Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Eutanasia Legale

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24

Eutanasia Legale

Domani è giornata nazionale di mobilitazione per la raccolta firme per l’eutanasia legale.
    Comunque la pensiate, se riuscite, aderite. Date la libertà ad ognuno di decidere sino alla fine.

Eutanasia in Svizzera, il mio viaggio con Piera - Marco Cappato - Il Fatto Quotidiano

Eutanasia Legale

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Sarà che ho paura della morte ma soprattutto della prigionia della sofferenza che vorrei sapere sin da ora che avrò la possibilità di decidere...

L'argomento capisco non sia dei più allegri ma ritengo meriti una riflessione.
    Ultima modifica di Acme; 03/05/2013 alle 19:05
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Quella consentita in Svizzera non è eutanasia, bensì "suicidio assistito", in quanto l'atto finale di somministrazione delle sostanze letali deve essere obbligatoriamente eseguito dall'interessato stesso.
    Se vogliamo riportare notizie, riportiamole in maniera più obbiettiva possibile, senza faziosità né da una parte, né dall'altra.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Quella consentita in Svizzera non è eutanasia, bensì "suicidio assistito", in quanto l'atto finale di somministrazione delle sostanze letali deve essere obbligatoriamente eseguito dall'interessato stesso.
    Se vogliamo riportare notizie, riportiamole in maniera più obbiettiva possibile, senza faziosità né da una parte, né dall'altra.
    in Italia è possibile? il suicidio assistito intendo,e senza essere arrestati?
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    libertà di scegliere come vivere libertà di scegliere come morire
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Se sono stato fazioso me ne scuso ma, dico sul serio, mica ho capito dove lo sarei stato, ti prego di spiegarmi il tuo intervento che, ad ogni buon conto, ha centrato pienamente lo spirito del thread.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider L'avatar di newbiker
    Moto
    thunderbird 900 sport
    obbligatoriamente "eseguito" o"autorizzato",,non mi è chiara la cosa
    io personalmente sono per la possibilità di lasciare disposizioni nel caso mi trovassi nell inpossibilità di dichiarare le mie intenzioni,con meccanismi certi,trasparenti e non manipolabili
    triumph thunderbird 900 sport

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Argomento superdelicatissimo per il quale ho sempre ritenuto opportuno non esprimere mai un parere.
    Soltanto chi, purtroppo per lui, ne è direttamente coinvolto avrebbe cose da dire.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Argomento superdelicatissimo per il quale ho sempre ritenuto opportuno non esprimere mai un parere.
    Soltanto chi, purtroppo per lui, ne è direttamente coinvolto avrebbe cose da dire.
    chi ne è direttamente coinvolto magari non può dire la sua,ecco perchè sarebbe il caso di farsi un'opinione e parlare prima

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Se sono stato fazioso me ne scuso ma, dico sul serio, mica ho capito dove lo sarei stato, ti prego di spiegarmi il tuo intervento che, ad ogni buon conto, ha centrato pienamente lo spirito del thread.
    non volevo dare del fazioso a te, ma all'articolo, che parla di "eutanasia in Svizzera".
    Siccome eutanasia deriva dal greco εὐθανασία, composta da εὔ-, bene e θάνατος, morte, e sta per "buona morte" provocata (consensualmente o meno, ma questo è un altro discorso) a qualcun altro, facevo notare che in Svizzera non è consentita l'eutanasia di qualcun altro, ma semplicemente è riconosciuto il diritto ad andarsene, autonomamente e consapevolmente, con assistenza medica.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

11. 03/05/2013, 19:35

Moto
    non volevo dare del fazioso a te, ma all'articolo, che parla di "eutanasia in Svizzera".
    Siccome eutanasia deriva dal greco εὐθανασία, composta da εὔ-, bene e θάνατος, morte, e sta per "buona morte" provocata (consensualmente o meno, ma questo è un altro discorso) a qualcun altro, facevo notare che in Svizzera non è consentita l'eutanasia di qualcun altro, ma semplicemente è riconosciuto il diritto ad andarsene, autonomamente e consapevolmente, con assistenza medica.
    infatti in svizzera si dovrebbe parlare di suicidio assistito che è ancora un altra cosa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •