Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [auto] frizione che salta. cause?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka

[auto] frizione che salta. cause?

ciao, è da qualche km che ormai non riesco più a fare una partenza da uno stop in prima senza che la macchina abbia le convulsioni e rischi di spegnersi.
    son sempre stato abituato a pelare il gas sia in partenza che in marcia, salvaguardando i consumi (da un'auto, per ora, non voglio altro) mentre ora mi vedo costretto a "sgasare" per farla andare avanti...
    a parte la banale "frizione"...cosa potrebbe essere? accorgimenti, test, prove da fare per capire qual'è il problema?
    auto, opel corsa 1.2 benzina, tagliandata normalmente come da manuale, del 2007 con 75kkm
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    dalla descrizione, direi che si è sporcato il disco della frizione (lavora a secco e non in bagno d'olio come la maggior parte delle moto)

prova a fare un paio di partenze in 3° facendola slittare un poco (anche perchè altrimenti il motore si spegne)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Oppure potrebbe essere lo spingidisco, nella opel non lo so, ma nella mini per fare la frizione o una sua parte devi tirare giu il demonio da dentro il cofano, quindi una volta che si apre si cambia tutto per non dover aprire successivamente! Lo scherzo mi è costato 400 euro, magari in opel si risparmia qualcosa

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    rumori particolari?
    il pedale come ti sembra?

Moto
    Rèka
    Pedale con un po di corsa a vuoto...ora non so se all'inizio era cosi. Altri rumori non mi pare, solo quello descritto...magari vi faccio in video

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    se da ferma prende bene prima e retromarcia ed il motore non cala di giri innestando il rapporto, e se non senti differenze nei cambi marcia in movimento (scalate terza-seconda e seconda-prima), lo spingidisco dovrebbe star bene

come detto da spennacchiotto potrebbe anche esser solo il disco sporco

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    dalla descrizione, direi che si è sporcato il disco della frizione (lavora a secco e non in bagno d'olio come la maggior parte delle moto)

prova a fare un paio di partenze in 3° facendola slittare un poco (anche perchè altrimenti il motore si spegne)
    domani provo...piove pure quindi sono anche agevolato

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    se da ferma prende bene prima e retromarcia ed il motore non cala di giri innestando il rapporto, e se non senti differenze nei cambi marcia in movimento (scalate terza-seconda e seconda-prima), lo spingidisco dovrebbe star bene

come detto da spennacchiotto potrebbe anche esser solo il disco sporco
    hmmm allora da fredda qualche volta la retro fa fatica, devo rimettere in folle e poi entra bene, la prima lo fa meno spesso.
    il motore non cala...o almeno non mi par di ricordare che cali

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    E colpa delle Paioli, non vanno d'accordo con le frizioni OPEL.............

Potrebbe essere il paraolio dell'albero motore che trafila un pochino di olio sulla frizione, il problema è che se fosse davvero cosi ti tocca di cambiare il disco della frizione, perchè una volta che si imbeve non si pulisce piu.
    La seconda ipotesi potrebbe essere piu sempèlice, se la frizione è idraulica e hai le pastiglie dei freni basse, siccome la vaschetta è comune ai due componenti potrebbe essere entrata un pochino di aria nel comando frizione creando un malfunzionamento, sono ipotesi è.............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Rèka
    penso che le pastiglie dei freni ormai non esistano più...7 anni 75 kkm ancora tutto di serie
    starò frenando con i pistoncini e i dischi avranno 1 mm di spessore. visto che tanto mi han preventivato di cambiare anche i dischi ormai tiro avanti per altri 25kkm

cmq...maledette paioli, colpa loro sicuro

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    frizione andata...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •