Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensi a proposito del sorpasso?

Partecipanti
116. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' stato un sorpasso corretto

89 76.72%
  • E' stato un sorpasso scorretto

27 23.28%
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 131

Discussione: Il sorpasso di Marquez su Lorenzo a Jerez: corretto o scorretto?

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da uslepore Visualizza Messaggio
    La sportellata l'ha data Lorenzo... E comunque se si lotta per il podio bene vengano anche quelle. Il sorpasso non può essere sempre e solo di motore... Questi episodi (a patto che non si metta a repentaglio la vita di qualcuno), sono una goduria (ammp)
    Lorenzo si e' un poco cullato nella certezza che ormai era fatta.
    ma io penso che il sorpasso da parte di un vero Campione non debba mai contemplare il contatto con l'avversario.
    il Valore di un Pilota di rango si misura dalla capacita' di fare manovre impensabili dove e come mai si e' visto prima.
    entrare in quel modo a mio avviso non e' nemmeno necessario.
    Marquez ha innegabilmente una carica positiva in piu' e arrivera' con il tempo a imporsi su tutti gli avversari.
    ma io spero non in quel modo.

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ma io penso che il sorpasso da parte di un vero Campione non debba mai contemplare il contatto con l'avversario.
    il Valore di un Pilota di rango si misura dalla capacita' di fare manovre impensabili dove e come mai si e' visto prima.
    Marquez ha innegabilmente una carica positiva in piu' e arrivera' con il tempo a imporsi su tutti gli avversari.

saluti.
    È anche vero che un campione navigato come Lorenzo, avendo un Marquez già davanti a lui, e visibilmente, da quel che sembra, non dovrebbe cercare di chiudere una porta difficile, se non impossibile da chiudere.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Corretto!
    A parte la grossa doppia ingenuita' di Lorenzo(sia che non lo abbia visto cosi' vicino o che lo abbia sottovalutato,sia per lasciargli la porta aperta),tutti noi abbiamo visto decine e decine di sorpassi azzardati in cui l'autore va lungo,e viene reinfilato all'interno dal sorpassato che lo fa sfilare.Prima del contatto,ormai il ragazzino aveva gia' messo mezza moto davanti,ma Lorenzo non ha voluto o non ha potuto desistere dalla traiettoria che aveva impostato originariamente come se fosse rimasto da solo in quella curva.Chiaramente,parere personale.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di RUFUS 65
    Moto
    BONNIE T 100 VESPA PX 200
    Correttissimo.
    Molto piu' corretto dei vari assalti con rischio tamponamento,effettuati nei primi giri.

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC

saluti.
    sono d'accordo che il sorpasso non debba contemplate un contatto, ma in questo caso il contatto è stato "provocato" dal sorpassato. Non sono d'accordo però sul fatto che un campione non si misuri dalle manovre impensabili. Secondo me si misura ANCHE da quello. Chiaramente sono tutti miei personali punti di vista, non verità assolute.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Comunque Marquez ha fatto la stessa identica cosa l'anno scorso in moto2 mi pare all'ultima gara,senza peraltro venir censurato.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

saluti.
    marquez è già arrivato a contendersi il titolo.... e salvo intoppi diventerà il primo esordiente della storia a farlo.

mai nessuno si è inventato di passare in piega piena col ginocchio sul prato.... se lo spazio non c'è se lo inventa, riesce a buttare giù la moto in modo incredibile e con una padronanza disarmante, nelle prove ha iniziato a piegare solo sull'anteriore visto che il posteriore era a 30cm da terra....

senza considerare che ancora ha margini di miglioramento e che l'elettronica ha iniziato solo da poco ad affinarla....

se non si fa male.... dominerà per i prossimi anni
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    scusate io mi intendo poco di pista e ieri mio malgrado manco ho visto la gara.

quindi sono andato a cercarmi il video del sorpasso sul tubo.

diciamo che mi ritrovo in questo commento che ho letto: "Lo siento por él, pero así son las carreras" "Mi spiace per lui, ma le corse sono così".

che tra l'altro mi sembra sia proprio di Lorenzo agli esordi
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Sorpasso rude...ci sta...quello che non ho apprezzato è un stato il comportamento al parco chiuso...prima ha provato a scusarsi con Lorenzo (trovando il no dello stesso) poi quando è stato intervistato ha detto che la sua manovra è stata normale tirando in ballo quella fatta da rossi nello stesso punto...

...ma se per lui la manovra è stata normale non capisco perché cercare di scusarsi con Lorenzo...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Sorpasso rude...ci sta...quello che non ho apprezzato è un stato il comportamento al parco chiuso...prima ha provato a scusarsi con Lorenzo (trovando il no dello stesso) poi quando è stato intervistato ha detto che la sua manovra è stata normale tirando in ballo quella fatta da rossi nello stesso punto...

...ma se per lui la manovra è stata normale non capisco perché cercare di scusarsi con Lorenzo...
    normale visto il gesto plateale nel giro d'onore da parte di Lorenzo che ha ripetuto poi al parco chiuso
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •