Raga ho comprato i dymag per la mia speed ovvero questi:
Il mio problema è che una volta avevo letto che si consigliavano i cerchi posteriori da 6.0 rispetto a quelli normali da 5.5
Posso sapere per quale motivo?
Che mi dite di fare? come procedere?

Raga ho comprato i dymag per la mia speed ovvero questi:
Il mio problema è che una volta avevo letto che si consigliavano i cerchi posteriori da 6.0 rispetto a quelli normali da 5.5
Posso sapere per quale motivo?
Che mi dite di fare? come procedere?
SIC 58
hai il 180/55 come pneumatico quindi monta il 5,5

Ok. siccome alcuni dicevano che è meglio un 60 volevo chiedere perchè fosse migliore
SIC 58
gomma 180 cerchio 5,5
gomma 190 cerchio 6
altre verità non ce ne sono

Migliore sotto che punti di vista?
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
monta il canale da 6...come le moto vere!!! e gommone da 190

Non è detto Warst, perchè la Dunlop da 190 la puoi montare sul cerchio da 5'5 senza problemi, in alternativa la Pirelli adesso fa la 180/60 ma non monta sul 6, ma sul 5,5.
Intutti i casi la 190 o la /60 non sono comunque omologate su moto di qualche anno fa, quindi in strada te ne fai poco.
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
forse intendi il 190/60, in quel caso probabilmente la spalla più alta fa in maniera che l'angolo corretto di lavoro lo si ottenga comunque col cerchio da 5,5... ma è un caso isolato...
si vede anche ad occhio comunque che un 190 sul 5,5 non va bene, la spalla si inclina troppo... per andare a passeggio e per estetica non succede niente ma è una gomma che lavora male...