Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Scatalizzare Speed 08

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Ok, ma è altresì sbagliato il ragionamento se non puoi batterli unisciti a loro... Se tutti scatalizzassimo le nostre moto poiché minuscole percentuali, ovviamente, sommando, la percentuale andrebbe ad aumentare notevolmente...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Rimanendo OT io penso che se i catalizzatori funzionassero bene non andrebbero toccati, ne beneficiamo tutti.

Peccato che lavorino bene solo ad altissime temperature (difficilmente raggiungibili in città) e che andrebbero cambiati ogni 5.000-7.000 km, in quanto perdono la loro funzione.
    Quindi, di fatto, si inquina ed anche parecchio, a meno di non usare la moto solo a regimi elevatissimi (per far scaldare appunto il catalizzatore) e di cambiarlo ogni 5.000-7.000 km...

Poi ovvio che non bisognerebbe nemmeno usare l'aria condizionata (ma quella la usano tutti no?) e bisognerebbe andare al lavoro a piedi, in bici o con i mezzi (meno mezzi in giro=meno inquinamento) ma anche qua dubito che qualcuno lo faccia per l'ambiente, forse lo si fà per un discorso di comodità e per un discorso economico (assicurazione/benzina).

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da Dave19 Visualizza Messaggio
    Ok, ma è altresì sbagliato il ragionamento se non puoi batterli unisciti a loro... Se tutti scatalizzassimo le nostre moto poiché minuscole percentuali, ovviamente, sommando, la percentuale andrebbe ad aumentare notevolmente...
    Si Dave, hai ragione, ma su 100 motociclisti forse 20 un po' più smanettoni sentono la necessità di migliorare (perchè di miglioramento si tratta) la loro moto. Credimi che se anche tutte le moto d' Italia girassero scatalizzate produrrebbero meno inquinamento di una unica fabbrica.
    Voi (in senso lato) predicate di girare col catalizzatore ma la raccolta differenziata, ad esempio, la fate? Separate le etichette di carta dalle bottiglie di vetro prima di gettarle nelle apposite campane? Le lavate prima per separarle dai composti organici che contengono?
    Sempre di inquinamento si tratta...

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Se vogliamo oarlare di inquinamento e catalizzatori allora iniziamo a dire che nelle città le polveri sottili sono causate per lo più da vecchi impianti di riscaldamento a gasolio o carbone. Che mentre in europa nord america e giapponese mettiamo catalizzatori e norme restrittive nei paesi emergenti (cina e india su tutti) inquinano come è difficile anche solo immagjnare.
    Se volete togliere il catalizzatore, fate come me: montatene uno sportivo.

Inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider
    Dai ragazzi non andiamo troppo OT... Togliere il catalizzatore è sbagliato e tutto quello che volete... Ma a quanto pare la speed va da paura!!
    Quello che volevamo sapere è se con gli scarichi marchiati Triumph si potesse montare la. Y arrow nr 71370MI (almeno credo fosse questa la domanda)... Niente di più!!
    Per quanto riguarda le emissioni (permesso che condivido ciò che dice yeager) rimandiamo ad altri topic... Se ne potrebbe parlare per secoli... Giungendo alla solite conclusioni:
    La moto va meglio
    Fa male all ambiente
    Ci sono cose peggiori
    Multe
    Ma comunque non è stato specificato se tutto il discorso fosse basato per strada o pista( quindi si aprono varie parentesi..)
    La mia l ho detta poi fate che volete voi!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da panso Visualizza Messaggio
    Allora... i terminali che hai tu che a quanto ho capito sono gli slip on del listino triumph possono montare sulla y originale con gli appositi riduttori in dotazione oppure senza i riduttori sono della misura della y arrow.... se ho capito quello che volevi sapere
    Grazie, ecco la risposta!

P.S. Non volevo aprire una discussione polemica, era una semplice domanda tecnica.....

TCP Rider L'avatar di momo30
    Moto
    daytona t595i trasformata 1050
    condivido in pieno yeager4772 sull'inquinamento aggiungo solo che l'inquinamento che possa dare una moto calcolato ad un furgone autobus ecc ecc è praticamente infinitesimale
    provate a girare per milano e vedrete quanti carri attrezzi obsoleti targati (na) oppure ritargati per camuffare il tutto quasi sempre accesi
    (tanto il gasolio e l'inquinamento non è un loro problema) ci sono e guardate anche che fumere fanno e non aggiungo tutto quello che giornalmente si trova per strada, e poi iniziamo a discutere di inquinamento (nb vogliamo aggiungere tutte le caldaie di riscaldamento a gasolio?
    e tutti quelli che il controllo fumi non sanno cosa sia?
    e poi ne riparliamo
    ciao momo30

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Aggiungo anche che la benzina verde non ha il piombo ma è ricchussima di idrocarburi aromatici....quello che provoca la loro combustione è risaputo ai più....comunwue è vero: sebza catalizzatore invasivo va meglio.

Inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    se hai quelli triumph puoi farlo tranquillamente con y arrow per la speed 2007 in poi , io ho avuto questa configurazione per circa un anno , l unico vantaggio è che ti scalda meno il piede destro....i difetti che puzzi di benzina e il passeggiero ancora peggio , il mio culometro non avvertiva diffrenze sensibili onestamente , apparte che sul rilascio botte da orbi..
    io sono tornato alla configurazione originale alal fine.
    se vuoi un consiglio...spendi in altro.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Ottimo consiglio Roby

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •