Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: SHARK Raw

Nuovo TCP Rider L'avatar di Br!eLo™
    Moto
    Street Triple a.k.a. FiaMMeTTa

SHARK Raw

Essendo intenzionato ad acquistare questo casco per un uso misto ( prevalentemente città e brevi tratte di tangenziale ) chiedo a quanti di voi lo abbiano già la propria valutazione soprattutto in termini di rumorosità e protezione aerodinamica in assetto chiuso (come da foto)!

Grazie in anticipo a tutti!

shark-raw-2013_1.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    i primi clienti li stanno ricevendo in questa settimana...quindi dubito che troverai tanti pareri diretti e "pratici"....dovrai attendere un'altra settimanella... :-) in ogni caso ti ricordo che e' un casco aperto in pratica....quindi non e' che si possa pretendere una rumorosita' da integrale...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Ciao Everts76 e grazie per la tua risposta

colgo l'occasione per precisare che non cerco una silenziosità nè da integrale nè da modulare top di gamma ma quello che mi interessa è appurare - per quanto possibile - se l'insieme occhiale/mentoniera genera i classici spifferi e vortici "insostenibili" ad andature un pò più tirate sia pur per brevi tratte...non intendo farci mototurismo infatti e sono consapevole che si tratti di un jet "adattato" che è proprio ciò che cerco non piacendomi tanto i "visieroni" di alcuni modelli della concorrenza.

Sei stato comunque utile nel tuo aggiornamento!

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    premetto..quando avevo visto questo post e la foto del casco mi ero fatto una risatina e avevo pensato "ma che casco da truzzi..." , beh ieri l'ho provato in negozio... ed eliminata la mascherina sotto occhiale che in effetti è un po eccessiva mi è piaciuto un sacco, ottima imbottitura, calza molto bene e l'occhialone metti e togli è molto pratico, non si appanna grazie a delle prese d'aria sotto e diciamolo...alzato sul casco è una figata:-)
    oggi torno in negozio con un paio di occhiali da sole per vedere se incompatibili con l'occhialone, se passa questa prova (ma forse anche se non la passa...) mi sa che lo prendo

Moto
    Concordo con le tue impressioni dopo averlo provato in negozio...La fattura è davvero di buona qualità...Comunque ho già versato un acconto e aspetto che arrivi la mia taglia del colore scelto...Quanto alla mentoniera può non piacere ma al di là del look che si vuole raggiungere (e credo questo sia casco solo da Speed o Street) ritengo che possa tornare molto utile sia contro insetti e moscerini sia contro lo smog urbano... LAMPS

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    Citazione Originariamente Scritto da Br!eLo™ Visualizza Messaggio
    Concordo con le tue impressioni dopo averlo provato in negozio...La fattura è davvero di buona qualità...Comunque ho già versato un acconto e aspetto che arrivi la mia taglia del colore scelto...Quanto alla mentoniera può non piacere ma al di là del look che si vuole raggiungere (e credo questo sia casco solo da Speed o Street) ritengo che possa tornare molto utile sia contro insetti e moscerini sia contro lo smog urbano... LAMPS

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Beh anche sulla mia Speedmaster, con l'occhialone alzato non sta niente male..

Moto
    Ma certamente!

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Troppo sburo, mi comprerei una MC solo per prendermi il casco!!
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider L'avatar di tose34
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Io l'ho provato in negozio e non mi sono trovato per niente bene, calzata pessima, probabilmente è colpa della forma della mia testa ma una misura mi stava stretta, passando a quella successiva mi stava larga. Non esistono piu le mezze misure hehehe. La cosa mi è sembrata strana perchè è la prima volta che mi capita di aver problemi di taglie con un casco.
    La boxe è come un gioco di piccole cose. Non è questione di essere grossi e forti, è un' equazione: velocità per peso uguale potenza, e non forza. E' una questione di rispetto e di resistenza e queste sono cose che vengono dalla mente e dalle gambe, non dai muscoli delle tue braccia, e non certamente perché pensi di essere un duro.

Moto
    Ma questo infatti non è un casco...è un elmetto SWAT!

Battutone a parte, non so che dirti..si tratta pur sempre però di un casco Shark che tra l'altro, per quanto di fascia media, è realizzato in due calotte su cui sono ripartite le varie taglie dalla XS alla XL.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •