Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Frena o non Frena???

TCP Rider L'avatar di Crick1986

Question Frena o non Frena???

Ciao ragazzi.

Ho solamente 1500km all'attivo con la mia nuova tiger 800...

Sono super mega contento del mezzo, un gran bel motore, un mezzo molto comodo per viaggiare, anche carichi e in due, e che cmq ti permette anche di fare gran belle pieghe su e giu dai passi...

Sono rimasto solamente un pò basito dalla frenata, sia anteriore che posteriore..

Per quanto riguarda l'anteriore, la moto frena, ma non sento freni che "prendono " subito... sento una frenata lunga...

Per il posteriore, a mio avviso la moto non frena proprio, a malapena rallenta...(su un passo fatto in maniera allegra, da zavorrato....addirittura ho toccato con lo stivale a terra schiacciando in fondo la leva....)

Al tagliando degli 800km ne ho parlato con il meccanicco, ma mi hanno detto che è tutto normale e i freni sono ok...

Vi chiedo se qualcuno di voi ha notato questa frenata luuuuuunnnggggaaaaa, o se magari siete a conoscenza di qualche modifica per aumentare la "presa" dei freni...(ad esempio tubi in treccia....)

(calcolate che arrivo da una hornet con pastiglie sbs)

Sicuramente quando finiranno queste pastiglie....(che spero che con piu km miglioreranno) andrò su qualche modello piu prestante....

ATTENDO VOSTRE GRAZIE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ciao, troverai già diverse discussioni sul tema.. Ad ogni modo io ho montato le Brembo sinterizzate racing all'anteriore e le Brembo sinterizzate al posteriore, la frenata è migliorata moltissimo rendendola efficace...finalmente.
    Ti consiglio questa soluzione.

le ateriori sono queste ad esempio...

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Arrivoanche io da una hornet... con la tigrotta sognatela quella frenata. È molto più lunga, non so perché. Alcuni dicono che gli impianti con ABS sono così, ma non ti so dire perché. In due il freno posteriore della tigrotta sembra inesistente. Quando si viaggia da soli è un po' più efficace. In realtà è questione di abitudine. Io adesso inizio a capire come ci si deve comportare.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider L'avatar di Crick1986
    grazie per la risposta, è bello sapere che è una cosa che hai notato anche tu!

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Ragazzi... tutti che si lamentano dei freni.
    io per non sbagliare, dalla mia li ho tolti, uso solo il gas. viaggio come un treno, ed ho la scusa per non scendere mai di moto !

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    I tubi sono gia in treccia... E per i freni io non ho l'abs e non ho mai avuto problemi, ne il bisogno di maggior frenata. Comunque ho montato le brembo rosse sinterizzate...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Ci si abitua a tutto,credo sia gia' stato affrontato il tema ma per una frenata come si deve sulla tigrotta bisognerebbe montare una pompa radiale e il gioco e' fatto
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Credo anche io che sia questione di pompa, anche se non credo che importi strettamente che sia "radiale" ma basterebbe un diverso diametro del pistone. Nella GSX-F la pompa era "normale", ma se tiravo di brutto la leva rischiavo di cappottarmi.. Ed era una "sport tourer e pure di quelle mooolto tourer..
    Comunque con le pastiglie, come detto da Mauro e sperimentato da molti, si migliora (testato anche da me su V-Strom, che aveva lo stesso problema, mettendo le SBS sinterizzate), ma non credo che la leggera spugnosità sparisca. Quella a mio avviso non è questione di materiale di attrito, ma di "impianto".. Sia la pompa che le pinze. Invece i tubi direi che vanno già benissimo.
    Onestamente, viste le "mie prestazioni", la frenata della Tiger me la sono sempre fatta andare benone.
    Comunque non è questione di ABS. Sul V-Strom non l'avevo ed era uguale e ora sulla GS ce l'ho, ma frena decisamente di più. Infatti le prime volte sull'umido mi è scappato qualche "trik" soprattutto al posteriore (che è lungo come sulla Tiger..)
    In linea di massima l'ABS peggiora sicuramente un po' perchè il circuito si allunga. Ma la frenata della Tiger è così di suo e, aggiungo, personalmente credo che sia per scelta del costruttore. E' sempre una moto adatta al fuori strada leggero e nata per essere "facile". Una frenata "sportiva" sarebbe sicuramente inopportuna. Forse però hanno un po' esagerato..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di rbargi82
    Moto
    Tiger 800XC ABS white
    Ex hornet anche io...la frenata con la tiger è moooolto più lunga e molto meno diretta! con le posteriori originali non ho fatto nemmeno 6000Km, ora ho montato SBS sinterizzate e sembra meglio ma comunque un pò lunga. Noto questo difetto soprattutto quando prima di un tornante/curva ti trovi a frenare forte!
    Come dice Ozama non serve una frenata sportiva ma sicuramente avrei apprezzato una frenata un pò + "decisa"

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Credo anche io che sia questione di pompa, anche se non credo che importi strettamente che sia "radiale" ma basterebbe un diverso diametro del pistone. Nella GSX-F la pompa era "normale", ma se tiravo di brutto la leva rischiavo di cappottarmi.. Ed era una "sport tourer e pure di quelle mooolto tourer..
    Comunque con le pastiglie, come detto da Mauro e sperimentato da molti, si migliora (testato anche da me su V-Strom, che aveva lo stesso problema, mettendo le SBS sinterizzate), ma non credo che la leggera spugnosità sparisca. Quella a mio avviso non è questione di materiale di attrito, ma di "impianto".. Sia la pompa che le pinze. Invece i tubi direi che vanno già benissimo.
    Onestamente, viste le "mie prestazioni", la frenata della Tiger me la sono sempre fatta andare benone.
    Comunque non è questione di ABS. Sul V-Strom non l'avevo ed era uguale e ora sulla GS ce l'ho, ma frena decisamente di più. Infatti le prime volte sull'umido mi è scappato qualche "trik" soprattutto al posteriore (che è lungo come sulla Tiger..)
    In linea di massima l'ABS peggiora sicuramente un po' perchè il circuito si allunga. Ma la frenata della Tiger è così di suo e, aggiungo, personalmente credo che sia per scelta del costruttore. E' sempre una moto adatta al fuori strada leggero e nata per essere "facile". Una frenata "sportiva" sarebbe sicuramente inopportuna. Forse però hanno un po' esagerato..

Ciao!
    Quoto
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •