Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: sospensioni anteriori....Insoddisfacenti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    thruxton 900 a carburatori (veri) cafè racer

Unhappy sospensioni anteriori....Insoddisfacenti

Salve sono nuovo del gruppo e possessore da poco di una thruxton 2005
    Ho montato da una settimana un kit completo ant+post bitubo
    Il retro della moto è cambiato drasticamente, molto piu stabile e preciso rispetto agli originali, mentre per l'anteriore non è lo stesso...
    La senzazione di essere in barca ad ogni avvallamento stradale è sparita, mentre è comparso un fastidioso e pericoloso saltellamento intorno agli 80-90 km/h ke dura anche in alto, in velocità di crociera su autostrada come in accellerazione in uscita di curva
    Cosa molto piu accentuata rispetto a prima....Premetto che come con l'originale forca ant ho gli steli sfilati di 2cm
    Ero partito da una regolazione media, ovvero 7 giri di ghiera fino ad arrivare ad avere la molla al minimo della compressione, ma niente ancora lo stesso problema....
    Avete consigli?Qualcuno ci è passato già?Considerando che ho come metro di paragone una thruxton del 2006 di mio cognato che ha lo stesso problema con lo stesso kit sospensioni
    Vi attendo ansioso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    sulla scrambler anch'io avevo il kit bitubo con compressione al minimo, ed era piuttosto rigida ugualmente.
    Credo che la tua sensazione sia ulteriormente accentuata dallo sfilamento di 2 cm, a mio avviso eccessivo, con l'avantreno troppo "piantato"
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Grazie della risposta
    Scusa la domanda ma perche con gli steli originali non avevo questo problema?
    Li ho sfilati per guadagnare in agilità, specialmente nel traffico di roma...
    Come potrei compensare riducendo l'uscita magari a un cm oppure zero?

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    In effetti, sfilando le forche, si carica di più l' anteriore.
    Il primo e facile intervento sarebbe quello di metterle a filo piastra (occhio ai serraggi corretti: la dinamometrica è d' obbligo), e vedere se cambia in meglio.
    Oppure, se ti piace quell' assetto ribassato e non vuoi o non puoi cambiare le molle, puoi provare a giocare con olio differente, ma è già un' operazione da farsi con un minimo di cognizione tecnica.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ciao si un ho po di tecnica e ho effettuato i vari lavori alla mia moto senza meccanico e nel mio box, con dinamometrica,specifiche tecniche e serraggi nm da triumph
    X quanto riguarda la viscosità dell'olio ci avevo pensato ma essendo molto accentuato sono quasi sicuro di non risolvere molto
    Dovrei riportare gli steli a zero ma perderei molto in agilità cosa che vorrei evitare

Moto
    Hai controllato che le molle siano adatte al tuo peso ?
    Ad esempio sulla mia Scramblerozza ho messo delle Matris, e c' era la possibilità di scegliere le molle con carico 70/85 Kg, oppure 85/100 Kg...

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Ma cosa vuol dire "saltella ai 90 km/h"???? Anche su asfalto liscio la moto SALTELLA??

Nuovo TCP Rider
    Moto
    70/85 io peso circa 65 e potrei starci che siano un pò piu dure ma mio cognato ne pesa 85 ed ha lo stesso mio problema con il mio stesso assetto cioè bitubo stesso olio stesso precarico e forche sfilate di 20mm....
    In curva va molto bene (anche se punta un po verso l'interno ma quello dipende dai famosi 2cm)sembra copi alla perfezione l'asfalto, ma appena vai su in velocità è quasi pauroso...
    Forse devo veramente cominciare gradualmente a ridurre la distanza tra forca e piastra

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire "saltella ai 90 km/h"???? Anche su asfalto liscio la moto SALTELLA??
    Si, anche in tangenziale o raccordo dove l'afalto è molto buono....

Moto
    Non è che per caso dietro avete messo i bitubo più lunghi degli originali ? Se così fosse, sarebbe un' ulteriore carico in avanti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Non è che per caso dietro avete messo i bitubo più lunghi degli originali ? Se così fosse, sarebbe un' ulteriore carico in avanti
    No sono da 360mm come gli originali

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •