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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [auto] frizione che salta. cause?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    [auto] frizione che salta. cause?

    ciao, è da qualche km che ormai non riesco più a fare una partenza da uno stop in prima senza che la macchina abbia le convulsioni e rischi di spegnersi.
    son sempre stato abituato a pelare il gas sia in partenza che in marcia, salvaguardando i consumi (da un'auto, per ora, non voglio altro) mentre ora mi vedo costretto a "sgasare" per farla andare avanti...
    a parte la banale "frizione"...cosa potrebbe essere? accorgimenti, test, prove da fare per capire qual'è il problema?
    auto, opel corsa 1.2 benzina, tagliandata normalmente come da manuale, del 2007 con 75kkm
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    dalla descrizione, direi che si è sporcato il disco della frizione (lavora a secco e non in bagno d'olio come la maggior parte delle moto)

    prova a fare un paio di partenze in 3° facendola slittare un poco (anche perchè altrimenti il motore si spegne)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di megalo82
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    Oppure potrebbe essere lo spingidisco, nella opel non lo so, ma nella mini per fare la frizione o una sua parte devi tirare giu il demonio da dentro il cofano, quindi una volta che si apre si cambia tutto per non dover aprire successivamente! Lo scherzo mi è costato 400 euro, magari in opel si risparmia qualcosa

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    rumori particolari?
    il pedale come ti sembra?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Pedale con un po di corsa a vuoto...ora non so se all'inizio era cosi. Altri rumori non mi pare, solo quello descritto...magari vi faccio in video
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    se da ferma prende bene prima e retromarcia ed il motore non cala di giri innestando il rapporto, e se non senti differenze nei cambi marcia in movimento (scalate terza-seconda e seconda-prima), lo spingidisco dovrebbe star bene

    come detto da spennacchiotto potrebbe anche esser solo il disco sporco

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    dalla descrizione, direi che si è sporcato il disco della frizione (lavora a secco e non in bagno d'olio come la maggior parte delle moto)

    prova a fare un paio di partenze in 3° facendola slittare un poco (anche perchè altrimenti il motore si spegne)
    domani provo...piove pure quindi sono anche agevolato

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    se da ferma prende bene prima e retromarcia ed il motore non cala di giri innestando il rapporto, e se non senti differenze nei cambi marcia in movimento (scalate terza-seconda e seconda-prima), lo spingidisco dovrebbe star bene

    come detto da spennacchiotto potrebbe anche esser solo il disco sporco
    hmmm allora da fredda qualche volta la retro fa fatica, devo rimettere in folle e poi entra bene, la prima lo fa meno spesso.
    il motore non cala...o almeno non mi par di ricordare che cali
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    La terra della nebbia..........
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    E colpa delle Paioli, non vanno d'accordo con le frizioni OPEL.............

    Potrebbe essere il paraolio dell'albero motore che trafila un pochino di olio sulla frizione, il problema è che se fosse davvero cosi ti tocca di cambiare il disco della frizione, perchè una volta che si imbeve non si pulisce piu.
    La seconda ipotesi potrebbe essere piu sempèlice, se la frizione è idraulica e hai le pastiglie dei freni basse, siccome la vaschetta è comune ai due componenti potrebbe essere entrata un pochino di aria nel comando frizione creando un malfunzionamento, sono ipotesi è.............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    penso che le pastiglie dei freni ormai non esistano più...7 anni 75 kkm ancora tutto di serie
    starò frenando con i pistoncini e i dischi avranno 1 mm di spessore. visto che tanto mi han preventivato di cambiare anche i dischi ormai tiro avanti per altri 25kkm


    cmq...maledette paioli, colpa loro sicuro
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    frizione andata...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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