Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dilemma: Triumph Legend o HD?

Nuovo TCP Rider

Dilemma: Triumph Legend o HD?

Buongiorno a tutti e buon Primo Maggio!
    Come già annunciato nella presentazione, sto seriamente prendendo in considerazione l' acquisto di una Triumph Legend TT900 del 2001, davvero molto bella, che sarebbe la mia prima moto. Non nego di star facendo anche un pensierino all' Harley Davidson Sportster 1200, che, accontentandosi di qualche modello un po' datato, si avvicinerebbe al prezzo che mi chiedono per la Triumph. Prendo in considerazione soltanto queste case costruttrici perchè, a mio avviso, per quanto diverse, sono le uniche che possono " rivaleggiare " per mito e storia. Ora, dovete sapere che io l' Harley la conosco più che bene, sono se si può dire un fan del marchio da sempre, e c'è qualcosa che mi fa battere il cuore ed aguzzare l' udito ogni volta..il sound! IL SOUND! Non c'è molto da aggiungere, e so che è un argomento futile, ma ascoltata la Legend accesa sono rimasto molto perplesso..considerate anche che mio fratello ha un' HD Nightrain 1340, quindi sono forse abituato "male", ma cosa posso farci..quel suono non m' ha convinto..ed ora?
    Cosa mi consigliate? Vado di Triumph e cambio scarichi? Potreste elencarmi qualche nome di costruttori aftermarket che facciano al caso mio?
    Vi ringrazio infinitamente già da ora, e dopo questo messaggio "conciso",
    torno ad augurarvi una splendida giornata!
    ciao ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Prendi l'harley.
    Le due case hanno qualche tratto in comune ma differenze notevoli.
    E quindi chi ha nel cuore l'harley ed acquista una triumph comincia piano piano ad apportare modifiche per farla più simile possibile alla moto americana, ottenendo spesso risultati di dubbio gusto e rimanendo fondamentalmente insoddisfatto.
    E alla fine si compra un'harley, a volte pentendosi e a volte no.
    Almeno a me così sembra.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Io a parte il suono che puoi sempre ritoccare, sarebbe da metterci il sedere sopra e provare a fare un giro con entrambe, perchè una volta soddisfatto l'udito la devi anche guidare!

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    be'... quoto quanto detto da chi mi ha preceduto

se per te la questione sound e' cosi' rilevante, e ti piace il "battito" del bicilindrico HD, prendi l'Harley... anche perche staimo parlando di due sound estremamente diversi: l'HD e' un bicilindrico mentre la Legend e' un TRIcilindrico, e quindi per quanto puoi spippolarlo, incattivirlo e ingrossarlo con scarichi piu' o mmeno aperti, avra' sempre, di base, un sound e una tonalita' completamente diversi

al di la' di questo, e premesso che non ho mai provato a guidare una Legend ma ho provato un'HD, ti consiglierei se puoi di provarle entrambe prima di prendere una decisione perche cosi', a naso, mi sa che la legend sia piu' comoda e piacevole da portare (e, sempre a naso, piu' prestazionale) di un'HD

e comunque la legend e' bellissima, originale ed elegante.... sepmre a mio parere

TCP Rider L'avatar di tetsuo81
    Moto
    Bonneville SE 2013
    Come hanno già detto gli altri, provale e poi decidi, te lo dice uno che 2 mesi fa ha provato una 883, ha provato una Bonneville ed ha scelto Bonneville nonostante il sound HD sia indubbiamente più attraente. Se sali sulle 2 moto per dirti e vedi che una frena discretamente e una no, se permetti il suono passa in secondo piano. Se prendi Triumph potrai cmq prendere un paio di scarichi più "cupi".

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    no, ma poi... dai!... guardate qui: secondo me non c'e' confronto...

guardate le proporzioni tra le varie parti, la linea del serbatoio.... non me ne voglia chi ha uno Sportster, ma mio gusto personale l'HD sembra la sorella brutta...

io poi ritengio che il top della bellezza globale lo raggiunga la vecchia T-Bird, per la quale ho un vero e prorpio debole:

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Non c'è confronto perche sono due cose diverse.
    L'harley ha una linea custom- chopper su ui il bicilindrico a v sta a meraviglia.
    La triumph ha una linea classica da moto inglese.
    I tentativi di customizzare le triumph secondo me non hanno buoni esiti, perchè un ruolo fondamentale lo gioca il motore,e il bicilindrico o il tricilindrico parallelo non si prestano molto, o quantomeno si è così condizionati a vedere i bicilindrici a v stretto che qualsiaisi altro schema appare infelice.
    A mio modesto parere.

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non c'è confronto perche sono due cose diverse.
    L'harley ha una linea custom- chopper su ui il bicilindrico a v sta a meraviglia.
    La triumph ha una linea classica da moto inglese.
    I tentativi di customizzare le triumph secondo me non hanno buoni esiti, perchè un ruolo fondamentale lo gioca il motore,e il bicilindrico o il tricilindrico parallelo non si prestano molto, o quantomeno si è così condizionati a vedere i bicilindrici a v stretto che qualsiaisi altro schema appare infelice.
    A mio modesto parere.
    Concordo, anche a mio modesto parere le customizzazioni intese come chopperizzazioni o bobberizzazioni e simili delle triumph Classic e modern Classic anche nelle migliori realizzazioni raggiungono risultati pessimi.
    Comunque io personalmente tra la HD e la Legend sceglierei la legend ma sono di parte. Ti posso comunque confermare che è una moto che da molte soddisfazioni, non passa mai inosservata anche più delle HD e se ti ricordi di metterci l'olio il motore è molto affidabile! Poi il tre cilindri è un motore fighissimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    no, ma poi... dai!... guardate qui: secondo me non c'e' confronto...

guardate le proporzioni tra le varie parti, la linea del serbatoio.... non me ne voglia chi ha uno Sportster, ma mio gusto personale l'HD sembra la sorella brutta...

io poi ritengio che il top della bellezza globale lo raggiunga la vecchia T-Bird, per la quale ho un vero e prorpio debole:

che te lo dico a fare!

Nuovo TCP Rider L'avatar di E.M.O.64
    Moto
    legendtt900
    la mia legend piace ad alcuni e ad alcuni no, ma il suo sound fuorilegge piace a tutti

monto exan

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •