libertà di scegliere come vivere libertà di scegliere come morire

libertà di scegliere come vivere libertà di scegliere come morire
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
obbligatoriamente "eseguito" o"autorizzato",,non mi è chiara la cosa
io personalmente sono per la possibilità di lasciare disposizioni nel caso mi trovassi nell inpossibilità di dichiarare le mie intenzioni,con meccanismi certi,trasparenti e non manipolabili
triumph thunderbird 900 sport

Argomento superdelicatissimo per il quale ho sempre ritenuto opportuno non esprimere mai un parere.
Soltanto chi, purtroppo per lui, ne è direttamente coinvolto avrebbe cose da dire.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Mi sono spiegato male: IO non me la sento di esprimere un parere, anche perché, pur essendo in generale per la vita, in casi simili non saprei davvero cosa potrebbe essere bene e cosa no.
E poi, il bene di chi? Solo quello dell'ammalato? Perché se poi vogliamo andare a vedere quale potrebbe essere il bene di chi soffre, allora oltre all'ammalato (che soffre fisicamente) ci sono anche le tante persone che lo amano.
Insomma, trovarcisi dovrebbe essere davvero tremendo.
Riguardo a quelli che ne parlano, fanno bene a dire delle cose, ci mancherebbe. Anzi, proprio per quanto ho scritto sopra, li leggo pure con interesse.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Io sono favorevole all'eutanasia o suicidi assistito............ancor di più,dopo che due giorni fà un mio vicino,malato terminale,si è seduto in terrazzo e si è sparato in testa.

L'argomento non riguarda direttamente forse nessuno dei presenti, tuttavia credo giusto farsene un'opinione, e quindi confrontarsi con pensieri diversi.
per quello che mi riguarda, ho già preparato il mio testamento biologico, ed ho stretto un patto con mia moglie:
La mia sopravvivenza in condizioni di stato vegetativo, quindi di mantenimento delle funzioni biologiche attraverso ausili esterni, ma senza la possibilità di mantenere coscienza della vita, sarà interrotta. in altre parole, ho chiesto che non venga esercitato su di me accanimento terapeutico.