Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ,,,,,,strana sensazione sulla mia america......

TCP Rider L'avatar di framerico865
    Moto
    America

,,,,,,strana sensazione sulla mia america......

...ciao a tutti i possessori della fantastica america,mi capita ultimamente.....una certa sensazione di " leggerezza"...di sfarfallio dell'anteriore in curva.....da premettere che faccio poca pressione sulla pedana interna.....vi capita???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    già caduto 1 volta e mezza in 2 mesi con la mia speedmaster a causa dell anteriore"sfarfallante"... io ne vengo fa una yamaha fazer 600 dove praticamente non avevo usato il freno posteriore per 9 anni...con la sm purtroppo tutto il peso e sbilanciato indietro e anteriore va in crisi facilmente se sui pina decisi davanti...pensano di intervenire sulle sospensioni alzando quelle post ed indurendo un poi quelle ant...

TCP Rider L'avatar di TIR
    Moto
    America "La Grande Dame" - 2004 -
    Sulla mia più che sfarfallamento è un “certo non so che…” che non incute troppa fiducia Sembra che in piega faccia fatica a scendere fino a un certo punto poi, tac! va giù da sola un po’ di più e chiude la curva! La sensazione di sovrasterzo mi sembra più evidente nelle curve a sx.
    Lo sfarfallamento è invece esagerato se mollo il manubrio, in particolare intorno ai 60-80 km/h. Inizia a ondeggiare e la vibrazione si innesca sempre più rapida con movimenti sempre più veloci.
    Secondo me anche il cavalletto laterale e il bloccasterzo che tengono lo sterzo sempre chiuso verso sx non fanno bene alle gomme che sul lato sx restano compresse dal peso della moto.
    Cmq io non faccio testo: monto Metzeler con ancora un buon battistrada ma ormai d’epoca, legnose, assolutamente poco affidabili. (Le sto per cambiare con le Bridgestone), la moto l’ho presa usata e non mi risulta che i precedenti proprietari abbiano eseguito controlli e tagliandi alle forcelle e se poi è vero come è vero che ogni accessorio installato può modificare l’assetto, allora la mia è un miracolo che vada ancora dritta e che si pieghi in curva, con parabrezza, paragambe, fari aggiuntivi, bibendum, borse laterali, bauletto….!
    Fammi sognare lui che scende e che sale e si sente l'America

Moto
    America
    A volte mi fa paura...mha...mi abituero'

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Ciao Frams,
    quanti km hanno le tue gomme?

La mia "mollando" lo sterzo in corsa vibrava in una maniera indecente, proprio come descritto da TIR, a tal punto che lo sterzo iniziava ad oscillare e la moto ad ondeggiare, cambiando pneumatici il problema si è risolto...

Ancora più elementare, una "pompatina" d'aria ogni tanto non fa male, ma non fermatevi dai benzinai, i loro manometri sono comprati a due soldi e maltrattati tutti i giorni, quindi inaffidabili, rivolgetevi al gommista...

C'è anche da dire che molte moto e la nostra in particolare, intorno agli 80/100 KMh ricevono delle sollecitazioni dal motore che aumentano le vibrazioni e danno un senso di instabilità.

In ultimo, per esperienza personale, da quando ho eliminato la parola Monnetzeler dal vocabolario della mia SM, va che è una bellezza!!!

Moto
    America
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Ciao Frams,
    quanti km hanno le tue gomme?

La mia "mollando" lo sterzo in corsa vibrava in una maniera indecente, proprio come descritto da TIR, a tal punto che lo sterzo iniziava ad oscillare e la moto ad ondeggiare, cambiando pneumatici il problema si è risolto...

Ancora più elementare, una "pompatina" d'aria ogni tanto non fa male, ma non fermatevi dai benzinai, i loro manometri sono comprati a due soldi e maltrattati tutti i giorni, quindi inaffidabili, rivolgetevi al gommista...

C'è anche da dire che molte moto e la nostra in particolare, intorno agli 80/100 KMh ricevono delle sollecitazioni dal motore che aumentano le vibrazioni e danno un senso di instabilità.

In ultimo, per esperienza personale, da quando ho eliminato la parola Monnetzeler dal vocabolario della mia SM, va che è una bellezza!!!
    Seguiro' il consiglio andy.......andy,...caspita quante cose quanti dubbi che avrei da chiedere.....

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Di dubbi sulle nostre belle ne abbiamo tutti...comunque consolati,la moto perfetta non esiste
    Chi ti dice di non aver mai avuto rogne con la moto o mente o la usa solo per andare al bar

Il forum é ricco di risposte ai problemi tecnici...c'é gente davvero competente capace di smontare una moto a pezzi e rimontarla senza che avanzi neanche una vite...
    Io ne so davvero poco...ho la moto da appena tre anni perciò ho ancora tutto da imparare...

Moto
    America
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Di dubbi sulle nostre belle ne abbiamo tutti...comunque consolati,la moto perfetta non esiste
    Chi ti dice di non aver mai avuto rogne con la moto o mente o la usa solo per andare al bar

Il forum é ricco di risposte ai problemi tecnici...c'é gente davvero competente capace di smontare una moto a pezzi e rimontarla senza che avanzi neanche una vite...
    Io ne so davvero poco...ho la moto da appena tre anni perciò ho ancora tutto da imparare...
    .....nn me lo dire....x ultimo un rumore dal disco posteriore....le pinze si muovono....normale?????....azzz...bhooo...

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Vero.......le gomme che montano in fabbrica danno queste sensazioni.....e non solo.

da quando ho cambiato marca/modello, tutto svanisce.

attualmente ho queste
    ant. bridgeston 110/80 18 58v bt45 (morbida, ok per il bagnato)
    post. dunlop 170/80 15 77h k555 (la migliore fin'ora che ho provato)

p.s.: buon compleanno Framerico865
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    America
    Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    Vero.......le gomme che montano in fabbrica danno queste sensazioni.....e non solo.

da quando ho cambiato marca/modello, tutto svanisce.

attualmente ho queste
    ant. bridgeston 110/80 18 58v bt45 (morbida, ok per il bagnato)
    post. dunlop 170/80 15 77h k555 (la migliore fin'ora che ho provato)

p.s.: buon compleanno Framerico865
    Grazie per gli auguri....e per il consiglio....ciao!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •