Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: nafta sui freni, la moto non frena più!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Maaaaaxxxx, sei il solito casinaro!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    Perché se te va per sbaglio su plastica la rovini.
    Il diluente è molto aggressivo
    devi fare la doccia alla moto o pulire i dischi?
    inumidisci appena un foglio di carta scottex con diluente nitro e lo sfreghi sulla pista frenante del disco;
    gli sgrassatori chanteclair e cippeciop lasciali alle massaie

e ripeto che sulle pasticche non bisogna spruzzare alcuna porcheria
    non sono state messe a mollo nella nafta, hanno solo sfregato sulla pista del disco unta, basta pulire lo strato superficiale con carta vetrata

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    pastiglie nuove no ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider
    Sinceramente prima del diluente sarei anche io per un normale sgrassattore...

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    secondo me smonti le pasticche (ci vogliono veramente due minuti) le sgrassi con il diluente le carteggi leggermente e le rimonti. sgrassa bene anche i dischi sempre col diluente. lo chante clair, come dice warty, lascialo alle massaie.
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    IO cambierei le pasticche e sgrassatore ad acqua per dischi e pinze passa 2-3 volte e sciaqua ripeti l'operazione piu volte

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Io sennò ho provato il Brake Cleaner della Putoline, funziona benone! Sgrassa subito e si asciuga in un batter d'occhio! Poi la carteggiatina l'avevo data qualche giorno fa pure io seguendo gli ottimi consigli di Warst! Ottimo risultato per il lavoro che dovevo fare: pastiglie nuove di zecca, pinza pulita e disco lucente... Frenava bene da subito e senza fare nessunissimo fischio!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Io smontavo pinze e dischi e mettevo tutto in lavatrice con sapone di marsiglia a 90°

Lo chenteclair va bene per lavarsi le mani o i panni,non i dischi dei freni............................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    esistono prodotti apposta per pulizia dei freni pinze pastiglie... a marca a caso...motorex.... e non hai problemi di pastiglie...gommini etc...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Io smontavo pinze e dischi e mettevo tutto in lavatrice con sapone di marsiglia a 90°

Lo chenteclair va bene per lavarsi le mani o i panni,non i dischi dei freni............................
    Perdonami ma: perché?
    Gli sgrassatori sono prodotti che tutti hanno in casa, una prova si può quindi fare semplicemente e il risultato si vede all'istante, se buono o meno.

Io sono del parere di procedere sempre per gradi, se ho una cosa da pulire inizio sempre col metodo meno aggressivo. Perché pulire un cerchio (per dirne una) con la benzina quando lo puoi pulire con uno sgrassatore domestico?
    Se poi lo sgrassatore non basta allora si va oltre.

Lo chanteclair (e come lui altri) pulisce molto bene olio e grasso, molti lo usano con successo per pulire il grasso della catena. I banchi da lavoro delle officine, ecc

Poi si, ci sono i prodotti appositi, ma ricordo che c'è chi vende e compra anche "il liquido per i tergicristalli della macchina", prodotto a mio parere inutile e costoso (in rapporto al consumo).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •