Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Chiusura casco

Nuovo TCP Rider L'avatar di Naporsocapo
    Moto
    Bonneville
    Di un casco jet quindi insicuro per definizione. Quindi confermo..mi faccio troppe seghe mentali.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    non esiste la migliore o la peggiore come sempre.....
    se fai guida sportiva e vai anche in pista, oppure se sei solito fare lunghi tratti in moto senza tante soste, allora meglio la doppio anello, piu' sicura...
    mentre se fai spesso sali e scendi dalla moto e la usi per turismo con diverse tappe dove vuoi una maggior praticita' e velocita di chiusura apertura, allora e' piu' indicata la micrometrica...
    tutto qui!!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Nuovo TCP Rider L'avatar di Naporsocapo
    Moto
    Bonneville
    Grazie Everts mi hai dato la risposta che cercavo. Ciao

TCP Rider L'avatar di daytona@le
    Moto
    Daytona 955i Speedizzata, HD XL 1200 C
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    la chiusura migliore è quella a doppio anello.
    boucle DD.jpg
    DD forever
    Meglio la Moglie sul Marciapiede... Che una Moto Giapponese!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    direi doppia D... è forse la più semplice, la più veloce da regolare... purtroppo quella a sgancio rapido mi ha sempre fatto una paura bestiale di vedermi partire via il casco in caso di caduta
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di newbiker
    Moto
    thunderbird 900 sport
    fino a quando non ho comprato un arai avevo sempre avuto caschi con la micrometrica ,poi invece ho scoperto che è solo questione di prenderci la mano e alla fine il doppio anello non è poi così scomodo
    triumph thunderbird 900 sport

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    ho sempre preferito la chiusura ad anelli, sono rimasto abituato dai 16 anni con il casco da cross. Primi, per lo scooter , usavo un jet con la micrometrica, ma da quando ho provato la doppio anello non tornerei facilmente indietro.

C'è anche da dire, come asserisce il buon everts, che dipende dall'utilizzo: i turistici, infatti, prediligono la micrometrica per praticità e velocità di allacciamento, gli sportivi usano la sicurezza e l'affidabilità del doppio anello.

Le micrometriche possono subire danni o usura solo per il fatto che hanno più parti mobili.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da newbiker Visualizza Messaggio
    fino a quando non ho comprato un arai avevo sempre avuto caschi con la micrometrica ,poi invece ho scoperto che è solo questione di prenderci la mano e alla fine il doppio anello non è poi così scomodo
    Esattamente! Il primo casco "serio" che ho preso aveva il doppio anello ed ero imparanoiato per i tempi di "aggancio", paranoia sparita dopo pochi utilizzi! Inoltre il doppio anello una volta regolato non si molla più, la fibbia della micrometrica dopo pochi km si allenta. Certo è che se dovessi fare 20 metti/togli al giorno magari opterei anch'io per la micrometrica...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •