Salve a tutti.
Dopo due mesi di attesa (dubbia politica di distribuzione Shark) per la taglia e il colore scelti, posso rispondere ai quesiti che io stesso ho avanzato aprendo questo post.
Piccola premessa...sorvolerò sui gratuiti quanto inutili e fuori tema giudizi di valore estetico ma è fatto noto che oggi in molti hanno necessità di aprire la bocca o premere sulla tastiera a vanvera.
Bene: il casco è di buona fattura e il rapporto qualità prezzo è bilanciato.
Si tratta di un casco di fascia media ma solido, ben rifinito e molto gradevole in termini di touch feel.
La visiera è realizzata molto bene e si alloggia perfettamente nella calotta e le lenti permettono un uso sia diurno che notturno pur essendo fumé. (Lenti Zeiss, purtroppo si micrograffiano un pò anche alla più attenta pulizia).
Nell'uso urbano risulta molto comodo essendo davvero leggero e potendo gestire le componenti (occhiale e mentoniera) come si preferisce: nulla, solo occhiale o occhiale+mentoniera, rusultando anche così ben ventilato e comunque all'occorrenza potendo sollevare l'intero complesso occhiale/mentoniera sulla calotta.
Sengalo che all'inizio il montaggio/smontaggio della mentoniera dall'occhiale non è velocissimo e gli elastici sono duri.
Nell'uso extraurbano la rumorosità è inaspettatamente ridotta anche ad andature sostenute rendendo il casco molto confortevole ma confermo che superati i 160km/h su Street (naked senza alcuna protezione aerodinamica) si inizia ad avvertire un crescente schiacciamento della visiera sul volto che non risulta mai doloroso ma fastidioso oltre una certa percorrenza ma appunto a velocità non consentite dal codice.
Confermo quindi quanto detto da Ivanik nella sua completa recensionee lo ringrazio.
Lamps!
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2