qualcuno mi sa dire a cosa e' dovuto quello strano rumore che si sente dopo circa un minuto dopo aver spento il motore ? succede solo a me oppure e' normale per la nuova tiger ? grazie a chi vorra' rispondere:cheers:

qualcuno mi sa dire a cosa e' dovuto quello strano rumore che si sente dopo circa un minuto dopo aver spento il motore ? succede solo a me oppure e' normale per la nuova tiger ? grazie a chi vorra' rispondere:cheers:
Ma anche la mia speed fa quel rumore, che sembra provvenire dalla pompa della benzina o da qualche valvola che si chiude, ma onestamente non so dirti da che cosa sia dovuto, ma comunque non mi da problemi, probabilmente è normale....
lo fà anche la mia, credo sia un relè che si stacca dopo circa 30 secondi , e il rumore tipo collegamento a internet tipo modem esterno di 6 anni fà , è il riflusso e scarico pressione nel serbatoio carburante.
se notate , dopo il rumore nel serbatoio non c è depressione.....mentre se aprite il serbatoio prima che lo faccia il tappo è in depressione e và "tirato" di più.....
è un sistema che viene adottato da tempo sulle auto, e serve per "comprimere" la benzina e serve a non farla sciaguattare dentro al serbatoio a prevenire bollicine che fanno tipo schiuma per intenderci.....la cosa guarda caso...è cominciata con le euro 3......sarà un caso......
E' normale e tutte le moto a ingnezione che ho avuto facevano quel rumorino ... addirittura credo che anche le mecchine lo facciano anche se è più difficile da sentire.
Credo siano gli ignettori che si scaricano oppure la pompa della benzina .
Se ci fai caso quel rumorino è simile a quello che senti quando invece giri la chiave prima accendere ma in quell'occasine succede l'esatto contrario ...

che io sappia e' dovuto alla centralina, ed infatti viene consigliato di non togliere corrente alla moto (ad es. staccando la batteria) prima di aver sentito il rumore. se viene a mancare corrente prima dell'assestamento, potrebbe essere necessario rimappare o addirittura sostituire la centralina![]()
sanzvez...si chiama power lach, è il momento in cui la centralina o le centraline per circa 30 secondi stanno sveglie per accumulare i dati dell ultimo viaggioper aggiornare l autoadattività delle stesse.....
ma non fanno rumore.....puoi sentire un relais che stacca al massimo.....non uno scarico pressione.
si effettivamente sulla speed si sente un po più del normale ma penso che debba essere cosi, pure se la prima volta mi sembrava che si stesse collegando a internet
La mia è una 2005 ma non lo fa oppure non si sente come la 2007,è normale o c'è qualche anomalia![]()

il rumore che si sente è causato dal modem per la connessione remota che è installato su tutte le nuove triumph per mappare gli spostamenti dei propri clienti, a breve saranno disponibili suonerie, screen saver e wallpaper oltre che un programmino per cambiare colore a piacimento.