Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: questa moto fa cag@re!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/04/09
    Località
    casa mia
    Messaggi
    6,464

    questa moto fa cag@re!

    certo che con quello che costa la benzina oggi


    toilet-bike-neo1.jpg

    "Se siete tra quanti pensano che vedere un sidecar musicale a spasso sull’autostrada sia il massimo delle stranezze su due ruote forse dovrete ricredervi dopo aver visto quanto arriva dal Giappone. L’invenzione in questione è stata chiamata “Toilet Bike Neo” e, come probabilmente avrà intuito chi mastica un po’ d’inglese, si tratta di una moto con integrata una sorta di toilette, che però non è un semplice vezzo eccentrico, ma è un interessante quanto inconsueto modo di viaggiare senza inquinare.

    Il veicolo è stato realizzato da Toto, uno dei più importanti produttori di toilette giapponesi, ed è in grado di ricavare biogas dalle feci umane, che vengono raccolte e convertite in energia destinata a essere utilizzata per alimentare il motore della Toilet Bike Neo, che diventa in questo modo un veicolo a zero emissioni a tutti gli effetti.

    Certo, rimane il dubbio su come e quando sarà possibile “effettuare il pieno”, non è chiaro cioè se si potrà fare “rifornimento” in viaggio o se, come sarebbe preferibile, le operazioni di raccolta del carburante saranno da effettuare esclusivamente prima di mettersi in strada.

    Comunque, che dalle feci si potesse ricavare energia pulita e rinnovabile non è certo un mistero, anche se in questo caso l’innovazione è data dall’applicazione di un simile sistema su una motocicletta, che diventa così una specie di gabinetto ambulante in grado di attirare sicuramente gli sguardi incuriositi della gente.


    http://www.greenstyle.it/gallerie/la...-umane-le-foto

    Il mezzo è inoltre in grado di rendere più gradevole il viaggio grazie alla possibilità di riprodurre musica e sarà il protagonista di un tour che a partire da domani toccherà varie città giapponesi, dove si potrà toccare con mano (e forse anche odorare, ma non è molto consigliabile) questa strana moto ecologica."

    Fonte: Treehugger.com.
    Ultima modifica di Exa; 02/05/2013 alle 11:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •