedrai che con 250 euro ti trovi le ss in casa.
Qui da noi ci sono gommisti che fanno quasi solo moto....

non sono del tutto d'accordo... dipende da come la gomma è stata conservata;[/I][/I]
non sono d'accordo: gomme del 2010 vuol dire che hanno massimo tre anni, forse due anni e mezzo e se appena montate il degrado precedente è stato inferiore rispetto ad una gomma montata ed usata anche pochissimo; in genere la gomma si degrada fino al quarto/quinto anno, finchè diventa la gomma dei flinstones, cioè eterna... questo almeno è quello che regolarmente si verifica con le gomme per auto: le termiche inoltre con il passare degli anni decadono progressivamente, fino a obbligarti ad usarle in estate per buttarle; con una punto gt del 94 acquistata nel 2005 e con cui sono andato in Corsica lo stesso anno,e con gomme naturalmente originali estive (km tot. al momento del mio acquisto ben 51.500!! e naturalmente uniproprietario di 75 anni), avrei potuto fare ancora il giro del mondo, visto che erano di legno: sul bagnato però sembrava di guidare una slitta! Naturalmente ho montato le gomme termiche ad ottobre (misura inferiore e diametro uguale), e ad aprile gomme e cerchi da 15"(195/45)
non ho quindi motivi per pensare che le gomme per moto, pur con carcassa diversa, abbiamo una vita diversa: la gomma é gomma...
da noi non ho presenti gommisti che fanno quasi solo moto, perché sarebbe stupido e da masochisti non approfittare della stagionalità delle termiche per auto, guardare fuori dalla propria vetrina/porta, e rinunciare a cospicui guadagni.
infine: le offerte che mi hanno fatto sono dai 320 ai 370 per rispettivamente Pirelli Corsa II, Rosso Corsa (340) e Supercorsa Sp: attualmente monto Rosso Corsa, ed in passato ho avuto: Bridgestone originali (pessime per il discorso di cui sopra, e con soli due anni sulle spalle), Michelin Pilot Power 2ct (ottime), Metzler Rennsport (due treni, idem), Pirelli Supercorsa Pro (due treni, ottime), Pirelli Diablo (inferiori ), Supercorsa Sp (decisamente le migliori) ed infine fino ad oggi Rosso Corsa II (direi ottime). Durata di ogni treno? note dolenti e qualcuno mi dirà pessime...eccetto le Bridgestone che non fanno testo (tot.5.320 km), da un minimo di 2.380 dei Supercorsa Sp passando per i 4.220 ed i 4.670 dei Rennsport ai 4.200 ed i 3.600 dei Supercorsa Pro, ai 4.230 dei Diablo Rosso Corsa ai 4.470 dei Diablo Rosso II, ai ca.2.600/3.000 dei Diablo Rosso Corsa II fino ad un massimo di 5.360 (Michelin, anche se con ca.800 km di autostrada)
ORA MI SCUSO PER AVERVI TEDIATO![]()
Ultima modifica di lapoderosa04; 02/05/2013 alle 22:25 Motivo: casini con citazioni...

I prezzi sono tutti un bel pò alti...
Montato oggi K3 interact a 260€, le normali me le avrebbe fatte 230, Le Drc a 250 e le nuove Sp V2 295€, misure 120/70 - 190/55.
Per il discorso gomma, se non sono state mai montate e conservate in magazzino con la cera originale, vale il discorso di Leo.
E' diverso invece se usi una gomma, poi la metti da una parte e la vai a rimontare dopo un anno, li davvero il rendimento cala drasticamente.
Almeno queste dalle mie esperienze.
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html

grazie mille, confermi in parte quello che dico; infatti non ho mai visto gomme nuove e senza cera ancora da montare, tanto è vero che i primi km vanno fatti guidando come mia nonna...
io preferisco comunque nel limite del possibile evitare: ho preso solo un treno vecchio di un anno ad un prezzaccio, ma era metà novembre, ed aveva già nevicato...
purtroppo io ho il 190/50, e ciò mi vincola non poco; infine quello che mi dici conferma che negli ultimi anni il prezzo è da salito troppo: calcola che da noi molti non sanno cosa sia la libera concorrenza, e non solo sul settore moto, ma in generale.
grazie mille delle dritte ad entrambi!
Ultima modifica di lapoderosa04; 02/05/2013 alle 23:30